Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Trovo incomprensibili le critiche all'estetica di Giulietta e Mito....

Trovo incomprensibili le critiche all'estetica di Giulietta e Mito.... | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.758
    Piaciuto:
    1.110
    Non credo, su bravc so che molti hanno messo volante della 500, molto diverso.

    Imho la cosa peggiore dell'estetica giulietta è la mancanza di un parafango posteriore un po' sporgente (ok, non del tutto, ma la sporgenza è minima e poco evidente)
    E' tutto piatto dalla ruota ai finestrini, e a mio avviso una porzione di lamiera praticamente piatta così ampia in quella zona fa sembrare quasi piccole anche le ruote da 18.(con le debite proporzioni)
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.684
    Penso che in pista se la caverebbe molto bene.
    Il limite principale sarebbe il motore a benzina T-jet che con soli 120cv sicuramente non ha le prestazioni delle piu' recenti realizzazioni, molto piu' potenti.
     
  3. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.887
    Piaciuto:
    1.247
    Giulietta veloce
    Mito dentro QV
     

    Files Allegati:

  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    A suo tempo la Giulietta QV da 240 cv fece leggermente meglio della Golf GTI, girando a Vairano in 1'25" circa.
    Ovviamente se si va sulle segmento C Hot Hatch più acclamate e corsaiole non c'è confronto, dato che si parla di potenze di 280-320 cv e di configurazioni di assetto meglio adattabili anche alla pista.

    Per quanto riguarda le segmento C da circa 120 cv credo non ci siano dati pista confrontabili, ma penso che, a parità di potenza, la Giulietta potrebbe dire ancora la sua.
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  5. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Per me l'unica decente è quella con la stessa finitura in finto carbonio della Mito.come la G10 sportiva speciale e simili..ma pannelli porta,bracciolo,tunnel,quadro strumenti a mio gusto imbarazzanti.
     
  6. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Personalmente trovo la Giulietta molto gradevole e la Mito molto bella. A mio parere entrambe possono essere sì criticate ma solo per le linee per così dire non vicine allo stile delle Alfa Romeo degli 70-90 ma non credo si possa andare al di là delle critiche.
    La Mito poi è semplicemente bellissima e al tempo stesso originale. Agli esordi vendeva molto bene intorno alle 3-4 mila vetture al mese solo in Italia (è solo in versione coupè) che non sono poche.

    Anche la Giulietta è bella ma non quanto la Mito.

    Peccato che non sono più in Sicilia altrimenti ci saremmo potuti prendere un aperitivo in centro, a Palermo ci son stato pochi giorni fa
     
  7. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Non so quali siano le caratteristiche dei due propulsori ma posso dirti che a parità, che non so se sussiste nel caso di specie, il peso della vettura conta
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Si, Danilorse ha detto che il motore è lo stesso, ovvero il T-Jet, nella Giulietta da soli 120 cv, ma il notevole peso in più della Giulietta fa aumentare il consumo sensibilmente.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  9. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.773
    Piaciuto:
    1.571
    Concordo con quanti sostengono che il problema di Mito e Giulietta non stia nella linea . Infatti , a parte le fanalerie anteriori , già criticate al momento della presentazione dei due modelli e mai modificate , sono auto piacevoli per i rispettivi segmenti, ovviamente a mio modesto parere . La Mito , forse perchè ispirata alla stupenda 8C , riprende e attualizza alcuni stilemi delle auto italiane anni '60 , soprattutto ma non solo delle Alfa Romeo . Come già scritto da altri , le sarebbe bastato un restyling , l'adozione di un doppio faro anteriore e l'opzione della seconda porta con maniglia affogata nel montante posteriore , per essere adeguata anche all'oggi. Per Giulietta vedrei bene anche qui un doppio led anteriore e meno spigoli/superfici concave sulle fiancate , che renderei più bombate e muscolose . Bene invece la coda , da cui si è ispirata la riuscita Stelvio. Certo se poi le maniglie interne ti restano in mano , ferendotela pure e nemmeno lontanamente si risolve il problema , nè a livello di produzione , nè a quello del post-vendita...
     
    Ultima modifica: 21 Aprile 2019
  10. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.738
    Piaciuto:
    2.096
    Infatti le Mini 5p, clubman e Countryman si vendono come il pane proprio perché cinque porte
     
  11. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    io invece trovo incomprensibile che dopo tanti anni non abbiano messo sul mercato le nuove versioni di queste due auto con linee , accessori per la sicurezza e motori aggiornati, soprattutto motori, trovo incomprensibile che uno per una spider debba prendersi una mazda camuffata da fiat e non un'alfa spider, auto che avrebbe ben più appeal della pur bella spider fca. Trovo assurdo che non ci sia la giulietta giardinetta sulla falsariga della fortunatissima 33 sport wagon, che non ci sia la giulia sw e visto che ho parlato di fiat che non ci sia un'erede della punto, tutte scelte incomprensibili , poi quando il mercato li prende a sberle la colpa è degli italiani esterofili
     
    A danilorse piace questo elemento.
  12. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.684
    Concordo su tutto.
    Concordo in particolare sull'incomprensibilita' della scelta di fare la 124 spider anziche' l'Alfa spider come previsto inizialmente.
    Una macchina cosi' particolare avrebbe beneficiato del marchio Alfa, ben piu' rinomato rispetto a quello di Fiat.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Io vado controcorrente. C'è anche la versione Abarth, e quello dello scorpione è un brand glorioso, con 70 anni di storia e oltre 10.000 vittorie. Inoltre l'Abarth ha progettato e costruito la versione "Rally RGT", con motore......Alfa Romeo 1.750 turbo e oltre 300 cv. Plurivittoriosa nei rally.

    Penso che la scelta sia caduta sui marchi Fiat e Abarth perchè fare un'Alfa spider (poi anche hard-top) 1.368 turbo da 140 e 170 cv non sarebbe stata la decisione ideale, anche per me.
    La condivisione col pianale Mazda poi non la trovo così scandalosa. La joint-venture non è un tabù, è una cosa che fanno molti gruppi, non vedo perchè non dovrebbe avvalersene anche FCA, e il pianale Mazda in quella categoria è eccellente, direi il migliore.
    Non vedrei male nemmeno un j.v. con Hyundai per una segmento B o C. Ormai non è più il caso di inorridire per queste cose. IMHO.
     
    Ultima modifica: 24 Aprile 2019
    A albertof24 piace questo elemento.
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Non.aver rifatto una spider marchiata alfa, rispolverando anche nomi storici, mi è incomprensibile quanto a te. D 'altronde la concorrenza lo ha fatto e la stessa fca oltre a 500 ha rispolverato lo stesso un nome storico. Ci sarebbe stato un remake,peccato. Poi la 124 bella è bella intendiamoci
     
  15. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Io trovo la Gulietta decente, ma non mi fa impazzire.
    La Mito un vero obbrobrio: è cicciona e sgraziata, non sa per niente di sportivo, a me pare la 313 di Paperino, piuttosto. Ma sono gusti personali, perciò chi se ne frega.
     

Condividi questa Pagina