Ciao ragazzi,
sono prossimo all'acquisto di una Suzuki Baleno Hybrid Colore Blu Prussia Met. Spero di aver fatto la scelta giusta, sia come colore, ma soprattutto come auto! In realtà ho girato 3 concessionari Sukuzi due molto fermi sul prezzo con rottamazione che, con tutte le spese incluse, si aggira attorno ai 14.900€ ... la terza concessionaria invece mi ha proposto uno sconto di 400€, quindi arrivando a 14.500€ promettendomela a Luglio. Ho letto in un paio di post precedenti che un utente del forum è riuscita a prenderla a 12.800€ ...ma incluso spese? cioè prezzo finale?! mi sembra un supersconto!
Comunque sia l'ho provata, direi che la guida è buona, anche se ho notato una cosa, quando si esce da una curva lo sterzo non torna preciso in asse...al centro insomma; sono abituato ad una Clio che post-curva lo sterzo ritorna in asse velocemente...magari è solo una questione di messa appunto dell'auto che mi hanno fatto provare ...non so se anche voi avete notato questa cosa. Poi per carità, ogni auto è diversa e si guida in modo diverso. Tutto sommato ragazzi per quanto riguarda l'estetica, gli spazi, i consumi e gli accessori inclusi (almeno nella Hybrid) non è affatto male come auto! ovvio non avrà l'estetica di una Audi o di una BMW ma stiamo parlando di tutt'altre auto. Credo che attualmente sia l'ibrida non solo con il prezzo più concorrenziale di tutte le proposte sul mercato, ma anche come qualità/prezzo super concorrenziale!
Per quanto riguarda l'esportazione in Italia/Europa anche una concessionaria mi ha confermato queste voci di corridoio...ma c'è da dire che ci sono stati accordi commerciali con Totyota che attualmente vende in India la stessa macchina che si chiama Toyota Glanza...magari è anche per questo motivo che la Suzuki forse non produrrà più Baleno.
Volevo chiedervi se consigliavate qualche accessorio da montare post acquisto ? pensavo le modanature laterali sugli sportelli...che dite?
P.S. la scelta della Baleno Hybrid è derivata da più motivazioni:
-Euro4 diesel (attuale macchina) nella mia regione non possono praticamente circolare più; al 90% dall'anno prox le bandiranno a vita

-Versione Hybrid (anche se è una mid-hybrid) ultra conveniente in termini di costi...i consumi alla fine sono equivalenti ad una Yaris full-hybrid
-Incentivi all'acquisto, esenzione bollo, strisce blu, accesso ztl ...
-Linee estetiche (comparando auto con questa fascia di prezzo quindi 14.500€ prezzo finale per una mid-hybrid...e non "a partire da..")