Buongiorno a tutti,
finalmente hanno messo la Scala sul configuratore del sito italiano.
Purtroppo il prezzo di ingresso è 22K euro.
Speravo partisse da sotto i 20k, giorni fà si leggeva 19K da qualche parte e invece non mi pare competitivo..
Peccato.
Beh dipende.
Se la si vede come una sostituta della Rapid allora sì, forse è troppo.
Dal punto di vista del "segmento", ovvero una B che fa la C (e la Scala lo fa davvero bene) c'è stato questo cambio della guardia.
1. si ignori la (cristallina) realtà;
2. quando ti preoccupi del costo significa che probabilmente non te la puoi permettere, guarda altrove.
.
Ergo tra boom dei SUV e prezzo se non regolano i listini non so quanto possa vendere.
Chicco...Come volevasi dimostrare.
Il pianale da segmento C lo hanno pure le sorelle Superb e Passat (segmento D), ma nessuno si stupisce.
Eppure, il pianale da C lo ha l’Octavia che è C a tutti gli effetti ma la si considera D (visto che non si cita al fianco delle sorelle Golf, A3 e Leon).
E ancora vi ponete il problema di una Scala che a listino costi più di una Golf o una Leon. E ancora vi rasserena il fatto che forti sconti metteranno ordine. E ANCORA VI PREOCCUPA IL FATTO CHE IL PRICING DETERMINERÀ L’INSUCCESSO DELLO SPECIFICO MODELLO. Dimenticandovi che l’Italia giudica Skoda come cara nonostante valga il prezzo (voi compresi), quindi ripeto: guardate altrove... il resto del continente (e del mondo) seguiterà a giudicarle per ciò che valgono (acquistando e determinando le strepitose vendite del brand), voi (che lamentate l’apprezzamento) continuerete a scegliere un prodotto che costi meno.
Come volevasi dimostrare.
continuerete a scegliere un prodotto che costi meno.
...........
A mio parere il level entry a 19K era perfetto per una commercializzazione, poi certo ci sono gli sconti ecc...ma gli sconti da mese a mese li fanno un pò tutte le marche.
Ergo tra boom dei SUV e prezzo se non regolano i listini non so quanto possa vendere.
E' anche possibile che l'Octavia in phase-out possa costare uguale al modello inferiore al lancio, ovvero che sia premessa ad un ulteriore rialzo del listino al lancio della Octavia IV.Farei anche il confronto con l'octavia, ovviamente non ho dettagli degli allestimenti, ma la differenza mi sembra pochina...
La berlina Octavia 1.6 TDI SCR 115 CV Ambition (quindi allestimento non base, qualcosina in meno probabile lo abbia sul fronte tecnologico) a listino è 24.490, praticamente uguale.
Non è l'auto posta in maniera diversa ma al contrario il mercato diverso.dove la stessa auto è posta sul mercato in maniera nettamente diversa..
Mi cito perché questo vale esattamente per la Golf 8: come sarà il suo listino fra qualche mese quando arriverà sul mercato?E' anche possibile che l'Octavia in phase-out possa costare uguale al modello inferiore al lancio, ovvero che sia premessa ad un ulteriore rialzo del listino al lancio della Octavia IV.
gbortolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa