No, semplicemente ho provato tutte le Corolla e le Auris degli ultimi 15 anni tranne proprio quest'ultima.
Toyota su quel particolare modello, soprattutto in versione hybrid, non cerca la dinamica di guida ma confort, relax e semplicità quindi ho "azzardato" nel segno di una continuità di stile e di target (basandomi sulle scelte granitiche di Toyota in tal senso).
Altri sono i veicoli sui quali Toyota riversa il suo sapere corsaiolo, sportivo e dinamico, la Corolla/Auris/Corolla semplicemente non ne ha mai fatto parte e non ne farà mai parte.
Il peso inoltre è leggermente più alto delle best in class e la taratura delle sospensioni è impostata su valori turistici e di ottimo assorbimento, non di reattività e impostazione sportiva.
Andrò comunque presto a provarla (spero una 2.0) perchè sono estremamente curioso dell'effetto dei nuovi interni.
Fuori invece non mi dispiace per nulla, bisogna farci l'occhio!
Faccio notare che io ho votato per la Corolla nel sondaggio perchè ritengo che una 1.8 hybrid berlina possa essere la scelta più corretta per l'opener (a patto di rientrare nel budget).