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Arrivata CR-V Hybrid trazione anteriore

Arrivata CR-V Hybrid trazione anteriore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ingingiu

    Ingingiu

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    Ciao a tutti! Visto che in giro non se ne leggono molti se a qualcuno può far piacere farò delle piccole recensioni periodiche della nuova arrivata!
    Oggi l'ho ritirata in concessionaria. Non mi perderò spiegando del confort e della fluidità di guida di cui già tanto si parla su qualsiasi video su youtube dedicato... La cosa che più mi ha stupito è il silenzio ed i consumi! Ho fatto un'ottantina di km questo pomeriggio (pochi ma intanto possono dare una vaga idea) di cui 35 in città e 55 in statale non scorrevolissima... Ho provato qualche accelerata in salita ed un paio di sorpassi ma il motore non è mai diventato fastidioso con il classico effetto "scooterone" che è stato meravigliosamente attenuato! I consumi da CdB sono 4,0 l /100 Km... ok, non ho mai esagerato troppo a lungo con l'acceleratore ma di sicuro non ho fatto coda dietro, quindi per ora sono ipersoddisfatto della prima impressione :emoji_grin:
    Tra un paio di pieni ne riparliamo!
     
    A ricky1976 e rosmarc piace questo messaggio.
  2. albelilly

    albelilly

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    complimenti e... mi raccomando aspettiamo presto una tua recensione ! :emoji_relaxed:
     
  3. ricky1976

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    Complimenti per l'acquisto, ottimi i consumi anche se ti anticipo che saliranno un po' nell'ordine dei 5/5,5 con piede leggero, io con AWD al momento sto a 5,7 reali, e' va' che è una meraviglia.
     
  4. no_smog

    no_smog

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    Ciao
    Parlaci anche di materiali e finiture.
    Grazie
     
  5. Ingingiu

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    Vengo da una civic tourer ed i materiali, almeno apparentemente, non mi sembrano molto diversi, quindi sempre di buona qualità. Per quanto riguarda le finiture il passo avanti è notevole, le portiere per esempio sono davvero molto ben rivestite e curate con plastiche morbide e piacevolissime al tatto, il tutto da davvero l'impressione di trovarsi in un auto premium.
    Credo sia presto per valutare gli assemblaggi che sulla civic per esempio erano un po' scricchioloni anche se non vi ho mai dato molto peso. Per ora comunque nessun rumore. Anzi, è proprio il rumore che manca... questa mattina era freddino ed il motore è rimasto acceso (a regime comunque basso) per qualche minuto giusto per scaldarsi creando un leggero rumore di sottofondo che mi ha tenuto un po' di compagnia, una volta spentosi è piombato il silenzio assoluto... salvo qualche fruscio aerodinamico non percepivo nemmeno il rotolamento degli pneumatici.
    Faccio città ed extraurbano che in certi orari non è nemmeno troppo scorrevole quindi non viaggio quasi mai a velocità autostradali, probabilmente lì il motore ed i fruscii saranno più invasivi ma devo ancora valutare quanto.
    In salita il motore ovviamente si fa presente ma mai e poi mai in modo eccessivo come mi aspettavo, sono felicemente sorpreso da questa cosa.
    Sono a quasi 300 km e (seppur da Cdb per ora) sto ancora tranquillamente sotto i 5 l / 100 Km... e potrebbe anche essere vero visto che ho ancora 3/4 abbondanti di serbatoio, stando all'indicatore. Ma la conferma vera la vedremo con il pieno.
    Per ora ho sempre e solo viaggiato in modalità ECON, anche perchè si adatta benissimo alla tipologia di veicolo che non è certo fatto per derapare in curva ma quando chiedi potenza per un sorpasso od un'accelerazione improvvisa lo spunto è immediato (grazie all'elettrico) e rapido ed anche qua con mia grande sorpresa il motore non è affatto invasivo nell'abitacolo come riportato in qualche recensione su youtube. Forse in modalità SPORT cambia il discorso ma per ora non ne sento affatto il bisogno, nemmeno nei sorpassi più impegnativi (e ne faccio non pochi).
    Altro passo avanti che ho trovato rispetto alla civic sono i sensori di parcheggio. Sulla mia sw, oltre ad avere un notevole ritardo nel segnale di avvicinamento, la zona rossa era già a 40 cm di distanza dall'ostacolo. Al contrario, su questa CR-V, il segnale è molto più preciso e mi posso avvicinare con sicurezza anche a meno di 20 cm.
    Ultima miglioria che ho notato: il sistema info telematico. L'impostazione di base è la stessa e molte cose non sono cambiate (purtroppo) ma i tasti touch sono molto più comodi e rapidi, inoltra apple car play funziona davvero bene e per uno come me che usa maps ogni giorno è quasi un miracolo non avere più il telefono appeso alla bocchetta dell'aria! Il difetto grosso rimane il navigatore di serie... o meglio, il segnale GPS. Come sulla civic ogni tanto (in certi giorni troppo spesso) l'icona si posizionava in strade diverse da quella in cui mi trovavo e spesso e volentieri si bloccava. Necessitava ogni volta del riavvio forzato... Sul CR-V non si è ancora bloccato ma l'icona sul display ogni tanto prende una strada diversa da quella in cui sono io. Poco male, uso maps adesso, ma dopo 4 anni speravo avessero risolto questo problema...
     
  6. Ingingiu

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    Ciao Ricky! Ti chiedo visto che hai la stessa macchina... ma lo specchietto retrovisore centrale hai anche tu il problema che non riesci ad alzare abbastanza la visuale? Non credo di guidare troppo in alto anche perché avanzo non poco spazio dal cielo, eppure vedo solo la metà inferiore del lunotto perché più su non va... ok che gli specchietti laterali sono generosi quindi l'utilità dello specchio centrale per ora è stata quasi nulla ma... o abbasso la posizione di guida o boh... ma alto si domina divinamente la strada, mi dispiacerebbe un casino
     
  7. ricky1976

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    Ci farò caso se nella posizione che uso io lo specchietto ha la possibilità di essere alzato,io sono alto 1,81
     
  8. Gerardo58

    Gerardo58

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    Mi confermate per il Crv Hybrid il rollio evidente ed il consumo di 11km litro in autostrada?Come da me provato tempo fa?
     
  9. Ingingiu

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    Il rollio c'è, non si può negare... è tarata più per il confort (eccezionale) che per la sportività ed a mio parere su un SUV di queste dimensioni non puoi aspettarti altro. Se volevo una macchina sportiva mi tenevo la civic... mio fratello ha l'HR-V 1.5 manuale, lì il rollio è minimo, il baricentro è basso nonostante la luce da terra non sia affatto minima e le sospensioni molto più votate all'assetto sportivo che al confort a mio parere. Mi è sembrata addirittura più rigida della civic tourer...

    Per quanto riguarda i consumi stamattina ho fatto una sessantina di km costanti a 120 con il cruise e traffico scorrevole... 5,2l/100km che sarebbero più di 19 km/l... ok che è da cdb ma ho azzerato ad inizio tratta proprio per verificarlo. Se erano 120 da tachimetro saranno stati 115 reali (non posso confermarlo perché non ho verificato con GPS) in ogni caso non male per una farfallona da quasi 17 quintali :emoji_muscle:
    Probabilmente a 130 i consumi aumentano drasticamente, non lo nego ma stasera devo rifare quel tratto autostradale al ritorno e provo a mettere il cruise a 135, vi confermerò il verdetto.
     
  10. Gerardo58

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    Pensa che ,essendo corteggiato dalla concessionaria Honda,mi volevano noleggiare il Crv Hybrid per una breve vacanza Vieste Peschici .Però ho calcolato su 900km di percorrenza un consumo di 11km litro e ho rifiutato.Ho speso per 900km circa 50e di gpl contro 140e di benzina,considerando che in quella zona della Puglia le strade erano tutte curve e cotrocurve e saliscendi .Però il mio piedino non è leggero.Ero propenso ad acquistare H rv Diesel ma mi hanno detto che questa versione è fine produzione ,
     
  11. ricky1976

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    Il rollio c'è,come c'è sul Rav4 e come in tutte queste tipologia di vetture,rispetto alla precedente versione c'è un un'abisso in fatto di smorzamento delle buche ed il coricamento in curva è addirittura diminuito,ovvio come detto, che non è una berlina, tanto meno una sportiva, io in autostrada che non faccio spesso, tenendo una media di 120km/h ho sempre visto consumi nell'ordine dei 6,5/7 l/100km verosimilmente a 130 fara' 8 o giù di li...
     
  12. Ingingiu

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    Non è una novità che a velocità sostenuta in autostrada un ibrido non sia la scelta migliore per quanto riguarda i consumi... a trazione integrale su un suv poi... e cmq è vero, l'hr-v a gasolio potrebbe essere a fine produzione... motivo per cui mi allettava l'offerta fattami che ho preso in considerazione solo per accontentare mia moglie a cui piaceva di più l'hr-v della cr-v... considerato però il minor confort, il minor spazio e che i nuovi euro 6d stanno creando qualche grattacapo ai possessori di vetture di alcuni marchi (non so Honda, non ho mai trovato nulla a riguardo) ho puntato ad altri lidi.
     
  13. Ingingiu

    Ingingiu

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    Fatta la sessantina di km autostradali al ritorno, questa volta con cruise a 135 km/h ed in effetti il consumo è aumentato considerevolmente, 6,6l/100km da cdb che sarebbero 15 km/l... beh, forse non un record ma alla fine dei conti non mi sembra nemmeno male. Certo che 15 Km/h in più fanno una bella differenza a queste velocità su questa farfallona. Fortunatamente faccio ben poca autostrada di solito.
     
  14. albelilly

    albelilly

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    bhé diciamo che l'autostrada per le ibride in genere non è il loro campo e se si prevede di farne tanta è meglio (economicamente parlando, la coscienza ecologica è un'altra cosa....) optare per altre motorizzazioni.
    Ricordo che con il Cr-v (3° serie a benzina) in frangenti simili non consumavo più di 8 - 8,5 l/100 km ovvero 12 -13 km/litro o giù di li, perciò..
    ...e comunque i conti non vanno fatti su così brevi percorsi, devi almeno percorrere 200 - 300 km di autostrada per avere risultati attendibili; come pure fare il conto da pieno a pieno (calcolatrice alla mano) per avere risultati attendibili sul consumo medio, che alla fin fine è quello che più conta.
     
  15. Ingingiu

    Ingingiu

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    Hai ragione al 200%, infatti ho sempre specificato da cdb perchè come già detto attendo di fare i conti pieno pieno... per quanto riguarda l'autostrada però non farò mai un pieno pieno quasi esclusivamente autostradale quindi dovrò capire l'attendibilità del cdb tra un pieno e l'altro ed aggiungere lo scarto rilevato... in ogni caso poco male, faccio dai 100 ai 250 km al giorno per buona parte dell'anno e quasi tutti tra città ed extraurbano, l'autostrada la vedo di rado e non necessito nemmeno di raggiungere la velocità codice viste le brevi tratte che faccio eventualmente quindi anche facesse 10 km / litro in quel frangente inciderebbe ben poco sulla mia spesa complessiva di carburante, basta che giri intorno ai 20 km/l nel resto dei miei percorsi come sembra stia facendo :emoji_fingers_crossed:
     

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