Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Yaris GR

Toyota Yaris GR - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.053
    La Yaris GRMN (212 cv, motore "tipo Lotus") è stata prodotta in 350 esemplari, andati subito esauriti, ma la nuova Toyota Yaris GR-4, di prossima presentazione (dovremmo vederla a Los Angeles tra pochi giorni), dovrebbe essere decisamente più sportiva e accattivante.

    Attendiamo quindi ancora qualche giorno per saperne di più, e per ora accontetiamoci di un "frammento" e dell'articolo di Quattroruote.it.

    https://www.quattroruote.it/news/nu..._gr_4_la_sportiva_debuttera_in_australia.html

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2019
    A keyone e ALGEPA piace questo messaggio.
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.735
    Piaciuto:
    11.047
    la nuova Yaris, con una linea a mio avviso meno da 'monovolume' ma più aggressiva , si presta maggiormente ad una caratterizzazione sportiva come questa, credo che sarà un bel prodotto, speriamo che in questo caso la produzione non sia limitata come nel caso della GRMN
     
    A keyone piace questo elemento.
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Art disponibile da una settimana circa...

    Questa GR-4 dovrebbe essere una soluzione "estrema" e didicata al mondo delle competizioni e pare dovrà aggirarsi sui 300 cv mentre per una "sportiva normale" dovremmo essere nell'ordine dei 160 cv.

    Vedremo...
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.735
    Piaciuto:
    11.047
    Se questo fosse lo scenario per quanto mi riguarda sarebbe un ottima notizia perché avremmo una versione estrema dedicata al mondo delle corse e che lascerebbe sognare gli appassionati, ma anche una versione peperina ma piu abbordabile per soddisfare chi vuole una vettura sportiva ma utilizzabile tutti i giorni.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.053
    Credo che sarà anche a 4 ruote motrici. Insomma certo non un'auto per tutti, ma tecnicamente interessante.
     
  6. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.003
    Piaciuto:
    191
    Auto da rally?
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Si dice proprio che il palcoscenico in cui sarebbe dovuto debuttare tale modello è in un circuito rally australiano ma ora non più per via dei fenomeni incendiari che hanno di recente interessato la zona e ad ora non si sa dove tale evento avrà luogo...
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.053
    Infatti, un enorme incendio ha causato persino l’annullamento del Rally d’Australia (WRC - ultima gara). Forse volevano presentarla in quella sede visto che Tanak è campione del mondo e ha guidato una Yaris WRC......
     
    A XPrience74 piace questo elemento.
  9. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    A vederla, non sembra un "elettrodomestico" come qualcuno definisce le Toyota....!!!
     
  10. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Io credo che il modello super sportivo, per il quale nei siti esteri parlano di nomenclatura "GRMN", avrà una potenza estremamente elevata, sarà praticamente un'auto da rally addomesticata per uso stradale e mi aspetto sui 250 cv.
    Per la gr stradale invece devono entrare nell'arena delle Hot Hatch piccole, quindi Fiesta St essenzialmente, Polo Gti e futura I20N giacchè 208 non si farà e Clio forse nemmeno.
    In quest'ottica i 160 cv di cui qualcuno parla non basterebbero affatto, per cui mi aspetto sui 200 cv. Il motore dovrebbe essere un 1600 turbo 3 cilindri, che serve per la futura omologazione per il campionato rally r5.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. der blume

    der blume

    Iscritto:
    1435621919
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    25
    Che la Peugeot non farrà una 208GTi puodarsi, ma non credo che la Renault puo rinunciare alla RS della Clio...o, se non altro a presentare una Clio o Zoe RS-E (performante elettrica).
    Toyota tempo fa ha presentato una Yaris ibrida performante come prototipo, ma dubito che sia l'ora buona. Nel 2021 invece nel WRC entrano le ibride e sarebbe giusto che la Toyota in tal momento avrebbe pronto una ibrida sportiva della Yaris. Come si intende da qualche communicato recentemente non sarebbe nemmeno e-cvt.
    Piu tosto da chiedersi, che tipo di motore avrà la prossima uscita? Personalmente credo che si affideranno ad un 3cilindri BMW se non fanno uno di casa propria.
    Mancano pocchi giorni per saperne qualcosa di piu.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Non saprei se di origine bavarese, ma...
    tutte le nuove unità di Yaris sono annunciate come tre cilindri (parlo di 1.5)..

    ***

    Toh, chi si rivede, @mommotti
     
  13. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Sarà sicuramente un 3 cilindri nella versione "addomesticata", quella che entrerà in collisione con le piccole hot hatch citate e con circa 200 cv. Per la versione rally stradale da costruire nel numerno minimo per consentire le nuove omologazioni invece il discorso ancora non è definito, parlano di temporaneo 1600 4 cilindri, versimilmente in attesa del nuovo 1600 3 cilindri per l'R5, ma parlano anche di omologazione in vista delle competizioni nel più impegnativo WRC con 4 cilindri di altra caratura e potenza. Quindi ancora le variabili sono tante, ma sarà al 100% un motore Toyota, il 1500 aspirato già c'è in versione NON atkinson, tre cilindri naturalemente, ora c'è l'ibrido Atkinson e ci sarà il 1500 turbo. Resta da capire a sto punto la versione più sportiva come sarà caratterizzata, ho letto anche che ci sarà un 1600 "ponte" 4 cilindri in attesa delle modifiche di omologazione del R5 con l'approvazione dei 3 cilindri.
     
  14. der blume

    der blume

    Iscritto:
    1435621919
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    25
    Si, e sono stati i giapponesi i primi a mettere sul mercato i tre cilindri. Ma non so se la Toyota ha voglia di fare un motore turbo, in piu mi convince la idea dal fatto che gia collaborano (Supra e nel passatoTD) e sopratutto perché da uno delle immagine nei collaudi appariva una Yaris col intercooler aria/aria visibile dietro il paraurto, quando invece la Toyota i sue turbo ha fatto da sempre col intercooler aria/acqua.
     
  15. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Ma l'attuale 1.5 3 cilindri è derivato dal 2 litri atkinson della Corolla, la base sarebbe quella, non Atkinson presumo e forse Miller come il 1.2 di qualche anno fa, e credo anche il 2 litri usato dalle Lexus (miller intendo).
    La cooperazione con Bmw penso sia circoscritta al 3 litri montato sulla Supra, non mi risulta debbano partorire altro.
     

Condividi questa Pagina