macchina in leasing.
Costa (sarebbe costato nel mio caso) circa il 7% annuo in più, calcolato sulla somma che occorrerebbe spendere per l'acquisto diretto (senza finanziamento)
Ultima modifica:
macchina in leasing.
Non del tutto vero, se poi mi dici che in cechia/tschechien il domicilio non esiste allora va bene(ma cio significherebbe che sei cancellata del tutto) Quindi divenderesti una senza nazionalitá se il paese dove ti trovi non ti rilascia una nuova nazionalitá…..Sai che senza una residenza ceca non potrei ad esempio votare? Che la MIA casa risulterebbe disabitata?
Per la patente EU non c'è più l'obbligo di conversione.
Ti rimane prima casa solo se in quel paese estero percepisci pensione, se no, devi pagare IMU come seconda casa e non solo, anche Tasi e Tari con riduzione.Quindi, fatemi capire:
Se sono di Sondrio e devo trasferirmi a Milano a lavorare e lì porto la mia residenza, quella di Sondrio diventa "seconda casa" e ci pago IMU e tutto il resto come detto da @ROVIGOLAW1 .
Invece se piuttosto che traferirmi a Milano mi trasferissi a Lugano, la casa di Sondrio rimarrebbe prima casa?
Ho capito bene?
Al AIRE verrai iscritto quasi in automatico appena ti presenterai in Consolato per la prima volta.Cmq, é consigliabile farlo da se dopo tre mesi di residenza in quel paese…. presentando il certificato di residenza e un certificato di Lavoro Accompagnato di documenti di ricoscimento.In teoria sì e ti risparmi l'IMU, però se non ti iscrivi all'AIRE sarai soggetto a doppia imposizione fiscale sia in Svizzera che in Italia quindi non ne vale la pena, ma qui andiamo offtopic.
Non so cosa intendi con domicilio. La residenza esiste e serve ad esempio per votare. Non per il diritto del voto, quello non perderei, ma senza una residenza non avrei come esercitarlo, non essendo iscritta in nessun seggio.Non del tutto vero, se poi mi dici che in cechia/tschechien il domicilio non esiste allora va bene(ma cio significherebbe che sei cancellata del tutto) Quindi divenderesti una senza nazionalitá se il paese dove ti trovi non ti rilascia una nuova nazionalitá…..
Nazionalitá= CittadinanzaNon so cosa intendi con domicilio. La residenza esiste e serve ad esempio per votare. Non per il diritto del voto, quello non perderei, ma senza una residenza non avrei come esercitarlo, non essendo iscritta in nessun seggio.
Con la nazionalità poi mi perdo del tutto, intendi cittadinanza?
Ma siamo off topic decisamente.
Secondo me no. A me qua non è capitato mai di avere nelle disponibilità un veicolo con targhe estere, ma se mio fratello che vive e risiede in Germania, dovesse venire a trovarmi, perchè non posso guidare nemmeno 100 metri la sua auto, quando la stessa l'ho portata in mezza Europa con la mia patente italiana?; il quesito è questo perchè il mio documento di guida italiano mi abilita a guidare un qualsiasi veicolo EU in EU ma non in Italia? la Polizei e la Gendarmerie alla vista della mia patente italiana tutto ok; lo stesso qua in Italia, se fermato da Cc o Polizia con la medesima auto nemmeno so in quali sanzioni incorrerei. Comunque leggevo in un comunicato Aci che prima o poi si dovrà mettere mano a questa norma fatta maleNon so se lo sai, ma anche se guidi l'auto di moglie/sorella/amico/pincopallino con targa estera senza avere la residenza estera, ti prendi un verbale salatissimo e rischi il sequestro del veicolo. Ti sembra giusto?
Nulla; perchè mio padre due volte l'anno va con il suo camper a trovarlo e mentre bada ai nipotini, mio fratello ne approfitta del camper e si va una vacanza con lo stesso in giroSe ho capito bene in tutte le nazioni in cui sei stato fermato NON sei domiciliato, pertanto non importa a nessuno che targa abbia la vettura.
Bisognerebbe invece capire cosa accadrebbe se tuo fratello che risiede in Germania fosse lì fermato al volante della tua auto con targa italiana.
Attenzione che la norma è vecchia "di secoli".Comunque leggevo in un comunicato Aci che prima o poi si dovrà mettere mano a questa norma fatta male
L'hanno mai fermato in Germania con quel camper?Nulla; perchè mio padre due volte l'anno va con il suo camper a trovarlo e mentre bada ai nipotini, mio fratello ne approfitta del camper e si va una vacanza con lo stesso in giro
Se il leasing è concesso da soc svedese senza stabile organizzazione in ItaliaGuido in Italia una macchina svedese in leasing ---> tutto OK
ALGEPA - 1 minuto fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa