Intanto, con le ultime norme più restrittive, se io residente all'estero vengo in Italia per le vacanze con la mia auto targata estera, mia sorella o i miei amici non possono guidarla. A me pare completamente assurdo.
Da una discussione su una pagina facebook.Da dove hai copiaincollato quanto citi? Non trovo traccia né su Facebook né sul web.
per il motivo che ad una ricerca testuale non si ottiene nulla se non questo topic, quindi o si tratta di discussione privata, quindi non dovrebbe essere pubblicata qui, oppure qualquadra non cosa.Da una discussione su una pagina facebook.
Perchè ?
se io residente all'estero vengo in Italia per le vacanze con la mia auto targata estera, mia sorella o i miei amici non possono guidarla.
......... mica puoi farlo in Italia senza fiche... .
Salve mi scuso in anticipo se ho sbagliato a postare qua la mia domanda... Cmq con la nuova legge sulle targhe estere non trovo nessun esempio che calzi la mia situazione... Vi spiego. Residenza italiana.. Patente italiana.. Lavoro stagionale in Germania di 8 mesi con domicilio all estero . Ho comprato la macchina in Germania e fino a oggi nessun problema per i miei 4 mesi di vacanza in Italia... Biglietto di rimpatrio e contratto di lavoro nel cruscotto..vari controlli polizia.. carabinieri.. guardiadi finanza tutto in regola. Ora.. Io lavorando All estero posso dimostrare che non vivo in italia per un anno ma vengo regolarmente.ho residenza italiano ma domicilio all estero per 8 mesi. Vorrei sapere se dopo i famosi 60 giorni avrei il divieto di circolare anche io. Grazie per gli eventuali chiarimenti
Considerato il numero di veicoli stabilmente presenti in Italia ed "intestati" fittiziamente a soggetti residenti all'estero al fine di non pagare tassa di possesso, contributo SSN e rendere difficile la riscossione delle "multe",
mi sembra un divieto ragionevole
Ma io quella macchina la sto pagando in Germania.. Dove rivado per l inizio della prossima stagione...
un passaggio di proprietà si paga 800 euro invece di 30.
Mi sono espresso male la macchina è mia da diversi anni...appena messo piede in Italia (15 ottobre) gli hanno già dato i 60 giorni..
AKA_Zinzanbr - 12 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa