Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

A200d Premium vs 118d Msport

A200d Premium vs 118d Msport - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Francesco Lobi

    Francesco Lobi

    Iscritto:
    1559169180
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    9
    Titolo abbastanza esplicativo :)

    Ora che sono entrambe TA, cosa scegliere?

    Un po' di contesto dietro la domanda: è che sono mesi che sono indeciso se prendere una 118d F20, di cui sono innamorato per il feeling di guida, ovviamente.
    Ne ho anche trovato una allestita come piace a me di 118d Msport (tranne per l'hifi, ma vabbè...) però... mi chiedo se abbia senso spendere 30mila euro su un auto praticamente già pensionata, considerando che tra 2 anni (se non meno) potrei riceverne una aziendale e quindi dover vendere questa appena acquistata. Inoltre credo che il 118d sia Euro 6c, vero ? Quindi a Milano non avrebbe più mercato consdierando che sarebbe bandita dal 2025...

    Capisco che la cosa migliore potrebbe essere non acquistare nulla, ma la mia povera Golf 1.9TDI del 2008 ha quasi 180mila km e Milano (dove vivo) le è abbastanza allergica visto che è Euro4.
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Se a breve potrebbero darti l'auto aziendale ti consiglio di proseguire con la Golf.
    Con Area B hai 50 bonus fino al 30 settembre 2020, pero' se non passi sotto una telecamera l'utilizzo non viene conteggiato. Ad ogni modo c'e' l'apposito sito dove puoi verificare quanti bonus hai ancora a disposizione.
    Tornando alla domanda di partenza la nuova serie 1 mi sembra molto deludente a livello dinamico ed e' quindi probabile che la classe A sia molto meglio.
    Se ti piace la guida sportiva forse converrebbe optare per la vecchia versione TP che probabilmente e' EU6d e quindi potra' circolare regolarmente a Milano fino al 2028.
     
  3. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Non so quanti km annui tu faccia perche visto che ti aggiri per grandi aree urbane sia per i possibili tragitti brevi, sia per i blocchi del traffico ti consiglierei un benzina.. nella Classe A hanno da poco introdotto la 180 a benzina che e' il 1.3 da 136 cv, se invece vuoi un po' più di "sportività" ce la 200 sempre 1.3 ma da 163 cc.
    Sulla nuova serie 1 non mi esprimo, preferisco autocensurarmi...
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Mah, ad oggi comprerei la classe A. Se bmw per come la conosco finora toglie la tecnica, non ci sono ragioni oggettive per preferirla tout court.
     
    A danilorse e arizona77 piace questo messaggio.
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.254
    Piaciuto:
    9.298

    Fosse, magari, calato il prezzo in concomitanza....
    !?!
     
  6. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Non credo lo sia.. Oh la Mercedes costa allestita come si deve, anche col 1.5 Renault
     
  7. Francesco Lobi

    Francesco Lobi

    Iscritto:
    1559169180
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    9
    Grazie a tutti per le risposte!!

    OT
    Niente, mi sono tirato la sfiga addosso :)
    Sabato sera la Golf si è spenta improvvisamente mentre andavo... Portata in officina, la centralina segnala tutto ok ma di ripartire non ne vuole sapere (o meglio parte, ma dopo pochi minuti si spegne).
    Possibili cause che mi vengono in mente a questo punto: gasolio sporco, filtro sporco (anche se tagliandata due mesi fa...). La batteria è stata sostituita ma non ha aiutato.
    Fine OT

    Ho provato il classe A180d (ma è normale che le conce non abbiano varire motorizzazioni da far provare?) e non mi è dispiaciuto onestamente.. però mi rifiuto per principio di prendere un mercedes
    con motore renault

    purtroppo/ per fortuna faccio molta autostrada e varie statali, da cui la voglia/necessità di un motore più grosso..

    è quello che farei, però come si dice, a me le auto piacciono e questa soddisfazione totalmente anti-economica e irrazionale vorrei togliermela... :D
    Forse la soluzione più giusta sarebbe un leasing ? anche se sono contrario per principio perché se ad es. cambiassi lavoro avrei speso tanti soldi senza trovarmi nulla in mano...
     
  8. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    Se tra 3 anni ti danno l'auto aziendale , prendi la Bmw, l'ultima vera trazione posteriore per la serie 1.

    Oppure, provocatoriamente.

    Giulietta, 9900 oggi, e dopo 3 anni la puoi restituire...
     
  9. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Se l'auto aziendale é quasi certa, io se fossi in te - potendo per esigenze pratiche - asseconderei l'irrazionalità considererando un'auto magari particolare, in modo che l'acquisto odierno non sia un doppione che poi non avrebbe senso tenere. Magari un usato, per minimizzare comunque le perdite in caso di vendita
     
  10. Francesco Lobi

    Francesco Lobi

    Iscritto:
    1559169180
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    9
    Affittata oggi per sopperire alla morte della golf (esigenze lavorative)... devo ancora farmi un'opinione vera: sicuramente se ne apprezzano le doti dinamiche, ma gli interni ragazzi, gli interni... :(

    Questa è un'opzione che ho preso in considerazione.. ad esempio sempre stato fan del maggiolino, ma cavolo costa un sacco :D
     
  11. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Prova a comprare una Golf E , in Germania li stanno a dá per 20000€
    fatti una traduzione con translate
    https://www.ndr.de/nachrichten/nied...ie-Lager-e-Golf-fuer-20000-Euro,egolf148.html
     
  12. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Ma un'auto da divertimento vero, tipo una coupé o una cabrio/spider?
    Il maggiolino é carino ma in fin dei conti é una golf ricarrozzata, le sensazioni sono quelle
     
  13. grancinquino

    grancinquino

    Iscritto:
    1524489895
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    138
    Io comprerei di corsa BMW modello uscente TP, resterà unica negli anni. Se invece parliamo di quella appena uscita è senz'altro preferibile Classe A, avendo BMW perso la caratteristica che la distingue ed essendo preferibile a mio avviso, sotto tutti gli altri profili, MB.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  14. Francesco Lobi

    Francesco Lobi

    Iscritto:
    1559169180
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    9
    Io sarei anche d'accordo, ma probabilmente rischio di perdere un sacco di soldi se tra due anni mi ritrovassi a venderla di fretta... sono pure sempre 30k.

    Magari con il nuovo modello riesco a perderci di meno, ma non sono sicurissimo di questo ragionamento :)
     
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Fila perfettamente...la vecchia serie 1 sarà destinata solo ad amatori.....il mondo automobilistico viaggia in fretta e il nuovo modello sarà il nuovo modello, moderno ,ambito e con connettività...
     

Condividi questa Pagina