Le promo sono fino a fine mese da 3 anni 
Ultima modifica:
quindi per Suzuki dovrò pazientare.
ad es. dopo una rotonda mi capita spesso di dare il fumo a chi mi segue, magari incollato fino a poco prima al posteriore, proprio per la spinta vigorosa che sprigiona il boost della ricarica di energia della batteria al litio e ovviamente senza aumentare i consumi.
Quando uso la swift 1.2 hybrid scendo da un turbodiesel 2.2 140cv che a 1300 giri in 5° marcia in salita ha quasi 200nm di coppia e spinge comunque benone se si accellera; quanto sopra per dire che so di cosa parlo.hem....non me ne volere eh...ma sei sicuro di avere la ibrida e non la sport????...perchè, sarà che son sceso da un turbodiesel da 120 cv per salire sulla suzuki ma, sinceramente, in un anno di swift ibrida 1.2, di spinte vigorose non ne ho mai sentite ed in nessuna condizione...piuttosto il motore è abbastanza regolare nel salire di giri e lo fa anche abbastanza rapidamente usando bene le marce ed i regimi ma, l'elettrico per sentirlo lavorare a batteria piena, ti ci devi impegnare a farci proprio caso eh? perchè altrimenti, almeno sulla mia, non ti accorgi di avercelo (accetto smentite e prendo appuntamento in officina)...anche perchè altrimenti chi compra e chiede info, pensa di avere il kers della formula uno...ma putroppo così non è...
Per il resto l'assetto e molto rigido (per me fastidiosissimo sui dossi a pieno carico dove si salta che è un piacere) ma di contro, la macchina è piantata a terra e non si scompone mai anche tra le curve tirando un po' (secondo le sue possibilità ovviamente) e senza che l'esp entri mai in azione. Io devo dire che l'assetto lo trovo molto ben equilibrato nonostante le gomme solo da 185 ed ha un comportamento dinamico molto neutro, simile a quello della mia vecchissima corsa Gsi del 1990...comportamento che invece la mia vecchia golf 4 1.6 blu elettrico del 98 si sognava: in curva sembrava una barca.
Vero, in autostrada risente abbastanza degli spostamenti d'aria di tir e vento sui viadotti. Sicuramente l'effetto è dovuto all'aerodinamica, al peso ridotto ed al passo abbastanza corto della vettura pero' basta farci l'abitudine. Anch'io ho dovuto prenderci un po la mano scendendo da vetture più grandi e pesanti (giulietta prima e 500x poi) che garantivano una miglior stabilità e restituivano una maggior sensazione di sicurezza in quelle condizioni.
Infine ti chiedo ma i 22 a litro te li segna il cdc? Perchè con molta sorpresa e guida parsimoniosa l'altro giorno mi sono emozionato nel vedere il cdc passare dal solito 20.1 (ormai pensavo fosse "tatuato" nel display) a 20.2....ergo circa 18 e qualcosa km litro o giu di li.
Anche a voi è arrivata la raccomandata con il richiamo per l'aggiornamento degli airbag a tendina posteriori?
Infine ti chiedo ma i 22 a litro te li segna il cdc? Perchè con molta sorpresa e guida parsimoniosa l'altro giorno mi sono emozionato nel vedere il cdc passare dal solito 20.1 (ormai pensavo fosse "tatuato" nel display) a 20.2....ergo circa 18 e qualcosa km litro o giu di li.
Anche a voi è arrivata la raccomandata con il richiamo per l'aggiornamento degli airbag a tendina posteriori?
In effetti non ci avevo pensato: sulle precedenti auto il consumo medio del periodo era indicato diversamente mentre quello istantaneo era come quello che ho adesso su swift...domani verifico in effetti perchè ora che mi ci fai pensare non muta istantaneamente ma fa una sorta di media ogni tot....provo a vedere come azzerare ed impostarlo diversamente...comunque facendo un conto spannometrico in base ai pieni e km percorsi fin'ora non sono andato oltre i 18 km /l circa...Per il consumo medio devi vedere se è un consumo complessivo, cioè da quando hai iniziato a usare l'auto dal primo giorno, oppure di quel giorno, o di quella settimana o mese. Mi sembra che si possa azzerare la cosa, forse azzerando il timer del tempo di guida, o altro. Nessuna raccomandata per adesso.
In effetti non ci avevo pensato: sulle precedenti auto il consumo medio del periodo era indicato diversamente mentre quello istantaneo era come quello che ho adesso su swift...
come non detto rumore finestrino tornato...
arizona77 - 14 ore fa
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 10 giorni fa