Mettere coni da 16 in una portiera con un cassa armonica quasi inesistente, quando nel retro c'è una cassa armonica già bella e pronta con la superficie riflettente del lunotto. Vabbè oh, i gusti son gusti, indiscutibili.
Mettere coni da 16 in una portiera con un cassa armonica quasi inesistente, quando nel retro c'è una cassa armonica già bella e pronta con la superficie riflettente del lunotto. Vabbè oh, i gusti son gusti, indiscutibili.
concordoOltre alla qualità dell'impianto, fondamentale la qualità della sorgente.. inutile spendere euri per poi riprodurre file MP3..
Ragazzi, non vi preoccupate penso di aver intuito nonostante i discorsi si siano allargati .. Ricapitolando devo mettere assolutamente dei filtri per togliere bassi alle casse.. ma così non saranno minori i bassi? supportati solo dal sub? Poi ho la possibilità di rimandare indietro le sony anteriori , riavere la cifra, e prenderne altre due, lo faccio , se si con cosa ? o Non vale la pena? Grazie
Ti ringrazio per la celere risposta , allora la yaris è del 2002 1.0 ha solo alloggio frontale per 2 casse , ove ora stanno queste qui della sony , quindi altri due tweeter non saprei dove metterli. ecco perchè chiedevo se era il caso di sostituire le sony. I filtri sia avanti che dietro? Per il dietro una delle due graffia ogni tanto e non so il perchè .. forse perchè gli arrivano i bassi e non regge , se possbile vorrei tenerle se si risolve sta cosa di una delle due che graffiaok andiamo al punto, allora, innanzitutto io non ho conoscenza della yaris, anche perchè non hai detto ne versione ne anno, quindi bisogna capire se all'anteriore ha solamente i 13 sul cruscotto o anche i 16 in portiera, perchè se fosse così allora hai fatto 13 al totocalcio, visto che esistono in commercio moltissimi kit a 2 vie con appunto woofer e tweeter separati pronti all'uso, ce ne sono di mille marche e di ogni prezzo e qualcosa di soddisfacente lo trovi...
se invece abbiamo solo i 13 sul cruscotto, si tratta dei famigerati full range identici a quelli della fiat seicento che conosco piuttosto bene...inutile spendere troppo, suonano in maniera mediocre e anche se spinti solo dai 20w dell'autoradio non durano nulla, indipendentemente dalla marca, tuttavia con quel trucchetto che ti ho spiegato sopra (filtri + aggiunta tweeter separati) riesci a farle durare, a suonare un poco meglio e a sentire frequenze finora mai sentite...
Per il retro, se sono in buone condizioni lascia pure dove sono le ellittiche sulla cappeliera, fanno il loro ed è inutile pretendere di più...
Per il subwoofer, ribadisco quanto detto, sotto al sedile non serve a nulla, se hai voglia di investire qualche centinaio di euro ti fai mettere i cavi rca e l'alimentazione dall'autoradio fino al baule e li andrai a mettere un sub attivo (o preamplificato che dir si voglia) da 25 o 30 da almeno 200watt rms, così almeno anche li riuscirai ad ascoltare frequenze finora mai udite....e dico sul serio, non esagero...
Ti ringrazio per la celere risposta , allora la yaris è del 2002 1.0 ha solo alloggio frontale per 2 casse , ove ora stanno queste qui della sony , quindi altri due tweeter non saprei dove metterli. ecco perchè chiedevo se era il caso di sostituire le sony. I filtri sia avanti che dietro? Per il dietro una delle due graffia ogni tanto e non so il perchè .. forse perchè gli arrivano i bassi e non regge , se possbile vorrei tenerle se si risolve sta cosa di una delle due che graffia
Le casse anteriori mi occupano singolarmente tutto il vano predisposto per le casse. quindi questi tweeter dovrebbero stare in superficie .. non so se mi sono spiegato , o forse non ti capisco pienamente. Per i filtri non puoi mandarmi un esempio anche come messaggio privato? Qui da me di installatori so tutti ladri o incompetenti, non mi fido molto.. Mentre per quelle posteriori se le elimino rimaranno i buchi , o semplicemente le stacco e lascio così senza utilizzarle , si può fare?allora i tweeter li vendono con i supporti e quindi li puoi fissare sul cruscotto accanto alle casse, i filtri di cui ti ho parlato non sono i cross over passivi, bensì delle piccole resistenze tipo dei cilindri di 1cm di diametro e 2 cm di altezza quindi spariscono nei cavi dietro al cruscotto...
se dietro gratta una si e una no allora sono da buttare...e se vuoi la mia i soldi per sostituirle investile in altro modo, o per il sub o sull'anteriore....
ciò che ti consiglio soprattutto è di rivolgerti ad un installatore professionista e non un elettrauto
Le casse anteriori mi occupano singolarmente tutto il vano predisposto per le casse. quindi questi tweeter dovrebbero stare in superficie .. non so se mi sono spiegato , o forse non ti capisco pienamente. Per i filtri non puoi mandarmi un esempio anche come messaggio privato? Qui da me di installatori so tutti ladri o incompetenti, non mi fido molto.. Mentre per quelle posteriori se le elimino rimaranno i buchi , o semplicemente le stacco e lascio così senza utilizzarle , si può fare?
Per prima cosa ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando .. senti e se sostituissi i sony con quel modello di hertz a due vie che mi hai fatto vedere ? Avrei miglioramenti? Anche perchè come dicevo ho la possibilità di fare il reso delle sony .. Per il retro a sto punto le cambio con qualcosa di uguale dimensione.. mentre i condensatori o filtri devo capire dove trovarli . Per il sub per ora tengo questo della kenwood comunque i bassi li riproduce , l'unica cosa devo considerare di collegarlo allo stereo e non le casse di dietro.guarda un po', così per darti qualche idea
questi sono come quelle che hai con woofer e tweeter insieme, ma di marca migliore
https://www.rgsound.it/dcx-130-3_hertz-id-16058.html
questi sono solo woofer da abbinare ai tweeter da appoggiare sul cruscotto, i woofer sono gli stessi che avevo sulla seicento anni fa
https://www.rgsound.it/cw130z_ciare-id-20778.html
e i tweeter
https://www.rgsound.it/dt-24-3_hertz-id-16055.html
oppure fronte tutto ciare
https://www.rgsound.it/ct142-tweeter-38mm-80w_ciare-id-20767.html
ellittiche da cappeliera
https://www.rgsound.it/dcx-690-3_hertz-id-16067.html
devi però verificare la misura...anche se al massimo allarghi il foro
questo invece il sub...questo modello è interessante perchè puoi decidere se tenere la cassa chiusa o aprire il reflex, così senti come ti piace di più
https://www.rgsound.it/swd-355-sub-amplificato-in-cassa-reflex_alpine-id-26877.html
personalmente come impianto base per non incasinare troppo farei queste scelte...eventualmente se rinunci al sub potresti per la medesima cifra acquistare un amplificatore per l'anterire ma dovresti cambiare le casse e con dei 13 non penso ne valga la pena o magari neanche si può
La predisposizione per il kit a 2 vie non c'è .. woofer e tweeter insieme come le sony ma con migliore resa non ci sono? ALtrimenti tengo le sony metto i filtri e aggiungo tweeterIl Sony i miracoli non li può fare, fosse il mio impianto prenderei un finale a 4 canali per casse anteriori e posteriori. E su quelle anteriori, visto che puoi cambiarle con un kit a 2 vie, metterei un cross over passivo. Puoi mettere su quello che vuoi ma se i Watt non ci sono....
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa