Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2016 baleno

2016 baleno | Pagina 48 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 19MAURO62

    19MAURO62

    Iscritto:
    1558250560
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    Per ora solo estetiche ed interno auto , lo vista oggi e deve essere targata ecc...Bianca non e' male mi piace , ne ho vista anche una metallizata grigio scuro , quella onestamente rende di piu' esteticamente ma dipende dai gusti. interni della Easy , (stiamo parlando di una macchina base) sono gradevoli sedile guidatore comodo. Spero per te che si diano na' mossa per le consegne!
     
  2. Ele_ments

    Ele_ments

    Iscritto:
    1558254207
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    32
    Sono d'accordo sul grigio. Fra l'altro la versione hibrid che ho visionato in concessionaria era di quel colore e devo dire che rende l'auto molto elegante. A questo giro ho però deciso di fare un acquisto low cost ed ho quindi optato per il colore non a pagamento. L'importante è che arrivi.....
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Si sono d'accordo, l'importante è che arrivi. Tra l'altro un pregio di questo modello, che la Swift non ha, sono i colori pastello non a pagamento, cioè ne vengono proposti due (per la Swift solo 1, il rosso) e nemmeno tanto, come spesso accade, improbabili e cioè il bianco e il rosso, il primo in particolare, per chi non lo sapesse, scelto maggiormente da chi acquista berline/suv di un certo livello. Il bianco per la Fiesta costa mi sembra 300 euro, per la Clio addirittura 450, entrambi pastello.
     
  4. luca_erre

    luca_erre

    Iscritto:
    1553785636
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    4
    Ne tuo caso il tempo di attesa così lungo era noto al momento della firma del contratto?
    Il tempo di attesa è lunghissimo ma magari te lo aspettavi.
    Altri clienti non hanno aggiornamenti o quando li hanno è per slittare la consegna. Nel mio caso mi sono fidato ed ora sono senza automobile, sono a piedi! E suzuki se ne frega!

    Beato te che hai la tua auto! :)
    Anche se a distanza di soli pochi giorni, sei soddisfatto?
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2019
    A amicable piace questo elemento.
  5. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    Ma da quant'è che aspetti? Se nel contratto non c'è scritto nulla, 4 o 5 mesi di attesa sono frequenti.
    Il problema di Suzuki è il servizio in Italia, perché storicamente è un marchio che ha poco appeal e i conce che vendono queste auto spesso non sono all'altezza del compito.
    La stessa cosa mi accadde in un conce Hyudai tanti anni fa, quando era un marchio poco diffuso. Ho incontrato il venditore più scarso e truffaldino della storia, credo. Ora certi atteggiamenti in Hyundai probabilmente non sono più ammessi.
     
    A amicable piace questo elemento.
  6. luca_erre

    luca_erre

    Iscritto:
    1553785636
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    4
    Io ho sottoscritto un contratto a gennaio con arrivo già a febbraio, poi da lì slittato a maggio (solo oralmente). Ho accettato solo perché mi avevano assicurato le date, non avrei mai dato l'ok altrimenti: dal 25/05 sapevo che sarei rimasto senza la mia vecchia auto e quindi quello era il termine ultimo inderogabile.
    Oggi sono senza macchina, Suzuki Italia risponde a mezza domanda alla volta, in modo vago ed ignorando il problema! L'ultima risposta è che avrei avuto l'auto per fine settimana, ma oggi ancora non c'è, quando arriverà dovrò fare il bonifico, attendere immatricolazione e impianto GPL... È ovvio quindi che anche questa settimana salta.
    Oltre al ritardo, che di per se è già grave, trovo inconcepibile l'assenza di Suzuki Italia, il disinteresse, il fatto che continui a mentire su date. Ribadisco oltre al ritardo è la gestione truffaldina della questione, l'ignorare le richieste dei clienti (ad esempio guarda nei vari social tutte le domande sul possibile arrivo del restyling o sull'ipotesi contraria dello stop alla commercializzazione di Baleno: 0 risposte, ma se chiedi una stupidata o fai un complimento rispondono in real time).
    Credo che oggi giorno l'assistenza post vendita sia un valore imprescindibile, io, per ora, ho visto solo prese per i fondelli (nel mio anche anche pre-vendita... figuriamoci post vendita). Mi piacerebbe che una rivista seria, come ad esempio quattroruote che ci ospita, chiedesse esplicitamente a Suzuki Italia il perché di questo comportamento (io sto provando con Altroconsumo)
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2019
  7. dfagdfg

    dfagdfg

    Iscritto:
    1547113874
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Avete per caso verificato la convenienza dei pacchetti di manutenzione prapagati (Suzuki smile)?
    Il venditore mi ha sconsigliato di prenderlo perchè secondo lui non c'è risparmio ma anticipi solo i tagliandi dei prossimi anni.
    Quanto costa un tagliando e in generale per confrontarlo con i prepagati... quanto costano singolarmente i primi 5 anni di tagliandi e quanto costa il pacchetto prepagato di 5 anni?
    ciao
     
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Guarda che se avresti chiesto di indicarti una data specifica sul contratto, probabilmente non te l'avrebbero messa, perché sanno che non potevano onorarla e rischiavano di renderti il doppio della caparra. Se invece la data c'è, puoi provare a chiedere di recedere se non rispettano i termini. Ad ogni modo dal concessionario dove ho prenotato la Swift, ancora adesso nessuna disponibile, nemmeno per le prove, aveva solo una Baleno, una Ignis e una Vitara e anche il concessionario più grande, quello che risiede in una grande città e di cui questo ne è la succursale principale, di Swift nessuna, avevano una Jimny, per le prove, colore verde acido, supercorteggiata sia da Suzuki Italia, che la rivoleva indietro e da un compratore, ma negata ad entrambi, perché indispensabile per le prove. La mia mi hanno detto che arriva a fine mese, quindi fino ai primi di luglio non se ne parla, poi se slitta ancora e ad agosto chiudono? Un bel guaio e speriamo di no, se no proverò a ripiegare su un modello più diffuso, tipo la Cool.
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2019
  9. 19MAURO62

    19MAURO62

    Iscritto:
    1558250560
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    Ciao , no siamo partiti dal contratto con un'attesa massima di 2mesi e mezzo....poi via via sempre piu' tempo e poche risposte , sia tramite internet che numero verde. Ho la fortuna che cambio la macchina perche' e' un euro 3 2000CC diesel con appena 150MK che ne potrebbe fare tranquillamente 300MK. Per questo ringrazio la mia regione e le varie storielle sull'inquinamento. Ma questa e' tutta un'altra storia.
     
    A amicable piace questo elemento.
  10. Babangida86

    Babangida86

    Iscritto:
    1560851708
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    8
    Ciao ragazzi,

    sono prossimo all'acquisto di una Suzuki Baleno Hybrid Colore Blu Prussia Met. Spero di aver fatto la scelta giusta, sia come colore, ma soprattutto come auto! In realtà ho girato 3 concessionari Sukuzi due molto fermi sul prezzo con rottamazione che, con tutte le spese incluse, si aggira attorno ai 14.900€ ... la terza concessionaria invece mi ha proposto uno sconto di 400€, quindi arrivando a 14.500€ promettendomela a Luglio. Ho letto in un paio di post precedenti che un utente del forum è riuscita a prenderla a 12.800€ ...ma incluso spese? cioè prezzo finale?! mi sembra un supersconto!
    Comunque sia l'ho provata, direi che la guida è buona, anche se ho notato una cosa, quando si esce da una curva lo sterzo non torna preciso in asse...al centro insomma; sono abituato ad una Clio che post-curva lo sterzo ritorna in asse velocemente...magari è solo una questione di messa appunto dell'auto che mi hanno fatto provare ...non so se anche voi avete notato questa cosa. Poi per carità, ogni auto è diversa e si guida in modo diverso. Tutto sommato ragazzi per quanto riguarda l'estetica, gli spazi, i consumi e gli accessori inclusi (almeno nella Hybrid) non è affatto male come auto! ovvio non avrà l'estetica di una Audi o di una BMW ma stiamo parlando di tutt'altre auto. Credo che attualmente sia l'ibrida non solo con il prezzo più concorrenziale di tutte le proposte sul mercato, ma anche come qualità/prezzo super concorrenziale!
    Per quanto riguarda l'esportazione in Italia/Europa anche una concessionaria mi ha confermato queste voci di corridoio...ma c'è da dire che ci sono stati accordi commerciali con Totyota che attualmente vende in India la stessa macchina che si chiama Toyota Glanza...magari è anche per questo motivo che la Suzuki forse non produrrà più Baleno.

    Volevo chiedervi se consigliavate qualche accessorio da montare post acquisto ? pensavo le modanature laterali sugli sportelli...che dite?

    P.S. la scelta della Baleno Hybrid è derivata da più motivazioni:
    -Euro4 diesel (attuale macchina) nella mia regione non possono praticamente circolare più; al 90% dall'anno prox le bandiranno a vita :)
    -Versione Hybrid (anche se è una mid-hybrid) ultra conveniente in termini di costi...i consumi alla fine sono equivalenti ad una Yaris full-hybrid
    -Incentivi all'acquisto, esenzione bollo, strisce blu, accesso ztl ...
    -Linee estetiche (comparando auto con questa fascia di prezzo quindi 14.500€ prezzo finale per una mid-hybrid...e non "a partire da..")
     
    Ultima modifica: 18 Giugno 2019
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Il super sconto a cui alludi era riferito in ogni caso al prezzo vecchio con rottamazione e cioè 13600 euro, ipt esclusa e smaltimento pneumatici. Adesso la Baleno ibrida costa 500 euro in più e per tutti gli allestimenti.
     
  12. Babangida86

    Babangida86

    Iscritto:
    1560851708
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    8
    Ah ecco, una domanda la Baleno è in commercio dal 2016 se non erro; ma dal 2016 al 2019 non c'è stato alcun restyling dei modelli ? (che sia equipaggiamento interno o restyling minimo esterno).

    Grazie
     
  13. Ele_ments

    Ele_ments

    Iscritto:
    1558254207
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    32
    Quest'anno c'è stato un lieve restyling all' aspetto della parte anteriore e qualche lieve miglioria agli interni. Per il momento però pare che il tutto sia riservato solo al mercato indiano.
     
  14. troubled

    troubled

    Iscritto:
    1548872976
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    20
    Avevo intenzione anch'io di mettere le modanature laterali, poi ho scoperto che vengono vendute a set di 4 (come anche le protezioni dei paraurti). Quindi, se danneggi la modanatura di una portiera devi ricomprarne 4...!
    Quanto al colore, anche a me piaceva il blu, ma - a parte il fatto che non era disponibile - sono contento del mio grigio tokio, perchè mi pare che la verniciatura non sia resistentissima, e con il grigio graffi e spelature si notano molto meno.

    Ho letto anch'io della toyota glanza, ma per ora non si capisce bene dove vogliano andare a parare... mi sembra strano che suzuki rinunci al miglior mercato che ha attualmente - l'India - poi ho letto che vorrebbero vendere la baleno in Africa - dove tutti comprano jeep e suv a 4 ruote motrici, inoltre con sospensioni inadeguate come queste (ancora criticate dagli utenti indiani nonostante la sostituzione)...
    Mi ripeto: se smettono di importare la baleno in europa io ho chiuso con suzuki, che già la baleno avrà un prezzo dell'usato inferiore alle altre, se poi me la mettono fuori mercato appena comprata... e non oso immaginare i tempi di attesa per i ricambi!!

    Infine, oltre ai vantaggi dell'ibrido considera uno svantaggio: io risparmio 840 euro di bollo, ma poi cambiare la batteria sembra mi verrà a costare 700 euro (al momento dell'acquisto mi avevano detto 300!). Magari puoi provare a chiedere anche tu al concessionario...
    Inoltre, se a breve verranno prodotti nuovi tipi di batteria al litio (allo stato solido, utilizzando gel), saranno in futuro disponibili/aggiornabili quelle attualmente montate?
     
    Ultima modifica: 18 Giugno 2019
  15. troubled

    troubled

    Iscritto:
    1548872976
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    20
    hanno cambiato l'infotainment: da Bosch sono passati ad Harman (marca montata sulle bmw), che tra l'altro permette di modificare anche le impostazioni che da noi puoi solo raggiungere con quella ridicola penna bic piantata sotto il tachimetro :emoji_angry:
     

Condividi questa Pagina