Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

La mia Alfa Stelvio

La mia Alfa Stelvio | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Suby01_2

    Suby01_2

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    20.232
    Piaciuto:
    4.150
    Continuo a non capire cosa c'entri il rollio con la tenuta laterale del sedile. Comunque è un problema mio ;-)
     
    Ultima modifica: 18 Luglio 2019
    A aamyyy piace questo elemento.
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    Mi sa di si perché è tutto molto semplice. La stelvio non rolla quindi non scivoli sul sedile e non serve che sia contenitivo se non per estetica . Tutto qui. Se si sa cosa si intende per rollio se no mi arrendo :)
     
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    E qualità ce n è tanta!
     
  4. Suby01_2

    Suby01_2

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    20.232
    Piaciuto:
    4.150
    rollio (pron. rollìo) è l'oscillazione di un veicolo sia terrestre, sia marino, sia aereo intorno al proprio asse longitudinale (anche detto, in questo caso asse di rollio, il quale passa per i "centri di rollio").


    Secondo questo ragionamento hamilton, potrebbe guidare su una cassapanca visto che la f1 ha poco rollio
     
    A Aksis piace questo elemento.
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    Facciamo cosi . Io non capisco te e tu non capisci me. Va bene cosi. Evidentemente quando una macchina si corica tu usi un termine noto solo a te visto che è universalmente utilizzato. Va beh ,sempre che parli italiano il concetto è : la stelvio non si corica. Stop. Parliamo solo di questo. Lascia stare la treccani ( ah grazie della delucidazione,illuminante, ora sono un uomo nuovo! Pensa un po' la f1 non rolla,mah,chissà come mai ...approfondirò). Dunque dicevamo che non si sdraia.( cioè curvi a sx e non ti sposti verso dx...spero non sia troppo complicato ) ovvero non si appoggia lateralmente. Eh si,penso che piacerebbe anche ad Hamilton :) anche a Raikkonen che pure l'ha guidata.

    @zeusbimba ci si prova a ma non mandarti in vacca il tread ( Hamilton permettendo). Secondo me rosicano del tuo ferro :)
     
  6. Suby01_2

    Suby01_2

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    20.232
    Piaciuto:
    4.150
    Quindi sono io che sto mandando in vacca il thread, prendo atto.
    Da quello che capisco secondo la tua teoria, ,siccome l'auto si inclina, allora serve un sedile contenitivo.
    Secondo la mia opinione il sedile sportivo non serve per la forza di gravità.
    Cmq va bene torniamo topic.
    P.s. La stelvio mi piace, ma non sono abituato a rosicare
     
    Ultima modifica: 18 Luglio 2019
  7. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Se vogliamo essere veramente onesti intellettuamente, allora bisogna riconoscere che Alfa ha prodotto un telaio che di "serie" è superiore, nel senso che garantisce prestazioni superiori alla media anche nelle versioni normali.
    Io non l'ho mai guidata, ma mi sembra di capire che la GLC abbia un telaio meno "affilato" della Stelvio e questo ci può stare in considerazione del target di clientela che si prefige MB per questo modello.
    Ovviamente le rispettive versioni Quadrifiglio e AMG sono pensate per ottenere prestazioni estreme, ma sono convinto che partendo da un telaio migliore siano necessari meno interventi "drastici" (in primis l'irrigidimento dell'assetto), garantendo per la Stelvio Q livelli di comfort più che accettabili rispetto magari a quelli necessari per la GLC AMG che la espongono al rischio di snaturarla eccessivamente dallo spirito e filosofia MB.
    In soldoni con un buona preparazione meccanica ma estrema posso fare il tempone al Nurburgring anche con un Ape....
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.155
    Piaciuto:
    10.899

    Ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    ??
    ( Avevo soprasseduto col post 55 )
    :emoji_astonished::emoji_confounded:
    Ho gia' fatto i miei complimenti allo Stelvio ( vedi post 57 )
    Altrimenti, rivolgersi a Vettel e ai tanti che piangono da diversi anni

    Aaaaaahhhh
    Quanno ce' vo' ccccevo'
     
  9. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Si certo ancora e serve insisterò.
    Il fatto che tu abbia già fatto i "tuoi" complimenti alla Stelvio non preclude il fatto che ad altri interessi continuare il discorso.
    Questo è un forum pubblico, se qualcuno senza offendere replica ai post è libero di farlo, soprattutto quando argomenta in modo tecnico, o almeno ci prova.
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.155
    Piaciuto:
    10.899

    Ho contrapposto decine di volte che al lato prestazinale preferisco il lato estetico

    Strano....Veramente ho dovuto replicare io
    al " migliore SUV "
     
  11. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Su questo ovvio non si discute, ci mancherebbe.
    Io esattamente l'opposto e per un semplice motivo: le prestazioni meccanico dinamiche superiori sono quelle che possono fare la differenza in situazioni di emergenza, anzi agiscono "preventivamente" garantendo limiti più elevati (tenuta, frenata, ecc.).
    Per me prima viene la "mia" pelle, poi quella dei sedili.
     
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    Beh ari il tuo pensiero è più che legittimo. Nel senso ,questo suv si apprezza intanto per qualità oggettive poi viene il pensiero personale ovvero se tu hai preferito il GLC ,beh,mica hai scelto una Kuga o un qualcosa di incomparabile. Hai scelto un suv che ti ha dato un plus che hai cercato e voluto tu percui chi ti contradice. L'importante qui ma anche altrove è non negare l’evidenza . Sul telaio c’e’ poco da discutere poi ognuno sceglie ciò che vuole e può ,ci mancherebbe altro. Anche il prezzo secondo me non è male ,Michele mi ha parlato di 64000€ di listino ma gli avrebbero fatto 53 di fatto....considerando che una x2, ho guidato la X1 a dir la verità , viene quei soldi li per paragone diretto ( potenza ,versione ) e ha un telaio inferiore ,segmento e non ,nonché spazi più ridotti beh c’e’ di che riflettere.
     
    Ultima modifica: 18 Luglio 2019
    A alberomotore2 e quantum leap piace questo messaggio.
  13. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    L' unica amarezza per me è il presentimento che Stelvio e Giulia resteranno delle meteore.
    Se FCA Alfa fosse veramente agguerrita, avrebbe già aggiornato ed arricchito questi due modelli, invece insiste con una politica di "reimpasto" dei soliti accessori e versioni speciali, nella più puro stile Fiat.
    In uno scenario del genere, anche i pregi si appannano.
    Ma questa è tutta un' altra storia, scusate l'OT.
     
    A alberomotore2 e X_BOND piace questo messaggio.
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857


    Il problema di fondo è combattere lo scetticismo. Io stesso oggi a bocce ferme continuavo a vedere richiami bmw da tutte le parti ,ho testimone :) , ma alla fine della fiera non puoi che apprezzare l’auto. Ha tutto per essere un suv eccellente. Ovviamente non sarà mai un auto perfetta ma una buonissima auto da appassionati quello si. E non sarebbe nemmeno giusto dire che uno che compra l’X3 è un fesso eh ,ci mancherebbe.
     
  15. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Mah non metto in dubbio la qualità interna del glc, ma direi anche i miglioramenti interni della brutta nuova x3, senza dimenticare lo splendido interno, ed esterno.., della xc60 che però mi dicono non un granché come dinamica..... Ma la perfettina q5 con ultima serie trovo che come interni sia un po' peggiorata in alcuni materiali e assemblaggi messicani, l'ha detto addirittura 4ruote, e la plancia minimal già superata dalla stessa audi, ovvio che poi spendendo migliaia di euro audi si può personalizzare fino ad essere di lusso.... Stelvio purtroppo no, anche se come base/business non ha quasi niente da invidiare alla concorrenza in questi ambiti.
     
    A alberomotore2 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina