159 anno migliore 64.000 auto solo in europa.... Giulia anno migliore 30/35.000 auto con usa.facendo anche finta di dimenticare il 40/50%meno degli ultimi mesi..La 159 dopo 10 anni ha venduto solo 243000 macchine cosa che puo riuscire pure la Giulia senza la SW.
I numeri che fanno le tre premium tedesche ce li scordiamo....se va bene, anzi benissimo, arriveremo al 10% di una delle tre, ovvero 200k vetture.Per quello che non ha fatto chi c'era prima alfa rimarrà sempre poco più che un marchio di nicchia, non un premiumm da numeri come audi, le auto che ammirava marchionne...
Per fare un esempio sai quale è unica jag che vende secondo le aspettative... Quella elettrica, ok alfa è motore e bla bla..
Per cui veri investimenti ad esempio su un nuovo vero pianale a ta medio moderno o a roba derivata da giorgio ma tanto differente sono fuori tempo.... Vedremo se i futuri acquirenti daranno il pianale medio moderno anche elettrificabile.. .psa hyundai ce l'hanno...
Intanto dicono che maserati flop perché troppo vicino ad alfa ma intanto pare che unica altra auto su giorgio certa sarà proprio la levantina sotto levante... Quindi ancor più vicina ad alfa...
Vedremo alla fine fare 2 b/c suv per Europa con quello che hanno in casa é minima spesa massima resa, solo che a livello estetico forse con stilemi alfa é più difficile differenziarle bene come renegade/compass.....speriamo che però le abbiano veramente approvate e non aspettano ancora tempo per pianali di altri...
Soprattutto vera.è fantastica!!
la vera sfida quanto meno per le città, non è tanto muoversi in elettrico quanto diminuire la domanda di mobilità privataSoprattutto vera.
Certamente, per le cittá, l'elettrico sarebbe un'ottima cosa.
la vera sfida quanto meno per le città, non è tanto muoversi in elettrico quanto diminuire la domanda di mobilità privata
Certamente" con il Numero di modelli siamo sulla stessa idea, sulla Porsche nostrana c'era a metá strada sia con coupe/ e Cabrio che con la stessa Ghibli e Levante una levantino tipo Macan ci manca davvero.Permettimi.
Maserati deve ( avrebbe dovuto ) fare la Porsche nostrana.
Almeno 120.000 pezzi con 4/5 modelli....
Con alti margini
Pero' considera che la 159 e' rimasta in produzione solo 7 anni (dal 2005 al 2012), vendendo mediamente 35.000 auto l'anno.Tutto vero,ma non ha funzionato lo stesso. Ricordo che la tbi partiva d 24900€ la piu cara di questa versione era la sw con 41000 senza il disply in conslle ma come tutte il navigatore di serie.il risultato non e' migliore di oggi con la giulia . La 159 dopo 10 anni ha venduto solo 243000 macchine cosa che puo riuscire pure la Giulia senza la SW.
Ti sei dimenticato la coupe di Giulietta....(GT)in effetti una Giulia/serie 5 ci starebbe....15 cm in piú in lunghezza e motori con qualche cv in piú.
Comunque AR dovrebbe partire dalla un’auto tipo MiTo, Giulietta, Giulia, Giulia+15, Tonale e Stelvio.
e relative versioni SW e soprattutto ibride. Un suv a benzina - per chi fa un bel po’ di km - é un bagno di sangue.
Ma in Fca non ci sentono.....o non vogliono.
Diciamo 8 per vendere residui e KM0.....Pero' considera che la 159 e' rimasta in produzione solo 7 anni (dal 2005 al 2012), vendendo mediamente 35.000 auto l'anno.
L'unico motivo per il quale è stato fatto il polo del lusso Alfa Maserati è per poter quotare in borsa Ferrari, tutto il resto è fumo negli occhi per gli acquirenti.meno male che una sorta di "comunione" tra AR e Maserati si è passati ad una netta separazione yrati due marchi e abbandonando l'ipotetico Stelvione e la Levantina che si sarebbero fatti concorrenza. La Maserati deve rimanere un marchio di lusso e AR un gradino sotto, a metá strada tra il lusso ed il generalismo.
L'unico motivo per il quale è stato fatto il polo del lusso Alfa Maserati è per poter quotare in borsa Ferrari, tutto il resto è fumo negli occhi per gli acquirenti.
Ti sei dimenticato la coupe di Giulietta....(GT)
magari anche cabrio...l
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa