...406 Nm e un pirla al volante..... https://auto.everyeye.it/notizie/sc...eno-tesla-model-3-devasta-negozio-377476.html ...e meno male che ha stirato solo le camicie.....
Hai presente l'erogazione dei motori elettrici? Roba di frazioni di secondo per attraversare la strada..... Comunque, effettivamente mi pare che come ADAS le Tesla abbiano un tantino perso colpi rispetto al vantaggio che avevano qualche anno fa.
sì, ma l'elettronica dovrebbe ben essere piu' lesta, anche dello spunto da missile delle tesla. la mia, se solo i sensori di parcheggio rilevano che sei troppo vicino a qualcosa, non solo non accelera, ma frena e mi fa andare piu' piano del minimo. non mi ferma, ma se voglio spingere l'auto davanti, lo devo fare pianissimo. da una tesla, che e' piu' un pc che un'auto, mi aspetto che se ne accorga
Non conosco il mezzo e non so che dirti, comunque a Mestre una delle prime Model X durante una prova è finita in retromarcia dentro un centro commerciale abbattendo una fontana..... EDIT: ecco qua http://www.veneziatoday.it/cronaca/incidente-stradale/tesla-idrante-parcheggio.html
Gli ADAS lasciateli perdere. Siamo ben lontani dall'avere qualcosa di veramente utile nelle nostre auto. Per il momento sono giochini e tali resteranno ancora per tanti anni.
Cristià la nostra ha 500 nm (è quel gasolaccio di 2100 4 cilindri da 204 cv) ed è tutt'altro che un fulmine. Anche la R ABT da 360 cv benzina ufficiali che avevo prima aveva 465 nm (e 0-100 in 4.5)... per me una Tesla fulminea è la Model S 85kWh Performance, con 600 nm e allora sì che parliamo di un veicolo con prestazioni fuori misura... no?
Ah bon elettrici sono un altro viaggiare di sicuro... è che proprio il dato dei nm mi da sempre l'idea di sgonfiare le prestazioni... un TDI 190 cv VW ha 400 nm e mi viene male a pensarci
Questi casi mi lasciano sempre un po' perplesso. Va bene che si tratta di una vettura con molta coppia ma cazzarola anche senza Adas te ne devi render conto che hai sbagliato pedale. Magari non farai in tempo a frenare ma almeno mollare il gas. Senza contare poi che sbagliare pedale è un errore che non dovrebbe capitare,certi automatismi sono talmente radicati nelle nostre abitudini che onestamente mi viene da pensare più a una distrazione o a un guidatore che stava esagerando e ha perso il controllo che a un errore. E poi ok mettiamo che volesse frenare,ma che si frena così? A meno che non stesse guidando in modalità gran premio di solito su strada non si preme il pedale del freno in maniera eccessiva,salvo frenate di emergenza. Se stava guidando normalmente o addirittura si stava per fermare a un incrocio o voleva parcheggiare bastava una leggera pressione sul freno,una pressione leggera che anche sbagliando pedale e anche al volante di una Tesla non basta per fare un casino del genere. E infine ma proprio una lavanderia doveva sfondare? Già è un lavoro sporco adesso pure i siluri che sfondano le vetrine...
Con l'elettrico la cosa si amplifica, perché come schiacci parte come un proiettile. Non è un caso se Tesla ha "nascosto" il Ludicrous mode in mezzo al menu delle impostazioni, e introdotto il Chill mode...