Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel karl problema cambio automatico

Opel karl problema cambio automatico - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maledetto87

    maledetto87

    Iscritto:
    1568228525
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buona sera, Lunedi ho portato l'auto di mia moglie in concessionaria per uno strano rumore...alla sera mi e stato detto che la frizione era finita..ora l'auto e fuori garanzia da aprile 2019 e l'auto ha solo 30mila kilometri...opel mi ha già risposto che l'auto essendo fuori garanzia da pochi mesi dovrò pagare io per sistemare l'auto...volevo sapere se è normale che dopo soli 30mila km una frizione di un cambio automatico si esaurisca e se a qualcuno è gia successo questa cosa... grazie in anticipo a chi mi puo aiutare
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Purtroppo per parti a consumo non esistono percorrenze stabilite ,come gomme pastiglie freni frizione ecc, chi fa molti Km chi già a 20/30K è senza frizione o freni ,dipende dal tipo di utilizzo e di percorso, in alcuni casi di difettosità del prodotto o del progetto quale sarà il tuo caso? ad esempio abiti in zone collinari o percorsi dove ti fermi spesso in salita con partenze? anche se il cambio è automatico esiste un attuatore che aziona la frizione per te potrebbe anche trattarsi di un mal funzionamento dell'attuatore? quindi come vedi le cause sono molte. Anche se l'auto era ancora in garanzia normalmente l'assistenza interviene in caso di difettosità o mal funzionamento altrimenti viene considerato normale consumo .
     
  3. Tremendoj

    Tremendoj

    Iscritto:
    1508400595
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    156
    30k chilometri con cambio automatico la frizione non finisce nemmeno se abiti sull'everest.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  4. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    639
    Credo che il cambio non fosse automatico, ma un robotizzato, quindi di fatto un meccanico con attuatori idraulici; sicuramente si saranno starati gli attuatori e piano piano si è bruciata la frizione.
    Se effettivamente è un robotizzato, per allungare la vita degli elementi soggetti ad usura occorre avere le stesse accortezze che si hanno con i manuali, evitando di far slittare la frizione.....quindi accelerare progressivamente, non tenere in equilibrio l'auto in salita con il solo gas, ma utilizzare il freno, non far muovere l'auto al minimo alzando solo il piede del freno ma dare comunque un minimo di gas.
     
  5. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Difatti l'autore del post ha detto che è finita.Solo col vero automatico col convertitore idraulico puoi permetterti di stare anche un'ora fermo in salita e non c'è materiale di attrito si scalderà solo un pò l'olio neanche più di tanto perche è raffreddato con lo scambiatore acqua olio.
     
    A Tremendoj piace questo elemento.

Condividi questa Pagina