Mi sembra che la discussione sia un filino degenerata nel qualunquismo. Adesso per alcuni sembra che uno se compra macchine cosiddette “premium” sia un cretino che abbocca alle pubblicità. A me non è mai fregato niente della pubblicità, né delle auto che rispondono ai messaggi. Per questioni lavorative a casa mia cambiamo tutti auto al massimo ogni 5anni(di media forse meno di4) da decenni. Non abbiamo un’officina meccanica all’avanguardia come alcuni di voi sembrano avere. Ma qualcosa ci capiamo e questa auto , ammesso pure che io sia stato particolarmente sfortunato, è un vero e proprio bidone. L’ho comprata per quello che dovrebbe essere bmw e non per quello che la pubblicità rivolta al babbeo di turno gli fa credere chissà cosa. Non mi aspettavo una Ferrari, ma nemmeno una macchina della qualità costruttiva sovietica degli anni 70.
Mi sembra che qui si stia filosofeggiando un po’ troppo (per carità ognuno è libero di dire la sua e pensarla come vuole) e perdendo di vista il nocciolo della questione, ovvero che questa macchina non vale 1/5 di quello che l’ho pagata. Stop. E al dilà del mondo moderno, il marketing ecc ecc, non esiste che bmw dia un prodotto del genere senza assumersene le responsabilità, perché appunto come diceva qualcuno ci si aspetta che anche l’assistenza sia premium e non che risponda finché la legge li obbliga, andando oltre ad un minimo dì buonsenso. In questo senso, per le esperienze avute, Mercedes e anche case molto più economiche tendono a venire molto più incontro al cliente di quanto stia facendo bmw.
Da una casa che mi vende un prodotto di quel prezzo, mi aspetto perlomeno un invito a far visionare l’auto, non un “abbiamo visto la foto, ma la garanzia è scaduta, ciao” sia da bmw Italia che dalla concessionaria di zona, che tra l’altro sto continuando a sollecitare da settimane ricevendo a malapena risposta e con tempi biblici, rigirando le responsabilità sul responsabile bmw di zona.
Insomma, non ci siamo proprio, almeno fare i finti interessati.
Mi sembra che qui si stia filosofeggiando un po’ troppo (per carità ognuno è libero di dire la sua e pensarla come vuole) e perdendo di vista il nocciolo della questione, ovvero che questa macchina non vale 1/5 di quello che l’ho pagata. Stop. E al dilà del mondo moderno, il marketing ecc ecc, non esiste che bmw dia un prodotto del genere senza assumersene le responsabilità, perché appunto come diceva qualcuno ci si aspetta che anche l’assistenza sia premium e non che risponda finché la legge li obbliga, andando oltre ad un minimo dì buonsenso. In questo senso, per le esperienze avute, Mercedes e anche case molto più economiche tendono a venire molto più incontro al cliente di quanto stia facendo bmw.
Da una casa che mi vende un prodotto di quel prezzo, mi aspetto perlomeno un invito a far visionare l’auto, non un “abbiamo visto la foto, ma la garanzia è scaduta, ciao” sia da bmw Italia che dalla concessionaria di zona, che tra l’altro sto continuando a sollecitare da settimane ricevendo a malapena risposta e con tempi biblici, rigirando le responsabilità sul responsabile bmw di zona.
Insomma, non ci siamo proprio, almeno fare i finti interessati.