Confermo. Il venditore non mi è sembrato molto accogliente. Si è rifiutato di farmi provare la macchina.
Ma come pensano di poter vendere delle auto con un atteggiamento del genere?
E' un mondo in cui la disponibilità e l'empatia è fondamentale, devi cercare di vendere oggetti che costano diverse migliaia (o decine di migliaia) di €, non qualche kg di frutta.
Se il primo approccio manifesta chiusura o poca disponibilità il rischio (grosso... e meritato!) è quello che il cliente si giri e si rivolga altrove.
In Peugeot Milano (sede ufficiale) abbiamo trovato un eccellente livello di assistenza e servizio in fase di vendita (molto meno in fase di post-vendita, però, pur dando fastidio, è comprensibile a livello di commercio e comunque niente di davvero grave).
Già anni e anni fa in VW (F.lli Giacomel) ci siamo trovati maluccio, però l'auto è stata acquistata tramite un contatto quindi il canale era l'unico possibile per cui "ce la siamo fatti andar bene" ed il prezzo era comunque concorrenziale.
Però, se in Peugeot Milano posso dire che tornerei (anzi ho mandato alcuni amici al nostro venditore), sicuramente da F.lli Giacomel non ho mai più nemmeno parcheggiato (e ho sconsigliato tutti dall'andare da loro, piuttosto Sagam, Sesto Autoveicoli, Lombarda Motori)!