Da paesano, da abitante del paesello di cui parli, Roma, mi sento in diritto di replicare alle tue affermazioni:
hai ragione
E pensa che nell'altro secolo, nell'800, l'illuminazioe in casa (non solo al paesello mio, ma in gran parte d'Europa, eh!) era ottenuta col gas (lampadari a gas, non lampadine elettriche) e che i riscaldamenti andavano tutti a carbone.
Insomma, fuori ti soffocavi col puzzo e con la polvere di carbone, in casa ti intossicavi con la combustione del gas, col fumo dei caminetti, delle stufe... eppure eccoci, siamo i discendenti di quella gente là.
Proprio vero, ci si abitua un pò a tutto!
mio padre invece, dice che a milano, negli anni 60, se ti soffiavi il naso, ti usciva un moccolo nero di polveri e fumi
e se guardi i grafici dell'inquinamento, difficile dire che era meglio.
almeno a milano.
e si', l'aria puzza forse, ma molto meno di come me la ricordo io 30 anni fa, che in certe strade non si respirava.
forse ci siamo abituati meglio, e sentiamo di piu' la differenza.
come con le sigarette.
oggi mi da fastidio una sigaretta a 10 metri da me.
30 anni fa stavo tutta la sera in locali pieni di fumo, e quasi non lo sentivo (pur non avendo mai fumato una sigaretta)
mio padre invece, dice che a milano, negli anni 60, se ti soffiavi il naso, ti usciva un moccolo nero di polveri e fumi
e se guardi i grafici dell'inquinamento, difficile dire che era meglio.
almeno a milano.
Ma la raccolta differenziata non serve proprio a bruciare meno spazzatura? Sull'inceneritore, che cosa mi direste se io vi dicessi che nei pressi dell'inceneritore di Parma (tanto contestato da Beppe Grillo), ci hanno fatto un centro commerciale?se si ostinano a non volere gli inceneritori (o termovalorizzatori che fa piu' figo), non se la caveranno mai.
faccio fatica a capire perche'.
io passo spesso sotto a uno dei due di milano, e non ricordo di aver mai sentito nessun odore particolare.
e' molto piu' facile sentire miasmi a centinaia di metri da una discarica, piuttosto che a pochi metri da un inceneritore.
...per quello dovrebbe ringraziare chi le ha fatto passare una cattiva infanzia, infarcendola di problemi che non era ancora in grado di comprendere (e per buona parte ancora non lo è, la sua conoscenza del mondo scientifico è sicuramente molto elementare)...mi sono cadute le b...raccia quando ha detto "mi avete rubato l'infanzia..."
Ma non ha detto che le stanno rubando il futuro?
Non l'infanzia...
Carloantonio70 - 17 giorni fa
deadmanwalking - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 14 giorni fa