Se va bene e non verranno stravolte le previsioni, dopodomani dovremmo respirare un po ... si scende a 32-33 di max
Comunque 17 °C potrebbero anche essere una buona cosa
![]()
Se va bene e non verranno stravolte le previsioni, dopodomani dovremmo respirare un po ... si scende a 32-33 di max
Comunque 17 °C potrebbero anche essere una buona cosa
![]()
No è di "Si vive solo 2 Volte"
Ghibili vs GhibiliTi ho semplicemente quotato, non te la prendere con me...forse ti sei semplicemente espresso male in quel messaggio....
Infatti ho risposto perche' mi sembrava strano il plauso alle "vere Maserati" riferito a quella Ghibli del 1995....
Sul plauso alle Maserati degli anni 60, ovviamente concordo, ci mancherebbe....
Si il prototipo è esposto al Museo Alfa di AreseSe non sbaglio, il mitico Giorgetto (Giugiaro) l'aveva disegnata e se l'immaginava TP, poi le economie di scala l'hanno fatta TA... Sulle Alfa Romeo uno dei colori che mi piacciono è l'Azzurro Nuvola iridescente, il colore sdoganato dal famoso prototipo (peraltro molto bello)![]()
anche gli interni….Si il prototipo è esposto al Museo Alfa di Arese
Purtroppo non so che Berlina Jap era. Una Prince o una Toyota.Però senza l'intervento della calamita la berlinona gli stava dietro.
![]()
Non sono assolutamente d'accordo, non credo che una presa USB faccia il comfort dell'auto, o gli schermini, le auto degli anni 90 avevano già quello che bastava, aria condizionata abs e airbag, erano diverse l'una dall'altra ricordo macchine leggendarie dal grande comfort e personalità come le volvo, le Saab o le citroen idropneumatiche, ma anche i motori ruggenti delle Alfa. Adesso abbiamo macchine rigide, tutte uguali con lo stesso schema meccanico perlopiù rialzate e piene di aggeggi che non servono ad una mazza! Salvo solo la frenata automatica che è una grande invenzione.
No negli anni 80 c'era ancora la gs, e poi la bx che erano segmento cLe Sospensioni Pneumatiche Citroen, Dagli Anni 1980 in poi, erano solo sulle auto di segmento D.
Aria condizionata dove?
La mia Punto 55s del ‘95 non l’aveva.
Nemmeno la Punto Sporting del ‘99.
La Passat di mio padre del (credo) ‘92 non aveva nè ABS, nè AIRBAGS nè servosterzo.
Idem per la Renault 19 del ‘89 (diciamo che è una anni ‘90) di mia mamma.
Per avere l’aria condizionata (manuale) ed il servosterzo, l’Abs e l’aribag abbiamo dovuto aspettare l’Audi A4 1.9 TDI 90cv (oggi 90cv ce l’ha il monopattino elettrico di mia figlia tra poco) del 1998, un’auto pagata 44 milioni di lire all’epoca...
Una Presa AUX o USB sono d’accordo che non fanno il comfort, ma tutto il resto si!
Secondo me, buona parte di quelli che tessono le lodi delle auto anni ‘90, quelle auto non le hanno mai guidate, oppure, hanno un legame affettivo dato da ricordi e viaggi fatti quando erano giovani e belli... IMHO.
Poi, ovviamente c’erano auto “da sogno” anche negli anni ‘90, così come negli anni ‘80, nei ‘70, ‘60 e così via... ma non è un buon motivo per ritenere che le auto di prima fossero meglio delle auto di oggi.
Non scherziamo.
Le auto di oggi sono PARECCHIO meglio di quelle di ieri, almeno per un utilizzo “standard”.
Anche perchè, mi spiegate perchè per strada si vedono solo auto con meno di 10 anni di vita e quelle “vintage” le portiamo in Romania, Ucraina, Albania e Moldavia?
Ti ho postato gli ss non serve a nulla continuare, avremo 2 configuratori diversi.mai stato a casa tua.. ma ho riportato chiaramente quanto ho trovato OGGI sul configuratore BMW
https://configure.bmw.it/it_IT/conf...6C1,S0845,S0855,S0884,S08KA,S08R9,S08TF,S0962
e altre marche, e per ogni marca ho specificato il modello che ho controllato
Vorrai dire Uno 2^ Serie 1.0 IE Start (Allestimento Base): Un'auto così ridotta all'osso da non avere nemmeno lo sportello del cassetto portaoggetti. La Clio è stata rivoluzionaria: E' la prima auto sovralimentata che abbiamo avuto (e ancora abbiamo).Ebbéh, la Clio III in confronto alla vecchia punto è una bella evoluzione.
Mi sono confuso.No negli anni 80 c'era ancora la gs, e poi la bx che erano segmento c
Nella Punto, più che investire nella sicurezza, in alcune persone era luogo comune che le FIAT erano care ma povere di accessori di serie. Poi aggiungiamoci la grande ignoranza che alberga ancora oggi da persino non conoscere automobili che erano sotto il naso: Per esempio, una mia vicina di casa, prima di possederla, non conosceva nemmeno la Opel Corsa(!).A voler essere proprio pignoli, in quegli anni quegli equipaggiamenti esistevano, ma erano, salvo lodevoli eccezioni, proposti solo come optional: ad esempio, sulla Punto prima serie, servosterzo e climatizzatore erano quasi sempre a richiesta (a partire dalla 60 SX), ABS e Airbag pure, ma erano di serie sull'allestimento HSD che ovviamente nessuno si filò, perché a quanto pare la clientela preferiva investire nel metallizzato che nella sicurezza...
A tal proposito, un plauso va fatto alla Ford che a partire dal 1994-1995 cominciò a installare di serie questi dispositivi, contribuendo alla loro democratizzazione.
Per il resto concordo con te sulla differenza in generale a vantaggio delle auto odierne.
non conosceva nemmeno la Opel Corsa(!).
freddy85 - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa