Se vuoi cambiare marchio lo è sempre, non credo che lui voglia ancora una nuova BMW.Con conseguente bagno di sangue....
Se vuoi cambiare marchio lo è sempre, non credo che lui voglia ancora una nuova BMW.Con conseguente bagno di sangue....
Neanche io al momento troverei molto da comprare in gamma Lexus a parte le bellissime sportive....la clessidra non mi da fastidio....
BMW, tra vetture a trazione anteriore e motori 3 cilindri, si è "generalizzata"... ma se per premium intendiamo la definizione legata al prezzo, tale resta.Invece sono proprio questi filosofeggiamenti che ci fanno capire come non si possa più considerare BMW un costruttore premium, se per premium intendiamo un prodotto d'eccellenza (e qui in parte la gamma lo è) condito da un servizio post vendita impeccabile
Da parecchi anni le BMW sono auto abbastanza difettose (sicuramente non meno di altri marchi generalisti) e BMW Italia ha cambiato politica
BMW, tra vetture a trazione anteriore e motori 3 cilindri, si è "generalizzata"... ma se per premium intendiamo la definizione legata al prezzo, tale resta.
Semmai non vedo nesso tra l'essere premium e l'affidabilità, altrimenti Honda sarebbe (sarebbe stata soprattutto) una "regginetta" premium.
Può esserci con l'assistenza post vendita... ma preferisco avere una peggiore assistenza su un'auto affidabile che una migliore assistenza su un'auto difettosa.
E non lo è?l' Assistenza, con quel che costa la Manutenzione,
DEVE
essere di alto livello
Se pago 10-20 mila euro in più rispetto alla concorrenza, pretendo ed esigo questo ed altro, mi pare ovvio.quando la gente compra Bmw o Audi (persino VW) crede di avere sotto le chiappe qualcosa di indistruttibile e super qualitativo...
a una settimana dall'acquisto arrivano in conce sul piede di guerra
perché è apparsa una microriga di 2 mm in un punto oscurato della plancia... e ne so qualcosa per esperienza diretta
Forse quell'epoca è finita, quella del "più spendo meglio spendo", e dei costruttori che, se ti chiedevano il 20 o 30% in più rispetto agli altri, era perchè ti davano effettivamente più sostanza.Se pago 10-20 mila euro in più rispetto alla concorrenza, pretendo ed esigo questo ed altro, mi pare ovvio.
La differenza c'è ancora: ho dovuto fare di necessità virtù operando un downgrade da Bmw a Subaru e ti garantisco che la differenza c'èForse quell'epoca è finita, quella del "più spendo meglio spendo", e dei costruttori che, se ti chiedevano il 20 o 30% in più rispetto agli altri, era perchè ti davano effettivamente più sostanza.
Poi bisogna anche vedere a cosa gli aggiungi i 10-20 mila: ad un modello da 60 mila può anche essere (si spera che la base sia buona, ci sia sostanza), ma ad uno da 30 mila, mah...
La differenza c'è ancora: ho dovuto fare di necessità virtù operando un downgrade da Bmw a Subaru e ti garantisco che la differenza c'è
La maggior parte sostanza, poco il premium price vero e proprio. Sui 15k di differenza netto sconto con la X3 F25 fine serie (il mezzo corretto per un confronto equo con il Forester fine serie), ti direi almeno 10 mila di sostanza e non più di 5.000 di "marchio". Per fare un confronto con il nuovo G01 dovrei attendere il nuovo Forester, quello con la pila in baule, "pesando" il fatto che l'X3 è salita ulteriormente di categoria dimensionale.Sicuramente....
( Altrimenti il gioco sarebbe gia' finito )
Quei 10/20.000 in piu'
sono parte....
-alla differenza che citi
e parte
-all' essere riconosciuti Premium.
BMW, tra vetture a trazione anteriore e motori 3 cilindri, si è "generalizzata"... ma se per premium intendiamo la definizione legata al prezzo, tale resta.
Semmai non vedo nesso tra l'essere premium e l'affidabilità, altrimenti Honda sarebbe (sarebbe stata soprattutto) una "regginetta" premium.
Può esserci con l'assistenza post vendita... ma preferisco avere una peggiore assistenza su un'auto affidabile che una migliore assistenza su un'auto difettosa.
La maggior parte sostanza, poco il premium price vero e proprio. Sui 15k di differenza netto sconto con la X3 F25 fine serie (il mezzo corretto per un confronto equo con il Forester fine serie), ti direi almeno 10 mila di sostanza e non più di 5.000 di "marchio". Per fare un confronto con il nuovo G01 dovrei attendere il nuovo Forester, quello con la pila in baule, "pesando" il fatto che l'X3 è salita ulteriormente di categoria dimensionale.
Invece sono proprio questi filosofeggiamenti che ci fanno capire come non si possa più considerare BMW un costruttore premium, se per premium intendiamo un prodotto d'eccellenza (e qui in parte la gamma lo è) condito da un servizio post vendita impeccabile
Da parecchi anni le BMW sono auto abbastanza difettose (sicuramente non meno di altri marchi generalisti) e BMW Italia ha cambiato politica
Carloantonio70 - 2 giorni fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 3 giorni fa