OT: complimenti per l' avatar

!
In topic: certo, all' interno del gruppo tedesco i ruoli ( e i brand) sono ben definiti, tenuto conto che sono un bel po' e molto diversi nei target.
Mi riferivo solo al discorso " percezione", Ti ricordi quando Seat, subito dopo il passaggio da Fiat a VW, sfoggiava sulle nuove Ibiza dell' epoca il motore "system Porsche", che della casa di Stoccarda aveva ben poco, ma fu una azzeccata mossa di marketing; un mio conoscente che se la prese apriva in continuazione il cofano della sua nuova fiammate Ibiza per far vedere la scritta sul coperchio motore agli amici, sentenziando ieraticamente "motore Porsche!". Al che io gli replicavo " impossibile, se fosse un motore Porsche dovrebbe stare dietro….".
Non credo che un ipotetico trinomio Alfa-Maserati-Ferrari sminuirebbe i singoli marchi, anzi. Nessuno si è mai scandalizzato della scritta FIAT sulle Ferrari di formula uno (anche se al Drake di certo fu cosa dura da digerire), ne l' immagine Ferrari ne veniva sminuita.