No guarda non ci siamo proprio, se lascio fare al Cvt è come farsi trasportare da una lavatrice. Non entro mai con il motore sottocoppia nei tornanti né lo sono in uscita, qualsiasi cambio uso. E' il Cvt che tende ad abbassare troppo il regime dei giri, ma, non vedendo la strada, poi si fa trovare sottocoppia e ti tocca dare gas a fondo in modo da farlo "scalare" ed ottenere reattività dinamica adeguata. La dimostrazione sta proprio nei consumi, appena c'è un po' di salita beve meno in manuale, e questo è un dato ogettivo. Se poi mi dici che bisogna accettare di andare a passo di lumaca perché il Cvt così vuole, puoi scordartelo
Il Cvt in modalità automatica, al di fuori delle pianure con gli autovelox e del fuoristrada, è il cambio perfetto per chi non sa o non vuole guidare e/o per quelli che acquistano l'auto in base ai pollici del tablet centrale. Su questo non mi smuovi, 2 mesi sono passati e me ne mancano 46 per cambiare auto(mai più Cvt, possibilmente nemmeno automatica, ma se proprio dovrà essere perché il modello che andrò a prendere non lo faranno manuale, come ne caso di quello attuale, che sia ZF8)
Io guido da 32 anni -e, essendo di Bolzano, tantissimo in montagna- il cambio a marce non mi frega più, con lui ho chiuso...
Non credo...oddio....chissà quante volte ti ho suonatosi scherza eh...
Sottoscrivo ogni parola. Sono spesso sul Comelico e non c'è un ibridista dico uno manco a cercarlo con il lanternino che cammini ad una velocità almeno decorosa. Per "fortuna" si vedono quasi solo nei periodi turistici, nei locali l'ibrido non sembra fare granché breccia.E qui mi potrei collegare al discorso fatto in room Toyota dove forse mi do una spiegazione del perché le suddette Toyota fanno sempre colonna ( vivendo io in Alto Adige spesso le trovo a fare in colonna in salita). Hai voglia ad asepttare che "il cambio traini la macchina".....schiaccia quel pedale ed andiamo avanti, altrimenti alla prima piazzola agevolare il sorpasso come dovrebbero fare camion e pulman
Non credo...
Non ho remore a pestare sul gas della Prius. Anche perché sennò non va!![]()
GrazieCapisco quindi perfettamente U2511
Colpa dei TD.Sottoscrivo ogni parola. Sono spesso sul Comelico e non c'è un ibridista dico uno manco a cercarlo con il lanternino che cammini ad una velocità almeno decorosa
Pian e ben, l'unico turbonafta che abbia mai avuto è l'ex 318d, quella prima era una meravigliosa 318i Touring E46 LCI con il Valvetronic, 2.0 aspirato che camminava alla grande e non era neppure particolarmente assetataColpa dei TD.
Da 20 anni siamo abituati a motori che non girano, per cui non si sa più che un aspirato benzina *deve* girare, sennò non eroga potenza. Quindi come il motore comincia a salire di giri (che poi è relativo, i motori Atkinson Toyota girano max a 5000) chi guida si spaventa e tira indietro il gas. E poi si lamenta che l'ibrido è scarso...
Tranne me.
PS: oh, poi mi spiegate perché tutti a voler guidare sportivo ma andate in giro coi TD che non passano i 4000...
Colpa dei TD.
poi mi spiegate perché tutti a voler guidare sportivo ma andate in giro coi TD che non passano i 4000...
Sport e diesel è e rimane un ossimoro.
arizona77 - 22 ore fa
perdegola1 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa