Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rottura crick GLK

Rottura crick GLK | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    MI vien da ridere, ma ci sarebbe da piangere, la stessa cosa e' successa a me, mi hanno chiesto se avessi avuto i soldi per acquistare una serie 3, non ho aquistato la serie 3 da nessuna altra parte ma bensi una bellissima ed efficentissima LEXSUS IS 200 che ancor oggi rimpiango.
    ma pensa te
     
  2. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.946
    Piaciuto:
    5.749
    Non mi sono mai fidato dei crick "di serie"... per me sono cinesate da 4 euro indipendentemente siano su una Panda o una CLS 350.

    Ma sull'ML montavo M+S e non facevo il cambio stagionale.
     
  3. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Bisogna comunque ricordarsi che il sollevatore in dotazione serve solo per emergenza ,non per manutenzione ed è sempre pericolosissimo posizionarsi sotto la vettura senza le colonnette fisse, anche usando sollevatori di qualità , per finire spendo un capitale per acquistare una glk di oltre 20 quintali e non spendo 100/150 euro per un sollevatore idraulico adatto ? chi se ne frega di Mercedes è mia la pellaccia.
     
    A smargia2002 piace questo elemento.
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    però baffo, se ti capitava per strada di cambiare una ruota con un cric così ti trovavi nei casini e come minimo dovevano farti tutto a loro spese...
     
    A drusus e aamyyy piace questo messaggio.
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Condivido Faustone ... spaventoso, a prescindere dal fatto che il crick sia uno strumento d'emergenza da usare con cautela etc etc, è chiaramente un difetto di produzione. Devi sollevare un'auto da 20-25 quintali, ti chiami MB, non puoi dare un pezzo di latta malfatto. Tra l'altro è un componente "safety", negli USA gli avrebbero fatto un mazzo tanto così.
     
    A FAUST50 e aamyyy piace questo messaggio.
  6. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Esatto! Tra l'altro io lo stavo usando nè più e nè meno che per cambiare la ruota, quindi esattamente quello per cui è pensato.
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  7. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Quindi, secondo il tuo ragionamento, bisognerebbe andare in giro con un sollevatore nel baule, per quando si buca?
    Poi il discorso spendo un capitale per una GLK e non spendo 100/150 € per un sollevatore cosa vuol dire?? Sinceramente il mio pensiero, semmai, è: spendo una capitale per una GLK, pagando, addirittura, il crick come optional, e mi aspetto una certa qualità. Tra l'altro, sul libretto d'uso è specificato chiaramente (testuali parole): "Per sollevare il veicolo utilizzare esclusivamente il cric adatto per il veicolo, collaudato e approvato dalla Mercedes-Benz.".
     
    A FAUST50 e U2511 piace questo messaggio.
  8. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.684
    Piaciuto:
    5.515
    dai, e' chiaro quello che dice baffo.
    il crick serve in caso di emergenza, se fori per strada in mezzo al nulla.
    io sono 20 anni che non cambio una gomma. da quando ho i sensori, sono sempre andato dal gommista prima che fosse troppo tardi.
    se cambi 8 gomme all'anno, meglio spendere qualche 100 euro euro, e comprarsi un sollevatore serio ed affidabile da tenere in garage.
    oltretutto quei crick sono una tortura da usare, mentre con quelli pneumatici alzi l'auto in pochi secondi

    comunque han fatto una figura di palta, a dirti che non era in garanzia.
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    appunto, quello che dovresti fare col cric e se quello che ti danno è sballato come fai? Anche tu dici che bisogna andare in giro con mezza officina?
     
    A aamyyy piace questo elemento.
  10. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Dai via cercate sempre di travisare le cose rileggete ciò che ha scritto AAmyy dice che lo fa da 23 anni a casa col crick e si mette anche sotto ,ed io ho scritto che in quel modo è pericoloso il succo è questo poi giratela come volete a me fa un " Baffo ".Anche io faccio i tagliandi alle mie auto da almeno 46 anni e le prime cose che mi sono comprato sono state un sollevatore degno e quattro colonnette .Chi se ne frega dei sollevatori che forniscono i concessionari che tra l'altro non sono kit delle case ma comprati dai concessionari i più scadenti possibili, permettete che per la propria pelle uno può decidere di comprarsi lui qualcosa di sicuro?
     
    A smargia2002 piace questo elemento.
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    A prescindere da altre considerazioni, ti sbagli di grosso. Se l’auto include ruotino e crick, questi vengono messi in fabbrica, non sono aggiunte del concessionario. Forse ti confondi con il triangolo che, per molti marchi (ma non tutti!) viene fornito dal concessionario (e spesso sono super economici).
     
    A msab e aamyyy piace questo messaggio.
  12. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.684
    Piaciuto:
    5.515
    non dicevo quello.
    non era sballato, ha fatto il suo dovere per diverse (forse decine) volte, poi ha ceduto
    va usato una volta nella vita dell'auto, forse (io nelle ultime 3 auto non l'ho mai tolto dal baule).
    se lo usi decine di volte, si usura e schiatta come in questo caso.
    per quello gli suggerivamo di spendere un po', ed attrezzarsi con un sollevatore piu' affidabile
     
    A baffosax piace questo elemento.
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    io ne ho usati diversi di crik e molte volte, anche perchè se alza poche volte dovrebbe essere ben scritto sopra (sarebbe un'avvertenza più importante delle altre) ma non è mai successo quello!! Era chiaramente difettoso ma se ne sono lavati le mani
     
    A aamyyy piace questo elemento.
  14. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Esatto! I crick che ho sempre usato io sono quelli in dotazione delle macchine e forniti dalla casa. Il crick della mia GLK è fornito insieme alla macchina e pagato in aggiunta, poichè era optional insieme alla ruota di scorta. In officina, a seguito della mia segnalazione, hanno verificato il codice col mio numero di telaio e si tratta del pezzo originale. Il triangolo, è vero, a volte viene messo dal concessionario, ma non è il caso della Mercedes: in famiglia ne abbiamo avute diverse (due classe E, due classe C, una classe S, una classe A e questa GLK) e tutte avevano anche il triangolo fornito dalla casa, dal momento che c'è un apposito alloggiamento nel bagagliaio per metterlo. Comunque sia il crick, sia il triangolo hanno l'etichetta Mercedes Benz. Sotto le foto.
     

    Files Allegati:

  15. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Idem le 2 MB e 3 Bmw avute per casa. Con il Forester, appena ho un attimo di tempo mi cerco in cantina un triangolo serio e butto via quella porcheria che mi ha passato il conce :D (ma il crick ed il ruotino sono installati in fabbrica). Sul Renegade, non ricordo come sia il triangolo, ma il crik è marchiato Jeep e dall'ingombro deve essere roba "massiccia".
     

Condividi questa Pagina