Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP di Ungheria

Mondiale F.1 2019 - GP di Ungheria | Pagina 23 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Secondo me semplicemente Gasly non era da top team, certo stava alla red bull scoprirlo prima e preferire qualcun'altro ma per me con le macchine di oggi ( che a detta di molti sono relativamente facili da portare a un secondo dal limite ma poi diventano estremente complicate ) lui non é un pilota degno della sua posizione.
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.739
    Piaciuto:
    11.051
    Ora provano Albon, se va male anche lui credo che nello junior team non hanno nessun pilota che è stato almeno in F2, chissà che faranno...ma io a quasi 45 anni sarei papabile? Almeno per la Toro Rosso
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Speriamo che vada più forte di Gasly. Però onestamente penso che abbia un potenziale maggiore del francese.
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Eh si umanamente poverino. È una mazzata. Credo che dovrà metterci molto carattere
     
  5. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Se va male anche lui le solizioni sono due:
    -tornare strisciando da kvyat, con le conseguenze in figura di m... E ingaggio del caso
    - tenersi stretto il pilota che hanno

    Attualmente sul mercato non vedo grandi piloti disponibili, forse Russel perché MC laren non credo voglia farsi scappare la coppia che ha ora.
     
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Non concordo con le modalita' di gestione dei piloti in Red Bull, ma dal junior team sono usciti Vettel, Ricciardo e Verstappen quindi non si puo' dire che non funziona. Ovviamente pero' non tutte le ciambelle escono con il buco.
     
    A pilota54 e ALGEPA piace questo messaggio.
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    In Red Bull sono spregiudicati.
    Quando avevano Vettel (con cui han vinto 4 mondiali) al tedesco funzionava sempre tutto alla perfezione, mentre al suo compagno Webber e' piu' volte capitato di avere problemi tecnici.
    Poi sono arrivate le PU e Ricciardo e improvvisamente hanno accantonato il 4 volte campione del mondo cedendolo alla Ferrari l'anno successivo.
    L'anno dopo a Ricciardo affiancano Kvyat e dopo poche gare e senza nessuna particolare giustificazione lo retrocedono in Toro Rosso (tra l'altro proprio nel GP di Russia) promuovendo Verstappen.
    La storia poi si ripete con Ricciardo che viene accontonato spostando tutte le attenzioni e le preferenze sul giovane olandese.
    Con questo pregresso, era facilmente prevedibile che Gasly non sarebbe rientrato alla guida della Red Bull dopo la pausa estiva.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.739
    Piaciuto:
    11.051
    Vero, sono stato un po troppo lapidario e frettoloso , volevo intendere che vedo un poco di problemi nella gestione dei piloti dei junior team,ma non solo in RedBull, anche in Mercedes, e questo negli ultimi anni , nel senso che hanno portato avanti diversi piloti , anche con un discreta fretta ,per poi o bocciarli in breve tempo ,RedBull, o lasciarli in un limbo come ha fatto la Mercedes (wherlein e Ocon) non dandogli la possibilità di provare altre strade .Da questo punto di vista la Ferrari mi è sembrata più selettiva , ha portato avanti in F1 pochi piloti del junior team ma dandogli un costante appoggio,almeno a mia impressione
     
  9. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    mi
    mi ricordi quali sono i piloti del junior team Ferrari approdati in F1 e costantemente appoggiati??
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.739
    Piaciuto:
    11.051
    In primis il compianto Bianchi, e successivamente Leclerc . Bianchi era un gran talento e dopo l'apprendistato aveva già pronto il sedile in Ferrari, Leclerc ne sta seguendo le orme.
    Gli altri piloti del accademy probabilmente non hanno dimostrato di aver quel talento che serve in F1 e non sono stati buttati nella mischia , Stroll non lo considererei neanche perché poi ha fatto strada per conto suo e della famiglia.
    Personalmente preferisco più questo approccio che quello degli ultimi anni di ReDBull e Mercedes
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Leclerc
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Potremmo aggiungere Giovinazzi, e ora Schumacher jr (anche se ha solo "assaggiato" la rossa). C'era anche Perez, che però si trovò la strada sbarrata dalla coppia di campioni del mondo Seb-Kimi (e prima Alo-Kimi). Ma è comunque arrivato, e rimasto, in F.1.
    Bortolotti, Marciello e Fuoco per vari motivi non sono approdati alla F.1, anche perchè non hanno mostrato o potuto mostrare il talento di un Bianchi o un Leclerc o un Perez.
     
    Ultima modifica: 13 Agosto 2019
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Interessante cosa pensa Verstappen di Hamilton :

    https://it.motorsport.com/f1/news/verstappen-che-bordata-a-hamilton-non-e-nulla-di-speciale/4512499/

    "(Lewis) Non è nulla di speciale, non sono concentrato solo su Lewis. Ci sono altri grandi piloti nel paddock che sono in grado di ottenere risultati simili - ha affermato Verstappen alla rivista inglese Motorsport - Le prestazioni del campione del mondo? Dipende dalla macchina che ha avuto a disposizione".
    "Non credo che in questi anni abbia mai subito la pressione dei suoi compagni di squadra. Avrebbe dovuto vincere anche nel 2016 se non fosse stato per quel motore rotto (in Malesia, ndr). Dopo la pausa estiva ebbe alcune partenze poco felici e altri episodi a causa dei quali perse la testa del campionato, ma non ha mai avuto un compagno in grado di metterlo davvero in difficoltà".

    L'olandese esagera nella sua dichiarazione, ma penso che ci sia un fondo di verita'.
    Hamilton penso sia ancora il talento piu' forte della F1 ma non e' un pilota completo, e secondo me non e' piuttosto mediocre nella gestione gara, infatti con macchine non competitive non ha mai fatto la differenza.
    Per me l'Hamilton piu' forte e' stato quello del debutto nel 2007, quando teneva testa senza remore ad Alonso, seguito da quello del 2008 anno del primo mondiale.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Hamilton a mio sommesso parere probabilmente non si stacca nettamente da piloti come Vettel, Raikkonen, Ricciardo. Parliamo comunque di 2 campioni del mondo e uno potenziale. Forse è più o meno pari a loro. Oggi quasi sicuramente Verstappen è più forte di lui, e Leclerc ha il potenziale per poterlo battere.

    Ha vinto 5 mondiali (e si appresta a vincere il 6°), ma 4 grazie a una vettura sempre superiore alle altre. Quello più "valoroso" è datato 2008, perchè è stata la Ferrari a perdere quel mondiale, era la macchina migliore e infatti ha vinto il "Costruttori". E' un po' il discorso che si fa per Seb (che però è più "falloso" sotto pressione).

    Io non lo paragonerei a vere leggende come Senna o Schumacher, restando nell'ultimo ventennio ovviamente.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.739
    Piaciuto:
    11.051
    a me non sembra però che Giovinazzi abbia mai fatto parte della Ferrari Academy, potrei sbagliare,vero che mi sono dimenticato di Perez .
    Trattando solo quelli che poi sono arrivati in F1 parliamo di 4 piloti, la RedBull credo che ne ha sfornati 15 minimo (butto la) ma la maggior parte sono state meteore , magari analizzo male la cosa io ma a me sembra che la RedBull abbia fatto un lavoro più alla ricerca spasmodica del pilota fenomeno da buttare presto nella mischia seguendo una logica tentar non nuoce e male che va lo si ributta dietro,operazione anche permessa perchè effettivamente aveva un suo vero e proprio team minore in F1 , cosa che la Ferrari non ha, personalmente però non mi piace molto come politica
     

Condividi questa Pagina