Io ho anche il libro.
Mark Ruffalo secondo me è un attore eccellente,un po' sottovalutato però.
Non sempre perfetto, comunque bravo.
Io ho anche il libro.
Mark Ruffalo secondo me è un attore eccellente,un po' sottovalutato però.
Bel film, ma la tipa che piange di continuo dopo un po' mi veniva voglia di prenderla a sberle.
A proposito di cinema italiano. C'è un film italiano che mi è piaciuto molto, del 2014, genere storico: “Il giovane favoloso”, regia di Mario Martone, protagonista un ottimo Elio Germano (vincitore del David di Donatello come miglior attore). Un attore sottovalutato.
Qualcuno lo ha visto?
a tal riguardo io credo che ognuno ha le sue croci... la mia consorte se in un film non c'è uno cogli...in calzamaglia (ergo super eroe) mi cominci a dire che il film è lento che è noioso che si addormenta...
Cito altri 2 film molto particolari che mi sono piaciuti: “Grand Budapest Hotel” (2014), visto almeno 2 volte, purtroppo solo in TV. E “The Illusionist” (2006). Anche questo solo in TV.
Bello, anche se un po’ “caramelloso”, il pluri-premiato La La Land (2018) con Ryan Gosling ed Emma Stone.
"Grand Budapest Hotel" è un film molto particolare, sì (soprattutto nelle inquadrature, movimenti macchina, stile di recitazione), un po' come tutti i film di quel regista (del quale al momento non mi sovviene il nome).
Bello anche "The Illusionist", ma "The Prestige" di Nolan è più particolare e sorprendente (come ci si aspetta da un tale regista).
Del regista di "La La Land" (anche di questo non ricordo il nome) consiglio il precedente "Whiplash": non un film per tutti, molto più duro e meno disincantato, ma un gran film (tra l'altro autobiografico per il regista), soprattutto per chi ama la musica jazz (in particolar modo la batteria!)
Il capolavoro del 2019 per me, da appassionato dei Queen, non può che essere “Bohemian Rhapsody”, visto durante l’estate in un cinema all’aperto. Anche se, ovviamente, la storia di Freddie e dei Queen è piuttosto romanzata, con diverse invenzioni e anticipazioni di date, anche perché il film si ferma al 1985.
Beh, io l'ho visto due volte nel giro di una settimana, in cinema diversi. Molto bello, anche se su alcune cose si sono presi delle licenze "poetiche".
A proposito di biopic musicali, mi è piaciuto anche "Rocket man", il film su Elton John.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa