Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MOTORE NON LINEARE POLO 1.6

MOTORE NON LINEARE POLO 1.6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_3814976791

    Utente_3814976791

    Iscritto:
    1571586102
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti, da un mese ho comprato una polo 1.6 del 2010 di seconda mano.
    Appena presa la macchina ha presentato uno strano rumore metallico proveniente dalla parte destra del motore, l’ho portato immediatamente al rivenditore e me l’ha fatta aggiustare in garanzia dicendomi che era la puleggia dell’alternatore.
    Dopo 4 giorni mi è stata restituita in perfette condizioni e il rumore era sparito, solo che è comparso un altro problema, ovvero la macchina da ferma è come se non mantenesse il minimo e avesse dei cali di potenza al motore.
    L’ho riportata dal rivenditore e mi è stato detto che la macchina non ha nessun problema, quindi mi sono rivolto alla Volkswagen per farsi che mi facessero una diagnosi ma nemmeno loro sono riusciti a capire quale fosse il problema.
    Tant’è vero che a volte in folle a motore acceso va perfettamente ma appena accendo i fari inizia a darmi il problema.
    In più quando accendo il quadro il faro sinistro fa un rumore strano
    Sapreste dirmi cosa potrebbe essere?
     
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    potrebbe essere l'alternatore??

    sono curioso, che rumore fanno i fanali??
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    boh, l'alternatore fa il suo lavoro indurendosi quando si accendono i fari, ma se il motore cede per quello mi sembra impossibile che vada bene a fari spenti, quello che mi piace di più è che alla VW ci hanno capito niente... ma sono meccanici o cosa? In ultimo anch'io mi chiedo che rumore può fare un faro acceso!!
     
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Guarda lascia perdere: per diversi anni ho lottato con un rumore di cicala che a seconda della temperatura compariva dalla zona sopra la pedaliera della Fabia.
    Iniziava appena accendevo le luci anabbaglianti (come d'obbligo). generalmente durava pochi secondi per riapparire a caso durante varie fasi del viaggio. Ovviamente il problema era l'aletorietà dell'evento.
    Fatto presente al service un paio di volte ma nulla di fatto.

    Insomma prova e riprova a tastare fra i tre relé in zona piantone per trovare il colpevole, ci sono riuscito. Quando gliel'ho fatto cambiare (sai le "preghiere" per arrivare la sotto) che alla mia schiena ci tengo, abbiamo scoperto che era il comando della pompa benzina.

    Mi han detto: - t'è andata beneche non sei rimasto a piedi!
    Gli ho risposto, "non grazie a voi" ;)
     
  5. Utente_3814976791

    Utente_3814976791

    Iscritto:
    1571586102
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    La cosa che mi preoccupa non è il rumore del faro, ma l’andamento del motore che quando inizia a vibrare si sente fin dentro l’abitacolo, appena posso vi carico il video così posso mostrarvelo
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    anche con un video non si capirà molto, non hai un meccanico di fiducia che ci capisce qualcosa? Se non si prova la macchina e non si da un'occhiata sotto il cofano, la vedo dura...
     
  7. Utente_3814976791

    Utente_3814976791

    Iscritto:
    1571586102
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    L’ho lasciata nuovamente alla Volkswagen però in un’altra officina, mi richiameranno entro stasera o domani mattina, speriamo che riescano a capire cosa sia
     
    A suppasandro piace questo elemento.
  8. Utente_3814976791

    Utente_3814976791

    Iscritto:
    1571586102
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    La diagnosi si è interrotta all’iniezione poiché il filtro antiparticolato è saturo.
    Mi richiameranno domani mattina, mi è stato detto che il problema può essere:
    O gli iniettori, o la centralina, o si può risolvere tutto tramite la rigenerazione del filtro antiparticolato.
    Spesa attuale solo con diagnosi e cagate varie : 280 euro
     
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2019
  9. Utente_3814976791

    Utente_3814976791

    Iscritto:
    1571586102
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Eccovi il video :
     
  10. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    Guarda, non so se è il tuo stesso problema, ma la mia 1.6 TDI del 2011 è da tempo, saranno due i tre anni, che da fredda, ma solo da fredda, ha il motore che al minimo gira irregolare, in quel frangente la tensione misurata alla batteria è ballerina così come anche le varie luci. Questo me lo fa sempre a freddo per circa due o tre minuti, dopodiché gira in modo impeccabile. L'ho fatta vedere lo scorso anno in officina della rete, non hanno riscontrato nulla, hanno allineato gli iniettori e pure cambiato la pompa gasolio (questo perché a loro dire era rumorosa segno che stava per morire) ma il problema è rimasto. La prossima settimana la do dentro per un'auto nuova quindi non ci penserò più, ma comunque con questo problema ho sempre viaggiato e a parte il fastidio non ho avuto noie.
     
  11. Utente_3814976791

    Utente_3814976791

    Iscritto:
    1571586102
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Dalla Volkswagen mi hanno diagnosticato la sostituzione di due iniettori e nel caso di tutt’e quattro.
    L’ho riportata al concessionario, è stata visionata dal loro meccanico, e magicamente (senza la sostituzione di niente) il problema me lo fa solamente a freddo per due minuti, quando prima lo faceva costantemente
     
  12. VitelloDaiPiediTonnati

    VitelloDaiPiediTonnati

    Iscritto:
    1570961172
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    22
    A me un iniettore è partito subito dopo il richiamo per l'aggiornamento diesel gate, uscito dall'officina ho avuto tempo a fare 90km prima che scoppiasse. In quel frangente la macchina in accelerazione era molto molto rumorosa, e aveva evidenti problemi di erogazione. Sì sono accollati il 90% del costo dell'intervento che sennò mi sarebbe costato 890€. Comunque rimarrò per sempre con la curiosità di sapere a cosa è dovuto sto mal girare a freddo.
     
  13. Utente_3814976791

    Utente_3814976791

    Iscritto:
    1571586102
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Sinceramente l’unica paura che ho è si possa rompere qualcosa, perché leggendo su vari forum, tutti i possessori della motorizzazione 1.6 ha avuto problemi.
    E non vorrei dover buttare la macchina che ho comprato da nemmeno un mese
     
  14. Jul87

    Jul87

    Iscritto:
    1638803056
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, mi aggrego a voi, possiedo Polo 6r 1.6 tdi 90cv del 2011.
    Mi si è bruciato un iniettore a 135.000km, sostituito con il nuovo, codificato dal meccanico, la macchina adesso in quarta marcia, ma soprattutto in quinta (tra i 75 e 90km/h) inizia a tremare come un trattore, solo in quel lasso di velocità, per il resto e con or altre marce, sembra andare bene, sto diventando matto a capire il problema, anche il meccanico non ha riscontrato nulla dalla diagnosi, secondo voi dovrei portare dal pompista gli altri 3 iniettori? Prima che si bruciasse quello sostituito, andava benissimo
     

Condividi questa Pagina