agricolo
0
solo che a volte me le dimentico a casa...e devo prendere lo shopper monouso
.....appunto.....
solo che a volte me le dimentico a casa...e devo prendere lo shopper monouso
Mi sarei aspettato un filo di meno, nell'ordine dei 6 cent ogni 1,5 litri considerando il peso delle bottiglie.Il problema è che secondo alcune simulazioni sulle acque minerali di primo prezzo, vendute a 10 cent al litro, ci sarebbe un aumento di 5-7 cent al litro. Chiaramente a chi a propinato questa ennesima gabella importa giusto mezzo, dato che beve la Perrier in vetro ...
l'IVA sulle bottiglie di acqua minerale è già al 22%
Non ne sono convinto, credo invece che semplicemente ci sarà un leggero, spero, aumento ai danno del consumatore finale ( leggi noi tutti ), le aziende semplicemente saranno toccate poco o nulla perché semplicemente prenderanno la tassa applicata a loro e la metterammo paro paro sul prezzo finito. E siccome sia quello della plastica da imballaggi sia quello delle bevande zuccherate sono settori piuttosto stabili rispetto alle variazioni di prezzo ( non sin puó semplicemente smettere di imballare e nessuno vuole rinunciare alla coca cola o alla fanta anchebse costasse 5 centesimi in più ) alla fine anche la richiesta sarà sostanzialmente invariata.
Leggi alla fine di tutto: sembra una str...a ma come tassa se la sono studiata bene per spillare soldi facendo pure bella figura.
Se quella di rubinetto ha un saporaccio causa condutture preistoriche, vai di minerale.
sarà più conveniente far bere alle prossime generazioni il prodotto finito che arriva dalla Romania, Bulgaria, Albania...
se non ti costringono come da me a utlizzare il loro sacchett o conforme, producendo così altra plastica. Oltretutto piccoli, di modo che li sfrutti poco.va beh ma in questo modo hai i sacchetti per la spazzatura![]()
da me devi usare i loro per forza..... I sacchetti biodegradabili li devo mettere dentro gli altri sacchetti dell'umido... E dalle mie parti in quasi tutti i comuni è così.i sachetti pseudo-bio-degradabili (1 cent cad.) vanno bene per "l'umido"
.. I sacchetti biodegradabili li devo mettere dentro gli altri sacchetti dell'umido...
i sacchetti della frutta, son talmente piccoli...
se non ti costringono come da me a utlizzare il loro sacchett o conforme, producendo così altra plastica. Oltretutto piccoli, di modo che li sfrutti poco.
Divergent - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa