Abbiamo risposto insieme,io mi sono dovuto documentare perché sono quei 100 km distante ma cambiando regione cambia un pò tutta la musica.Beh... non è che qui manchino i sussidi per i danni dell'orso (per inciso sono arrivati anche i lupi), ma è la situazione politica che è cambiata .
e qui mi fermo![]()
Abbiamo risposto insieme,io mi sono dovuto documentare perché sono quei 100 km distante ma cambiando regione cambia un pò tutta la musica.
Peró alla fine gli allevatori in questa storia non mi sembrano cornuti e mazziati, un minimo di tutela gli é offerta.
Conosci poco gli orsi, mi sa
http://www.altoadige.it/video/local...a-di-ciliegie-poi-il-ramo-si-spezza-1.1663760
Non metto in dubbio, vale lo stesso per me coi cinghiali.Comunque scusate, non vorrei apparire antiorso, cercavo di essere obiettivo e segnalare una situazione reale.
In effetti qui, come da primo post di Agricolo, c' è stato un sacco di gente che ha espresso dubbi sulla fuga e le modalità della stessa.
Comunque scusate, non vorrei apparire antiorso, cercavo di essere obiettivo e segnalare una situazione reale.
In effetti qui, come da primo post di Agricolo, c' è stato un sacco di gente che ha espresso dubbi sulla fuga e le modalità della stessa.
Ci sono un paio di foto scattate con delle fototrappole, ma niente di più, bisogna fare atto di fede per capire se è veramente l'orso fuggitivo.Ma è stato trovato quest'orso? Com'è possibile che non salta fuori? Comincio a pensare che più che fuggito, l'hanno fatto sparire.
L'M49 é scappato con un M48Sono l'unico ad avere la sensazione che la fuga dell'orso M49 sia stata "agevolata"?
Non è questione di essere pro o anti, e neppure più di tanto di danni agli allevatori. Il problema è che il cucciolone si è abituato alla vicinanza dell'uomo e a bazzicare le periferie dei paesi. Di suo, degli umani non gliene può fregar di meno, ma la prima volta che succede un misunderstanding sono cetrioli a volo radente....non vorrei apparire antiorso
In Trentino (non in AA) hanno attuato una politica (imho dissennata) di ripopolamento che cozza con l’attuale antropizzazione del territorio, che non è quello di un secolo fa. Idem con i lupi. Parla con i ciclisti che si sono salvati a stento da un branco affamato o da chi se li trova nel cortile e vediamo cosa ti dicono.secondo me è una presenza della fauna locale quindi se c'è un motivo esiste come tutte le cose in natura, il numero riportato sopra non mi sembra un numero che possa destare preoccupazioni e francamente neanche le capisco, se vivi li accetti che ci sia quella presenza, se vado in amazzonia accetto la possibilità di trovare alcune animali, se pretendo di toglierli perchè ci devo vivere io è come se andassi contro proprio quel territorio in cui voglio vivere o visitare
agricolo - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa