Una Foto no eh....![]()
Capolavoro assoluto. Per me una delle più belle automobili di tutti i tempi, dentro e fuori......
Una Foto no eh....![]()
Meglio di no....
Facciamo inorridire i giovani e quelli che pensano solo
ai cavalli,
al telaio,
alle chicanes.
Non per niente,
prima del crollo,
ho sempre tifato Maserati vs Ferrari
![]()
Mi faccio portavoce...oggi i giovani guardano solo estetica ( tralasciando infotainment) più che il resto percui oggi una bella automobile o comunque di gradimento anche modaiolo è ben accetta
Ci si chiede come si é potuti arrivare a non potuto tenere quel vantaggio che si aveva…. in tutt i sensi.Ricordo che l aveva il cementista del paese ed il figlio si divertiva il sabato e la domenica…..Capolavoro assoluto. Per me una delle più belle automobili di tutti i tempi, dentro e fuori......
Andrea....
I giovani per me, sono quelli qui sul Forum;
di quelli terzi, cosa vuoi ne sappia.
P.s.:
E ovviamente gli " eterni " giovani di Alfa
![]()
Grazie ai media italiani… non aveva la velocita del carattere Alfa.. stessa fine per la 159...Purtroppo la Brera è stata un occasione persa, l’avessero seguita un po’ di più migliorandola nelle sue mancanze, sarebbe stato un successo.
Due belle auto le tue Manlio!
Mi è capitato raramente di avvistare la Brera Italia independent, con quel grigio satinato e la trovo ancor oggi magnifica.
Quella Brera non é un render esiste davvero…. ed é stata provata, con TP e un bel 8 cilindri.Purtroppo i render molto spesso non vengono rispecchiati in quello che sarà il prodotto finale.
Basta pensare ai render e ai prototipi granturismo e stilnovo che dovevano anticipare la linea della Delta del 2008
![]()
E a quello che è venuto fuori...
sarà che purtroppo io sono della generazione per cui le gloriose automobili italiane (a parte qualche eccezione) appartengono ad un passato in cui non c'ero, personalmente per me gli anni '90 sono rappresentati dalla produzione Giapponese.In quel decennio credo che i nipponici sono riusciti ad eccellere sia dal punto di meccanico ma anche nello stile con proposte a mio modesto avviso interessantissime.
Alcune le abbiamo già ricordate, come i modelli Mazda, le Honda ovviamente neanche occorre ricordarle, ma ad esempio una Toyota Celica allora era completa sotto tutti i punti di vista, e aveva una gamma che andava dalle versione più umane(comunque bellissima) alla versione 'Carlo Sainz' che averla ora sarebbe un sogno.
Posso dire di averla avuta la Brera anche se si trattava della Spider (di linea ancora più bella secondo me) ma in fondo erano meccanicamente pressoché identiche. Macchina che era qualcosa di davvero assai notevole per bellezza nel prototipo iniziale (foto sopra) ma che poi hanno parecchio modificato nella definitiva messa in produzione. Bella era comunque bella, soprattutto al lancio, ma secondo me realizzarono una vettura "di nicchia" e difficilmente comprensibile (parlo della prima serie). Il 2.2 jts era piacevole ma nulla più e consumava tanto, idem per il 3.2 che non era nemmeno lontanamente paragonabile al Busso. Il 2.4 jtdm io lo ebbi: fu una fonte di problemi assurdi ed aveva un'erogazione pessima, con consumi anche qui molto alti. So e lessi ovunque che qualcosa cambiò con le 1750 turbo e la 2.0 jtdm ma non ho mai avuto modo di provarle. Personalmente credo che Alfa Gt sia stata tra le due globalmente superiore e, avendole avute entrambe, posso assicurare che era molto più appagante da guidare (in alcuni allestimenti anche da "vedere". Alfa Gt che pur essendo uscita nel 2003 era una macchina con una chiara impronta "anni 90". Scusate l'offerta topicCerto che se l'avessero fatta come il prototipo, che figata.
![]()
![]()
cuorern - 11 minuti fa
freddy85 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa