agricolo
0
nel 2000 non ne avevo le sostanze...
Neanch'io, era un convegno, quindi ero in missione..... L'auto era una Focus SW, acquamarina..... dovrei avere ancora la fot, da qualche parte. Quasi vent'anni fa................. sigh!
nel 2000 non ne avevo le sostanze...
Sennò farei 33, cioè 225xdNon dovresti avere problemi
Anzi
Fatto 30, fai 31:
218 Xdrive trazione integrale
Condivido: con il manuale si "guida", con l'automatico ci si "sposta".Mi associo al consiglio del manuale (il cambio) per uso "da guida".
P.S. al netto di automatici da usarsi manualmente
Condivido: con il manuale si "guida", con l'automatico ci si "sposta".
eccerto caro Agry!! LampeggiNo caro, sono quindici anni che guido automatico, manuale mai più.... Si chiamano gusti, la faccina con la linguaccia serviva proprio a perculare bonariamente giuliogiulio, che probabilmente la stava aspettando....![]()
mio padre è un pentito dell'automatico...Io non appartengo al novero.
vale per certi tipi di vetture e in determinati segmenti. vedremo nei prossimo anni se panda punto et similia saranno ancora manuali o meno.Tanti non vi appartengono, ma la sensazione è che siano di più quelli che vi appartengono...
vale per certi tipi di vetture e in determinati segmenti. vedremo nei prossimo anni se panda punto et similia saranno ancora manuali o meno.
mass' in giappone, usa e canada l'automatico copre il 95% dell'immatricolato. In Europa siamo credo intorno al 20%. Ho scritto vedremo perchè ci sono tali e tante incognite che non penso che la strada sia necessariamente tracciata (non in un senso, non in un altro)Nell'ormai lontano 2010 ho avuto modo di noleggiare tre auto tra Montreal e Quebec City. La più economica che ho trovato era una preistorica Kia Rio, rigorosamente automatica.... Osserverei anche che ormai sono molte le auto di segmento B che lo offrono come opzione. La strada è quella, anche in forza della diffusione di ADAS attivi che senza automatico non funzionano, o funzionano male (vedi frenata automatica e ACC)
mass' in giappone, usa e canada l'automatico copre il 95% dell'immatricolato. In Europa siamo credo intorno al 20%. Ho scritto vedremo perchè ci sono tali e tante incognite che non penso che la strada sia necessariamente tracciata (non in un senso, non in un altro)
Discorso complesso e articolato.Dipende...... con un automatico fatto bene si può anche "guidare". Certo il CVT non va esattamente in questa direzione.....
Renegade 1.6 mj 120 cv amanule della consorte, con Adas (purtroppo solo l'auto non anche la signoraLa strada è quella, anche in forza della diffusione di ADAS attivi che senza automatico non funzionano, o funzionano male (vedi frenata automatica e ACC)
La frenata automatica semplicemente non può funzionare "benissimo" col manuale, né lo possono gli ADAS attivi. Come fa l'auto ad arrestarsi rimanendo accesa?Renegade 1.6 mj 120 cv amanule della consorte, con Adas (purtroppo solo l'auto non anche la signora)
Gli Adas inclusa la frenate automatica funzionano benissimo anche con il manuale.
Discorso complesso e articolato.
Il DSG7 è all'estremo opposto (per non parlare che senza leve al volante la modalità sequenziale viene implementata al contrario, + in avanti e - indietro). Slitta come un manuale con la frizione bruciata (e in cità di conseguenza consuma in modo assurdo), tenta di emulare un CVT e lo fa nel peggiore dei modo, freno motore zero, veleggiamento a go go, rapporti sempre sbagliati. VW è abituata a fare topiche colossali ed a incaponirsi su di esse, vedasi iniettore-pompa: ecco, il loro DSG è come il vecchio iniettore-pompa ...
MK44 - 18 ore fa
agricolo - 22 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa