“Sta arrivando anche una versione ristilizzata della 500 con motori tradizionali. Che saranno comunque parchi nei consumi come monaci buddisti. Si tratta, infatti, dei nuovi 1.0 e 1.3 firefly, realizzati completamente in alluminio: consumano talmente poco da essere ancora concorrenziali rispetto a molti rivali alimentati a batterie”.
Dal Corriere Motori in edicola stamattina.
Non sappiamo molto altro, realisticamente si tratta di motori aspirati, derivati da quelli già montati in Sud America e più semplici rispetto ai turbo della X. Quindi, niente multiair, niente iniezione diretta, niente sovralimentazione. Vedremo. Questo significa, in ogni caso, che il 1.2 fire andrà definitivamente in pensione, e con lui forse anche il twinair
https://motori.corriere.it/motori/s...en-545459b0-d92e-11e9-8812-2a1c8aa813a3.shtml
Dal Corriere Motori in edicola stamattina.
Non sappiamo molto altro, realisticamente si tratta di motori aspirati, derivati da quelli già montati in Sud America e più semplici rispetto ai turbo della X. Quindi, niente multiair, niente iniezione diretta, niente sovralimentazione. Vedremo. Questo significa, in ogni caso, che il 1.2 fire andrà definitivamente in pensione, e con lui forse anche il twinair
https://motori.corriere.it/motori/s...en-545459b0-d92e-11e9-8812-2a1c8aa813a3.shtml