2016 baleno

2016 baleno | Pagina 48 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 19MAURO62

    19MAURO62

    Iscritto:
    1558250560
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Per ora solo estetiche ed interno auto , lo vista oggi e deve essere targata ecc...Bianca non e' male mi piace , ne ho vista anche una metallizata grigio scuro , quella onestamente rende di piu' esteticamente ma dipende dai gusti. interni della Easy , (stiamo parlando di una macchina base) sono gradevoli sedile guidatore comodo. Spero per te che si diano na' mossa per le consegne!
     
  2. Ele_ments

    Ele_ments

    Iscritto:
    1558254207
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Sono d'accordo sul grigio. Fra l'altro la versione hibrid che ho visionato in concessionaria era di quel colore e devo dire che rende l'auto molto elegante. A questo giro ho però deciso di fare un acquisto low cost ed ho quindi optato per il colore non a pagamento. L'importante è che arrivi.....
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    478
    Piaciuto:
    82
    Si sono d'accordo, l'importante è che arrivi. Tra l'altro un pregio di questo modello, che la Swift non ha, sono i colori pastello non a pagamento, cioè ne vengono proposti due (per la Swift solo 1, il rosso) e nemmeno tanto, come spesso accade, improbabili e cioè il bianco e il rosso, il primo in particolare, per chi non lo sapesse, scelto maggiormente da chi acquista berline/suv di un certo livello. Il bianco per la Fiesta costa mi sembra 300 euro, per la Clio addirittura 450, entrambi pastello.
     
  4. luca_erre

    luca_erre

    Iscritto:
    1553785636
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Ne tuo caso il tempo di attesa così lungo era noto al momento della firma del contratto?
    Il tempo di attesa è lunghissimo ma magari te lo aspettavi.
    Altri clienti non hanno aggiornamenti o quando li hanno è per slittare la consegna. Nel mio caso mi sono fidato ed ora sono senza automobile, sono a piedi! E suzuki se ne frega!

    Beato te che hai la tua auto! :)
    Anche se a distanza di soli pochi giorni, sei soddisfatto?
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2019 alle 20:47
    A amicable piace questo elemento.
  5. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    383
    Ma da quant'è che aspetti? Se nel contratto non c'è scritto nulla, 4 o 5 mesi di attesa sono frequenti.
    Il problema di Suzuki è il servizio in Italia, perché storicamente è un marchio che ha poco appeal e i conce che vendono queste auto spesso non sono all'altezza del compito.
    La stessa cosa mi accadde in un conce Hyudai tanti anni fa, quando era un marchio poco diffuso. Ho incontrato il venditore più scarso e truffaldino della storia, credo. Ora certi atteggiamenti in Hyundai probabilmente non sono più ammessi.
     
    A amicable piace questo elemento.
  6. luca_erre

    luca_erre

    Iscritto:
    1553785636
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Io ho sottoscritto un contratto a gennaio con arrivo già a febbraio, poi da lì slittato a maggio (solo oralmente). Ho accettato solo perché mi avevano assicurato le date, non avrei mai dato l'ok altrimenti: dal 25/05 sapevo che sarei rimasto senza la mia vecchia auto e quindi quello era il termine ultimo inderogabile.
    Oggi sono senza macchina, Suzuki Italia risponde a mezza domanda alla volta, in modo vago ed ignorando il problema! L'ultima risposta è che avrei avuto l'auto per fine settimana, ma oggi ancora non c'è, quando arriverà dovrò fare il bonifico, attendere immatricolazione e impianto GPL... È ovvio quindi che anche questa settimana salta.
    Oltre al ritardo, che di per se è già grave, trovo inconcepibile l'assenza di Suzuki Italia, il disinteresse, il fatto che continui a mentire su date. Ribadisco oltre al ritardo è la gestione truffaldina della questione, l'ignorare le richieste dei clienti (ad esempio guarda nei vari social tutte le domande sul possibile arrivo del restyling o sull'ipotesi contraria dello stop alla commercializzazione di Baleno: 0 risposte, ma se chiedi una stupidata o fai un complimento rispondono in real time).
    Credo che oggi giorno l'assistenza post vendita sia un valore imprescindibile, io, per ora, ho visto solo prese per i fondelli (nel mio anche anche pre-vendita... figuriamoci post vendita). Mi piacerebbe che una rivista seria, come ad esempio quattroruote che ci ospita, chiedesse esplicitamente a Suzuki Italia il perché di questo comportamento (io sto provando con Altroconsumo)
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2019 alle 23:54
  7. dfagdfg

    dfagdfg

    Iscritto:
    1547113874
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Avete per caso verificato la convenienza dei pacchetti di manutenzione prapagati (Suzuki smile)?
    Il venditore mi ha sconsigliato di prenderlo perchè secondo lui non c'è risparmio ma anticipi solo i tagliandi dei prossimi anni.
    Quanto costa un tagliando e in generale per confrontarlo con i prepagati... quanto costano singolarmente i primi 5 anni di tagliandi e quanto costa il pacchetto prepagato di 5 anni?
    ciao
     
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    478
    Piaciuto:
    82
    Guarda che se avresti chiesto di indicarti una data specifica sul contratto, probabilmente non te l'avrebbero messa, perché sanno che non potevano onorarla e rischiavano di renderti il doppio della caparra. Se invece la data c'è, puoi provare a chiedere di recedere se non rispettano i termini. Ad ogni modo dal concessionario dove ho prenotato la Swift, ancora adesso nessuna disponibile, nemmeno per le prove, aveva solo una Baleno, una Ignis e una Vitara e anche il concessionario più grande, quello che risiede in una grande città e di cui questo ne è la succursale principale, di Swift nessuna, avevano una Jimny, per le prove, colore verde acido, supercorteggiata sia da Suzuki Italia, che la rivoleva indietro e da un compratore, ma negata ad entrambi, perché indispensabile per le prove. La mia mi hanno detto che arriva a fine mese, quindi fino ai primi di luglio non se ne parla, poi se slitta ancora e ad agosto chiudono? Un bel guaio e speriamo di no, se no proverò a ripiegare su un modello più diffuso, tipo la Cool.
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2019 alle 11:48
  9. 19MAURO62

    19MAURO62

    Iscritto:
    1558250560
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Ciao , no siamo partiti dal contratto con un'attesa massima di 2mesi e mezzo....poi via via sempre piu' tempo e poche risposte , sia tramite internet che numero verde. Ho la fortuna che cambio la macchina perche' e' un euro 3 2000CC diesel con appena 150MK che ne potrebbe fare tranquillamente 300MK. Per questo ringrazio la mia regione e le varie storielle sull'inquinamento. Ma questa e' tutta un'altra storia.
     
    A amicable piace questo elemento.

Condividi questa Pagina