Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Yaris hybrid cambio andato

Yaris hybrid cambio andato | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    Beh a queste latitudini 48+iva non è affatto poco, una manciata di anni fa andavo a fare i tagliandi presso un service hyundai/mazda che fatturava 28 + iva...Ad ogni modo, con questa storia se prima toyota aveva praticamente già acquisito un ulteriore cliente (il sottoscritto) per una corolla o un ch-r da comprarsi entro il 2020, adesso è tutto rimesso in discussione...continuerò a tenere le suddette in considerazione perchè ritengo possano fare al caso mio, però se prima le avrei comprate quasi a scatola chiusa, adesso vedrò un pò anche cosa offrirà la concorrenza e poi si deciderà...

    già, ormai è sempre più difficile, io pensavo di averlo trovato ma adesso, dopo l'ultimo tagliando della scorsa settimana, comincio ad avere degli atroci dubbi...
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    allora è meglio che mi tengo la punto finchè sta in piedi... cioè no, sulla strada:emoji_grinning::emoji_grinning:
     
  3. der blume

    der blume

    Iscritto:
    1435621919
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    25
    Scusate pero a me tutta questa storia puzza!
    O il utente non dice la verità o la conce cerca di fare i grandi furbi!
    Se forse io il utente , mi presento con un mechanico al conce e mi faccio spiegare e vedere in dettaglio cosa si ha rotto e come lo hanno verificato per poter chiedere tale somma. Una rottura punto in bianco ? Cosa significa? si ha fuso? Cosa semplicemente impossibile!
    Poi se hanno smontato il Cambio si dovrebbe vedere dove é la rottura, e a quel punto il prezzo ricchiesto ci sta, se non lo hanno smontato, il prezzo non é accettabile. Poi c'é sempre una causa perché una cosa si rompe...Cosa é la causa?
    Senza Sapere tutte queste cose io non deciderei un bel nulla, figurate a comprare un altro mezzo da loro.
    Se il cambio é davvero rotto, lo cercero uno usato da una macchina accidentata (si torverà con migliaia di Yaris ibride vendute nei anni).
    Poi chi ha contattato TMI? il utente o il conce? Sempre a saperne qualcosa in piu su la rottura e sulla causa, io solleciterei di nuovo Toyota Italia, perché se la rottura non é a causa di mal uso o mancante manutenzione, non vedo ragione che loro si tirano fuori dalla storia.
     
  4. Fr4_88

    Fr4_88

    Iscritto:
    1559764355
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    Ho chiamato più volte toyota Italia e insistito anche con l'officina del concessionario per aprire altra segnalazione proprio perché il cambio non è soggetto a sollecitazioni esterne... Purtroppo si sono attaccati al fatto che sono passati i 3 anni, che ho 2 tagliandi e che non fa parte del programma toyota hybrid service.... Alla fine mi hanno valutato l'auto 5500 e ho desistito anche perché è quasi un mese che mi sparo 1h e 30m di mezzi con tutte le condizioni meteorologiche che per fortuna negli ultimi giorni sono buone a Milano (lavoro a Pavia)
     
  5. madmax1973

    madmax1973

    Iscritto:
    1493831263
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    13
    Cosa significa che hai desistito? Hai venduto l'auto per 5500? Cosa hai preso?
     
  6. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    si infatti...la fai riparare, hai preso la corolla? hai preso un'altra macchina?!? Hai creato un piccolo caso qui sul forum....e ci lasci così, sul più bello?!?! :)
     
  7. Fr4_88

    Fr4_88

    Iscritto:
    1559764355
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    Si ho preso la corolla 1.8 colore precious silver (da Ben 950€ mannaggia a loro) a 20000 compreso tutta la gestione della yaris , dovrebbe essere pronta questo venerdì...
    Ho fatto però il test drive con il 2.0, perché c'era solo quello, posso dire che non so se vale la pena prendere la corolla 2.0 5 porte perché il bagagliaio diventa più piccolo della Yaris praticamente.
     
  8. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    ricordati che anche per kia devi fare tagliano OGNI ANNO oppure ogni 15000 (dipende da quale risultato raggiungi prima) altrimenti anche per KIA se hai un problema senza rispettare le scadenze manutenzione ti attacchi se hai un problema.
     
  9. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Se ho capito bene , il meccanismo epicicloidale che funge da cambio del sistema hybrid Toyota , non gode di garanzia prolungata a 5 anni.

    Ma , essendo questo meccanismo lubrificato , non dovrebbe essere compreso nell'estensione , sempre si rispettino le scadenze di manutenzione e i tagliandi vengano fatti in Toyota ?

    Oppure il Forumista non aveva seguito le scadenze e la successione precisa dei tagliandi?
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2019
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    La trasmissione in questione richiede un intervento sostituzione lubrificante con intervallo sui 100/120.000 km.
     
  11. der blume

    der blume

    Iscritto:
    1435621919
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    25
    Fr4-88, ma non ti capisco, ti fai vendere un altra macchina da una conce che non ti dice nemmeno la esatta causa del problema...hai troppi soldi?
    A me sinceramente tutto questo non convice per nulla !
     
    A albert56 piace questo elemento.
  12. Fr4_88

    Fr4_88

    Iscritto:
    1559764355
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    L'esatta causa del problema non la conosce neanche toyota Italia che ho contattato più volte e che ha aperto un'indagine con i tecnici dell'officina. Alla fine mi ha risposto che il componente non è in garanzia (neanche la garanzia dei 5 anni sui componenti ibridi) e che anche se risultasse difettoso il problema si è verificato oltre i 3 anni di garanzia. Ho ascoltato i pareri di altre 2 officine toyota che non mi hanno prospettato alternative differenti. Quindi siamo sempre lì pagare 4000 per sostituire il cambio e tenermi una Yaris fuori garanzia oppure venderla per acquistare un'altra auto. Ho scelto la seconda... Forse ho sbagliato o forse no non lo so.
     
  13. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Ripeto, non capisco come mai il meccanismo epicicloidale non rientri nella garanzia estesa Toyota.

    A me hanno spiegato proprio i tecnici della casa che se si rispettano le scadenze e si effettuano i tagliandi presso concessionarie od officine autorizzate, la garanzia sulle parti lubrificate, come è appunto il meccanismo cambio, dura sino a 5 anni.

    Probabilmente ciò vale solo per le auto immatricolate di recente e non era ancora operante al momento dell acquisto della Yaris del Forumista.
     
  14. Fr4_88

    Fr4_88

    Iscritto:
    1559764355
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    A mia diretta richiesta di spiegazioni mi hanno risposto così vedi screen

    P. S. L'auto è intestata a mia moglie
     

    Files Allegati:

  15. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    No, non aveva rispettato il programma di manutenzione.
     
    A paulein118 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina