PregoAh, ecco cos'era! Grazie.
PregoAh, ecco cos'era! Grazie.
Ringraziamo quelli che hanno paglia bruciata nel cervello… Se il legislatore ha fatto questo lo ha fatto perché avevano le sue ragioni… vorrei conoscere gli incidenti causati dai neopatentati sia mortali che apaglie...Chissa Cosa avranno raccontato le assicurazioni con le loro statistiche a chi fa le leggi?Esatto. Quindi anziché risolvere un problema, se ne sono creati due.
Ma io credo che le regole siano state pensate per far girare l'economia, non la sicurezza....oltre alledella gente...difatto poi in quanti si cercano uno "scassone" da tenere un anno...se non è far girare l'economia quella li che cos'è secondo voi?
Non sarebbe sbagliato. Sono gli effetti che sono sbagliati... Perché chi non ha le risorse economiche per comperare un'auto per un solo anno o guida lo stesso illegalmente con le conseguenze disastrose in caso do incidente, o non guida proprio per un anno dimenticando quanto imparato (perché a quanto so i neopatentati non possono guidare quelle auto nemmeno con guida esperta a fianco)non capisco esattamente perché dovrebbe essere sbagliato imporre dei limiti ai neopatentati
Guarda che tu vivi in Germania. Forse da te il legislatore quando fa qualcosa avrà le sue ragioni...Ringraziamo quelli che hanno paglia bruciata nel cervello… Se il legislatore ha fatto questo lo ha fatto perché avevano le sue ragioni… vorrei conoscere gli incidenti causati dai neopatentati sia mortali che apaglie...Chissa Cosa avranno raccontato le assicurazioni con le loro statistiche a chi fa le leggi?
a me il principio che un neo patentato debba attraversare una fase
"depotenziata" pare sensato.
Sull'attuazione nel concreto, limiti e durata, si può discutere,
ma la piena "deregulation" come alternativa mi perplime.
Si potrebbero studiare molte soluzioni come affitti agevolati e car sharing se proprio la famiglia non può permettersi l'utilitaria usata,
oppure ancora agevolazini laddove sia accertato che il neopatentato non può utilizzare auto già presenti nel nucleo familiare.
Il fatto che uno prenda la patente senza sapere che cosa potrà e non potrà guidare, e che nessuno glielo abbia spiegato preventivamente, già indirizza il mio orecchio su una specifica soglia di attenzione, non so il vostro.
Il fatto è che se una famiglia non può permettersi una "nuova" auto che senso ha mettere il limite, se comunque allo sblocco il neopatentato è comunque inesperto, dato non ha mai potuto guidare un auto inferiore? Cioè mi metti il limite di un anno ma poi, anche senza aver mai guidato, posso prendere una Ferrari? Bella legge... Capisco il limite di velocità e tasso alcolemico, ci sta tutto, ma questa è una stupidata bella e buona.a me il principio che un neo patentato debba attraversare una fase
"depotenziata" pare sensato.
Sull'attuazione nel concreto, limiti e durata, si può discutere,
ma la piena "deregulation" come alternativa mi perplime.
Si potrebbero studiare molte soluzioni come affitti agevolati e car sharing se proprio la famiglia non può permettersi l'utilitaria usata,
oppure ancora agevolazini laddove sia accertato che il neopatentato non può utilizzare auto già presenti nel nucleo familiare.
Il fatto che uno prenda la patente senza sapere che cosa potrà e non potrà guidare, e che nessuno glielo abbia spiegato preventivamente, già indirizza il mio orecchio su una specifica soglia di attenzione, non so il vostro.
io avrei mantenuto a 3 anni le limitazioni, tenendo bene a menteioè mi metti il limite di un anno ma poi, anche senza aver mai guidato, posso prendere una Ferrari? Bella legge...
Vedi tutto dipende da quale lato la si vede la legge. Il neo patentato in Germania riceve la patente con prova di due anni,questo gia dopo due violazioni con colpa del codice rischia il ritiro patente al 99%. Possono essere incidenti o anche multe per alta velocita o....Guarda che tu vivi in Germania. Forse da te il legislatore quando fa qualcosa avrà le sue ragioni...
qui le ragioni di solito sono i tornaconti, a volte nemmeno quelli, solo caz....te
Indurre una famiglia a comprare una ulteriore auto per lo scopo la trovo una sciocchezza fuori misura, tant'è che coi software per me si fa tranquillamente.
La mia idea è proprio quella. Un software che te lo caricano alla casa madre apposta per la tua auto per farla guidare al neopatentato di turno. Certo è che chiunque la usa se la ritrova piombata, ma sarebbe a tempo determinato.
Alzo le mani sulla parte burocratica...mi limito alla fase di realizzazione.
Certo è che se poi facessero tutto senza far diventare scema la gente a fronte di un beneficio, sarebbe cosa buona e giusta.
Ma rimarrà fantascenza...capisco. Intanto sognare non costa nulla![]()
zeno7 - 1 ora fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
pilota54 - 17 ore fa