Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Trovo incomprensibili le critiche all'estetica di Giulietta e Mito....

Trovo incomprensibili le critiche all'estetica di Giulietta e Mito.... | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. robby1954

    robby1954

    Iscritto:
    1268429787
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    117
    a parte l'estetica, temo che però un confronto sulla pista di Vairano tra Giulietta ed una moderna compatta del segmento C (Focus, Megane) con motorizzazione equivalente mostrerebbe l'anzianità del progetto Alfa
     
  2. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Certo. . chissà invece quanto costava far riomologare un e6d da più di 120cv che nessuno avrebbe comprato?
    Cmq siamo totalmente OT.
     
  3. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Si certo proprio in pista giulietta le prende da megane....
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.429
    Piaciuto:
    16.218
    Però mi pongo una domanda: perchè l'Abarth 595 Turismo, che ha un 1.4 turbo da 165 cv, emette 155 g/km, e la Giulietta 1.4 turbo da 120 cv emette 164 g/km?
    Evidentemente il motore della Giulietta (omologato 6D-Temp come quello dell'Abarth, quindi "aggiornato") è un multiair e non un T-Jet. Però appare strano che il multiair inquini più del "vecchio" T-Jet!

    PS: si, siamo OT, cerchiamo tutti di rientrare in tema.
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2019
    A albertof24 piace questo elemento.
  5. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Credo abbia a che fare col peso dell'auto decisamente superiore (circolando su strada, hai bisogno di più benzina, e quindi CO2, per portarti in giro quel peso).
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  6. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Sono d'accordo e non capisco perché hanno tolto il gpl che era una delle versioni più apprezzate.
    E ho visto un video in cui al banco erogava pure 130 cv, quindi anche più del dichiarato.
    La versione da 170 cv era forse la più giusta per l'auto, ma ora con 10 anni alle spalle e vendita quasi solo a km0 è meglio pensare al sodo e creare una gamma ridotta in funzione del rapporto qualità/prezzo.

    EDIT: visto ora messaggio di pilota
     
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.685
    Il motore e' il T-jet.
    La differenza di consumi e' dovuta ai 200kg in piu' della Giulietta.
     
    A X_BOND piace questo elemento.
  8. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Con l'ultimo MY la Mito ha ricevuto il muso giusto,che da la sensazione di larghezza..

    La Giulietta paga gli interni peggiori del gruppo da non so quanto tempo..le coeeve Delta e Bravo per dirne due erano migliori.

    Poi se di una non fai la 5 porte e dell'altra non fai la Sw...
     
    A danilorse piace questo elemento.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.429
    Piaciuto:
    16.218
    Ah, ho capito. Quindi sono anche le nuove norme D-Temp che considerano l'utilizzo reale del motore su strada.
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.429
    Piaciuto:
    16.218
    Quello che non si può guardare (per me) della Giulietta è il volante. Se mettessero quello della Giulia..........
     
    A Ax-80 e danilorse piace questo messaggio.
  11. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    La Giulietta ha avuto diverse variazioni degli interni. Quelli della prima versione non piacevano nemmeno a me. Dal MY14 in poi, invece, sono diventati, invero con pochi interventi, più belli. La mia con "black interior" (praticamente è tutto nero) la trovo molto piacevole. Sulle versioni con lo sport pack (non so se esiste ancora) c'era (e ce l'ho) il volante in pelle tagliato sotto con cuciture rosse che non è affatto male. Poi si può discutere sulla scelta di alcuni materiali, ma esteticamente l'abitacolo lo trovo piacevole.
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  12. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Cambiare volante vuol dire cambiare "mezza macchina" se noti alla fine il volante di giulietta è lo stesso di gpunto mito....e anche nel primo my riduzione costi di fine 2013 hanno si migliorato il design del volante ma cambiando solo le corone non la parte centrale.
    Come interni giulietta sconta tantissima componentistica economica derivata da gpunto e mai aggiornata in questi 10 anni...come levette, strumentazione,ecc....
    Di buono i materiali piuttosto robusti, vedo con la mia, a parte alcuni plastichine ma abbastanza scadenti a livello di qualità percepita. In questo senso unico miglioramento nei vari my, chiamarli restyling è un sacrilegio, sono stati alcune plastiche meno "appiccicose" come ad esempio quella dei maniglioni porta.
    La plancia aveva un design con una sua "logica" poi stravolto con my2014 quando hanno giustamento tolto la vecchia radio ma ci hanno letteralmente "incollato" il sistema radio-navi di 500L....e in una unica mossa hanno tolto i 2 unici particolari premiumm della macchina le levette a pistoncini e la possibilità di avere inserto plancia in vero alu, che io ho, invece che tutto plastica come ora.
    Come ergonomia pessimo il bracciolo tra i sedili...e dire che quello di bravo giulietta era ok, poi non esiste un vano per il cellulare, effettivamente sulla prima serie c'era ma ci stava un telefono di 10 anni fa....
    In generale la gestione di giulietta è stata la solita, che finora sta avendo ad esempio anche giulia su livelli però quasi premiumm, parti con un buon prodotto ma perfettibile....poi con gli anni invece di migliorarne le pecche credendo nel prodotto, fai solo aggiornamenti di poco conto per non investire unite a riduzioni costi...e invece di venderlo come all'inizio in una fascia generalista alta....ti ritrovi a venderlo a prezzo....altra grande eredità:-(
     
    Ultima modifica: 16 Aprile 2019
    A danilorse piace questo elemento.
  13. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Vorrei aggiungere un piccolo OT...trovo invece personalmente orrende le ultime Lancia, piu' le guardo piu' inorridisco pensando al passato del marchio....azz dalla Kappa non ne hanno azzeccato piu' una...si salvava un po' quantomeno per originalita' la Thesis ma niente piu'.....
     
  14. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    Se così fosse la Golf non la comprerebbe più nessuno da anni e anni...
    ma per una qualche ragione, le "linee" quando sono tedesche van sempre bene, anche se stantie e obsolete.

    io credo che siano davvero pochi gli appassionati che possono vantare un autentico "gusto" personale ed una reale "sensibilità" estetica.
    Ognuno ha i suoi gusti, ok, ma la verità è che la maggior parte della gente segue soltanto i dettami della moda secondo criteri indotti.
    La mania del suv ne è l'esempio più eclatante, così come il gigantismo che affligge i cerchioni in ogni segmento.

    Mito e Giulietta, concordo con te, sono esteticamente riuscite.
    Ancor oggi sono meglio di buonissima parte della concorrenza.
    A penalizzarle credo sia la parte meccanica.
     
    A ?angelo0, albertof24, quantum leap e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.685
    Si, con la nuova omologazione Wltp mi pare che i consumi salgano mediamente di circa il 15%.
    Mentre la normativa EU6d prevede la verifica dei principali inquinanti oltre che in laboratorio anche in un test su strada denominato Rde.
     

Condividi questa Pagina