Mi cito per inserire la foto:Vedi l'allegato 11514
Non è che con l'auto non ci si passi, infatti sono con la Fabia, però insomma, con la Yeti son più tranquillo.
Spesso è così?
Mi cito per inserire la foto:Vedi l'allegato 11514
Non è che con l'auto non ci si passi, infatti sono con la Fabia, però insomma, con la Yeti son più tranquillo.
Quando piove forte e se esagerano a "d'acquare" (quando irrigano a pompa i campi d'estate).
Abbastanza rapidamente però poi drena e si forma una striscia in mezzo non allagata.
Nel giro di un paio di giorni tutto torna normale.
ci pensa la palta da sotto (anche solo quella seminata dai vari trattori) ci pensano gli uccelli da sopra. Dopo i diluvi dei giorni scorsi l'auto di mia moglie era anche sorprendentemente pulita.Macchina pulita mai quindi![]()
se non
ci pensa la palta da sotto (anche solo quella seminata dai vari trattori) ci pensano gli uccelli da sopra. Dopo i diluvi dei giorni scorsi l'auto di mia moglie era anche sorprendentemente pulita.
Ieri sera è arrivata a casa con l'auto completamente tapezzata da c@gate d'uccello su qualsiasi superficie raggiungibile.
#MaiNaGioia![]()
Io dovrei già passare l’anti rombo sotto su un braccettoNonostante intuisco una zona ben tranquilla dalla tua foto credo che sarei più stressato li che in piena Milano centro.![]()
Io dovrei già passare l’anti rombo sotto su un braccetto![]()
Personalmente, pur con tutti i limiti di un mezzo concettualmente “vecchio” (ma semplice da manutenzionare), spompato e idrovora, dopo 7 mesi e oltre 10.000 km sono felicissimo del salto fatto. Praticità e versatilità impagabili, anche per un banale allagamento.
Ti posso dire la mia esperienza? Io sono andato per tanti anni in vacanza con i miei nei luoghi che l'anno scorso sono stati devastati dal maltempo (Tra cui i Serrai di Sottoguda). Un anno avevo notato che i SUV erano per lo di più di turisti che venivano da altre parti d'Italia ma la gente laggiù aveva auto anche che spingevano (Per esempio le motorizzazioni più grandi o potenti della gamma di una vettura) oppure rare Y10 Seconda Serie, Panda 4X4 Prima Serie e qualche fuoristrada Duro e puro(es Land Rover Defender che usano anche il personale dei rifugi). Recentemente i miei genitori dicono che da quelle parti è un proliferare di Duster. Un'altra esperienza è quella che ho avuto 12 anni fa in Val Tournenche (Cervinia e dintorni) e li ho notato per lo di più Fuoristrada appartenenti a gente di un club e la stessa cosa auto 2WD, per lo di più Diesel Turbo (in 12 anni le cose sono cambiate). Infatti 10 anni fa, pensando a quei posti e a certe salite che ho "dietro l'angolo" con la Clio Grigia avevamo fatto un enorme "salto di qualità". Ma questa è roba da un'altro topic. https://forum.quattroruote.it/threads/kw-e-velocita.131701/page-4#post-2476177Un amico che abita a 1400mt in val d'Aosta aveva una Punto e una Lada Niva, anni fà venne a Milano e rimase stupito dal già alto numero di SUV e mi disse "ma che ca..o ve ne fate, ad Aosta ho visto 3/4 X5 qui avete tutta la gamma di colori!" e ci siamo fatti una grossa risata.
Lui usava il Niva x andare a far legna e la Punto con le gomme da neve ci portava i figli a valle tutti i giorni, quando il percorso non lo permetteva stava a casa...ora ha una panda a metano al posto delle Punto e fa più o meno le stesse cose .
Questo per dire che il tuo ragionamento mi pare congruo, un auto normale per tutti i giorni e se posso una adatta a terreni non usuali come il Jimmy che magari poi mi tengo una vita.
Ma i SUV moderni (a parte alcuni e costosi) non sono ne uno ne l'altra.
Mio parere ovviamente.
Beh si infatti, se tornasse a nevicare, abbiamo tre auto che se la cavano con le gomme giuste (Vedi quello di cui ho parlato dell'anno scorso). Il "Salto di qualità" intendo un'auto con maggiori prestazioni per affrontare meglio le salite senza avere un polmone che ti rende un intralcio. Ma il tuo conoscente con la Panda a metano, non dovrebbe tribolare di più visto che le bombole sbilanciano la distribuzione delle masse e distributori di metano in Valle d'Aosta sono pochi o non sono presenti, o sono rimasto a 20-30 anni fa quando mio padre con la sua 127 900 tribolava a trovare metano sulle Dolomiti ed andare sulla neve dovendo fare la strada per Vizzola (gruppo di case sopra Riccò) a marcia Indietro ?E' si se ti serve salire o usi un auto leggera o usi i cavalli (sempre con adeguate coperture)...i SUV moderni da 20k euro con 100cv e 2wd che spopolano in città non li vedo fatti per certe cose.
Sempre mio punto di vista.
Ma il tuo conoscente con la Panda a metano, non dovrebbe tribolare di più visto che le bombole sbilanciano la distribuzione delle masse e distributori di metano in Valle d'Aosta sono pochi o non sono presenti,
tranquilla purtroppo è una parola troppo grossa per il luogo.una zona ben tranquilla
tranquilla purtroppo è una parola troppo grossa per il luogo.
Di "rompi quelle cose lì" ce ne sono fin troppi e se penso al mio amico che, abitando in Lugano, dice che anche con le finestre aperte c'è comunque un bel silenzio, "come in campagna", mi vien voglia di fare cambio con la città!
AKA_Zinzanbr - 23 minuti fa
CitWeb - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa