Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Giulia 2016-2019

Alfa Romeo Giulia 2016-2019 | Pagina 661 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Cosa manca ancora alla giulia?

  1. Versione SW

    97 voti
    62,6%
  2. Versione benzina con cambio manuale

    24 voti
    15,5%
  3. Accessori e personalizzazioni

    18 voti
    11,6%
  4. Altro

    16 voti
    10,3%
  1. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.471
    Piaciuto:
    1.515
    Di nuovo in panne, stessi segnali di errore, cambio automatico bloccato.

    Ero lontano da casa per cui...giocoforza ho cambiato officina.

    Ormai sono in guerra, al volante di una 500X 1.3 mjet "sostitutiva"
     
  2. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Ritorna vincitor!
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  3. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    579
    Piaciuto:
    140
    Anche recensori esteri pieni di simpatia per Alfa (il tipo che ti fa i video di comparazione tra M4 Competition Pack e Quadrifoglio e dice che, nonostante tutti i problemi di affidabilità, sceglierebbe pur sempre quest'ultima) hanno francamente detto che le piccole noie, che in genere non sono rotture meccaniche ma comunque lasciano in panne nel mezzo dei viaggi, sono davvero tante su Giulia.

    In effetti basta guardare quanto fanno pagare gli anni di prolungamento garanzia (€2650 per 3 anni) per capirlo :emoji_eyes: .

    Detto questo sono stato in concessionaria, ho fatto un breve test drive, e l'auto è di un'altro pianeta rispetto alle berline, tedesche e non, concorrenti. Anche rispetto all'unica confrontabile per caratteristiche dinamiche e sensazioni, la nuova Serie 3, c'è una grossa differenza di "atmosfera" stando alla guida.
    E meccanicamente, l'auto è robusta al pari della concorrenza, oltre che più raffinata.

    Peccato che per motivi di taglio costi abbiano dovuto, appunto, tagliare l'opzione cambio manuale. Comunque se dovessi scegliere una berlina non avrei dubbi che sarebbe questa (a benzina).
     
    A alberomotore2 piace questo elemento.
  4. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Pazzesco un semplice RELE’ ha creato e forse sta creando tutti si problemi!!!!
    Ci si perde, come spesso accade in Fca, nelle sciocchezze....
    Il nonno di mia moglie, grande alfista e grandissimo ingegnere elettrotecnico, mi raccontava che sulle sue ultime Alfa si fece togliere tutti gli apparati elettronici perché sapeva che si sarebbero rotti....
    Questa caratteristica avrebbero potuto non reiterarla .....:emoji_angry:
     
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2019
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Piccolo off topic: Coma va la 500X con il 1.3mjt ?
     
  6. rgs1000

    rgs1000

    Iscritto:
    1238960285
    Messaggi:
    629
    Piaciuto:
    137
    Evidentemente nulla toglie al fastidio di vedere un problema non risolto, ma la storia che i concessionari dei marchi tedeschi siano così efficienti ha un po' stancato.

    Cito 2 diversi concessionari bmw che, in occasione del tagliando, hanno tenuto l'auto per parecchi giorni senza preavviso (una X1 e una serie 2) a causa di una modifica, "accusando" il cliente che avrebbe dovuto avvisarli prima!

    Questo non toglie che in Alfa spesso devono essere più professionali e gentili; giustamente tutti hanno diritto ad un trattamento adeguato al prezzo. E per questo non servono investimenti in saloni spaziali.

    saluti
     
  7. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.471
    Piaciuto:
    1.515
    A danilorse piace questo elemento.
  8. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Incrociamo le dita
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  9. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.471
    Piaciuto:
    1.515
    aggiornamento

    fattura arrivata

    dopo aver sostituito la batteria nel dicembre scorso, per 10 mesi i messaggi di errore erano rimasti...silenti

    adesso (tralasciando gli aggiornamenti software non risolutivi) mi hanno sostituito dei "teleruttori" (cod. 11129985 ecc...) e fusibili vari (cod. 5505A84 ecc...) che, a dire del capo-officina, si erano ossidati

    Per ora nessuna nuova

    Come scrive Ex Batri, incrocio le dita...

    PS come detto, questa volta sono rimasto a piedi lontano da casa, il capo-officina mi ha fatto buona impressione per cui mi organizzerò a portare la macchina da lui per il prossimo tagliando
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  10. f_f_1980

    f_f_1980

    Iscritto:
    1564440815
    Messaggi:
    579
    Piaciuto:
    140
    Certe volte mi chiedo quanto cambierebbe il prezzo a cui dovrebbero vendere le vetture, se tutti questi circuitini e particine li facessero altamente affidabili, invece che poveramente affidabili. €1000? €2000?
     
  11. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Personalmente attendo con attenzione la presentazione degli aggiornamenti, pare prevista x novembre, anche x capire se farò in tempo a sostituire la mia con la versione post restyling.
    Nel frattempo posso solo rilevare dati altamente positivi quali il consumo, molto prossimo ai 20 km/l, ottenuto senza assolutamente guidare in modo rivolto al risparmio, in oltre 1200 km, percorsi in giro x lo stivale, in 2 giorni; altra "magia" della Giulia è l'ottimo livello di comfort, nonostante cerchi da 18...
    Saluti
     
    A keyone piace questo elemento.
  12. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    é una stupidata che non dovrebbe contare niente con la vettura..ma incrociarla con le luci diurne accese e vedere quella fila di quadrati smorti sembrano quelli posticci montati sul paraurti della Aygo precedente..o i fari tuning di presi su Ebay..

    Quando vedi altre vetture che hanno una firma molto più brilante e riconoscibile.
     
  13. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.471
    Piaciuto:
    1.515
    quadrati smorti?


    10 rosso-alfa150cvFRONT.jpg
     
  14. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Tu però hai i fari allo Xeno?Non sono sicuro ma con le alogene cambiano anche le diurne,e hanno quella fila di quadretti che non risaltano come la tua!!
     
  15. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.471
    Piaciuto:
    1.515
    I fari bi-xeno 35W (con fascio luminoso "adattivo") sono essenziali non per questione estetica, ma di visibilità

    upgrade che non costa neppure molto

    NB: foto presa da internet, non è la mia macchina (che ha il frontale leggermente diverso)
     

Condividi questa Pagina