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1.5diesel euro 6.2 gravi problemi fap

1.5diesel euro 6.2 gravi problemi fap | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

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    Nel tuo caso il motore a benzina sarebbe consigliabile per il tipo di percorso e i km.annui, anche al di là di eventuali problemi al motore diesel
     
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  2. Utente_3743124440

    Utente_3743124440

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    Io proprio non riesco ad immaginare e ad abituarmi all’idea di un motore 1000 cc con 100 cv:emoji_fearful:
    Comunque, questo è un mio problema: con 13 mila km all’anno, valuta seriamente il benzina.
     
  3. alfalele

    alfalele

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    Si si stava rigenerando..e la ventola accesa a motore spento è la conferma...
     
  4. Utente_2473080875

    Utente_2473080875

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    Ciao, ho lo stesso problema con Tourneo courier 2018, cambi olio ogni 7-8 mila km, non giustificati assolutamente dallo stile di guida come mi hanno risposto al Servizio clienti ford. Qualcuno ha gia' intrapreso un azione legale? mi assocerei volentieri. Intanto ho scritto al Codacons della regione Piemonte.
    Grazie
     
  5. Utente_3225807294

    Utente_3225807294

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    buongiorno a tutti

    sono nuovo nel forum, volevo fare presente il mio problema princiapale
    sull aford fiesta tdi1.5 del 2017 che purtroppo ho acquistato

    per il primo anno non ho avuto particolari problemi, se non il cambio olio ogni 15 mila km anziche' 30 mila....

    il mio problema principale e' che la macchina mi ha lasciato a piedi 2 volte nel giro di 3 mesi, portata in officina ford mi hanno fatto entrambe le volte un aggiornamento centralina.

    il problema che hanno riscontrato e' TEMPERATURA CATALIZZATORE TROPPO ALTA. mi hanno detto che il problema dobrebbe essere risolto ma io ho dei seri dubbi
    qualcuno ha il mio stesso problema?
     
  6. Utente_3743124440

    Utente_3743124440

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    Diciamo che il cambio olio a 30mila sarebbe, in effetti, un po' pretenzioso :emoji_blush:
    Il punto è che, fissare un limite (chilometrico o temporale) all'olio motore, è diventato, a tutti gli effetti, impossibile e di questo andrebbero informati gli utenti.

    Il tuo, comunque, dovrebbe essere un altro problema.
     
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  7. Utente_3225807294

    Utente_3225807294

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    a parte il cambio olio, il mio problema principale e' capire se con gli aggiornamenti centralina, mi hanno risolto il problema con la temperatura del fap....boh
     
  8. alfalele

    alfalele

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    La mia ex euro 6b come la tua sono riuscito a portarla a 24000km senza avviso cambio olio...prima di venderla.......
    Con le 6d spendi più di olio che di gasolio..
    Beh sarebbe interessante a questo punto se il probema sul catalizzatore è reale oppure solo un problema di software..oppure non lo sanno e vanno a tentoni...
     
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  9. U2511

    U2511

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    Se non erro quel motore non ha l'impianto SCR nemmeno in 6D e quindi il problema è sostanzialmente irrisolvibile
     
  10. Utente_762742796

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    Stessa identica situazione per me..ford ecosport acquistata a ottobre 2019 e giovedi 5 la riporterò per la 3 volta in assistenza per il problema”cambiare presto olio motore “ tra l altro a me è capitato di imbattermi in tanta onestà e professionalità visto che mi stavano risolvendo il problema semplicemente resettando la centralina..solo dopo averli informati d aver gia spedito una lettera dell avvocato si sn decisi ad attaccare la macchina al computer per effettuare una diagnostica attraverso cui la ford d roma da remoto avrebbe ricalibrato dei valori ma ovviamente a distanza di 4 mesi non è cambiato nulla e quindi andrò avanti per via legale.
     
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  11. Utente_1151510905

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    Stesso problema anche per me. Ford focus 1.5 diesel acquistata nuova a marzo 2019. A 7000 km circa errore "cambiare presto olio motore". Ci sono novità da Ford?
     
  12. Utente_762742796

    Utente_762742796

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    Ovviamente ancora nessuna.nonostante lettera del avvocato inviata al secondo intervento.provo con un altra lettera visto ke sono a terzo intervento di assistenza.l hai portata in assistenza?che t hanno detto??
     
  13. gimotu

    gimotu

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    stesso problema : ford fiesta 15 tdi acquistata a Settembre 2018. E' la 4 volta in 11 mesi che la porto a cambiare l'olio (ogni 3000 km. circa) e ora è parcheggiata in officina dal 2 agosto in quanto questa volta c'è stato anche un calo di potenza. All'inizio hanno tentato di dirmi che ero io che utilizzavo la macchina in modo non corretto (considerate che faccio 65 km al giorno di trade extraurbane a qualche volta autostrada). Volevano farmi pagare almeno l'olio e mi sono rifiutato. Ora finalmente dicono la verità e che non sanno cosa fare e stanno aspettando istruzioni da ford. La cosa è scandalosa .
    scrivo da Ivrea.
     
  14. Utente_1151510905

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    Mi hanno detto che è già capitato anche ad altre macchine e che hanno risolto con un semplice rabbocco dell'olio. Tutto in garanzia.
     
  15. gimotu

    gimotu

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    magari... purtroppo non è un semplice rabbocco ma si tratta di un inquinamento dell'olio motore dovuto al mal funzionamento del filtro antiparticolato.... non sanno come risolverlo e stanno diventando matti o meglio stanno facendo diventare matti noi e dalla FORD non me lo sarei mai aspettato...
     
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