Diciamo allora prodotto in fase di continuo sviluppo
Il sistema alla fine è praticamente lo stesso da vent'anni. Incluse le batterie che per Toyota continuano a essere NI-Mh sulla maggior parte dei modelli, invece che litio.
Diciamo allora prodotto in fase di continuo sviluppo
Non e' " tanto " spendere i 35.000
Ma
( IMO ),
in virtu' del fatto che e' un prodotto in continua evoluzione, rischi di comprare un prodotto che fra 2 anni,
magari costa sempre 35.000 E,
ma ha il doppio di autonomia e consuma il 25% in meno.
Il rischio vero, e' quello.
Perfetto, quindi cosa mi suggeriresti per i bisogni che ho espresso? Sottolineo il bisogno di due seggiolini e due passeggini.. 25000euro alimentazione benzina più gas o diesel
35000 ibrida o elettrica
Filosofia Kaizen, ovvero miglioramento continuo...Il sistema alla fine è praticamente lo stesso da vent'anni. Incluse le batterie che per Toyota continuano a essere NI-Mh sulla maggior parte dei modelli, invece che litio.
Come qualcuno prima ha scritto, prova a dare un'occhiata alla Kia Niro ibrida. Con 25.000 euro dovresti riuscire a portarti a casa un buon esemplare. E' un crossover quindi ha una buona abitabilità ed un buon bagagliaio. Ha una linea piacevole e per chi non è ancora convinto del passo verso l'ibrido, ha un sistema diverso rispetto alla Toyota.
C'è un vero cambio (a doppia frizione automatico) quindi in pratica è come guidare una normale auto con cambio automatico.
Col vantaggio dei consumi contenuti dell'ibrido e alla sua spinta nelle fasi di spunto, oltre che funzionare solo in elettrico in partenza e durante le manovre.
A me non convincerebbe proprio perché ha il cambio... vai a tagliare proprio un beneficio del sistema Toyota (e dell'ultimo Honda uscito sull'ultima CR-V) cioé che non hai un cambio, e non hai rotture e manutenzioni dal punto di vista trasmissione...(imho)
Perfetto, quindi cosa mi suggeriresti per i bisogni che ho espresso? Sottolineo il bisogno di due seggiolini e due passeggini.. 25000euro alimentazione benzina più gas o diesel
35000 ibrida o elettrica
Sono d'accordo con quello che dici. Ma d'altra parte è uno dei suoi punti di forza, che rende a mio parere molto più piacevole e "normale" l'esperienza di guida.
Il sistema di inserire il motore elettrico tra motore e cambio non è stato applicato tanto quanto quello toyota, ergo vi sono meno esemplari in giro, ma non è un sistema così acerbo come si possa pensare ed è il sistema utilizzato anche praticamente da tutte le ibride europee.
Il cambio a doppia frizione Hyundai è in vendita ormai da anni.
Io, parere personale, tra toyota e hyundai prediligo il secondo sistema, proprio perché abbina la guida classica, col motore termico che sale di giri con la velocità, alla spinta dell'elettrico.
E' una questione di gusti non meramente tecnica...
Per il piacere di guida secondo me ci sono auto molto più adatte di un crossover ibrido. Il fatto di non avere un vero cambio non lo vedo un problema su un'auto da famiglia votata al confort ed allo spazio.
Il fatto di essere sicuri di non incorrere in costose manutenzioni o rotture nel tempo (una frizione comunque si usura per forza) lo vedo come un grosso plus per un'auto da tutti i giorni.
Si, il tuo ragionamento è logico e non lo contraddico.
Ad ogni modo per piacere di guida, intendo proprio nel confronto tra hsd e hyundai, non per il tipo di vettura che ovviamente ha i suoi limiti.
Nella maggioranza dei casi, tra cui anche quattroruote, ha dato una preferenza per il sistema Hyundai.
Se però ad un guidatore comune questo poco importa, e una volta abituato al funzionamento del sistema toyota sorvola dell'innaturale o quasi comportamento del motore termico, quest'ultima è un'ottima scelta in ogni caso.
LS300h non esiste (e ci credo visto che è un 2.5 a 4 cilindri).
Ibridi per modo di dire un accidente, la Insight aveva consumi che non differivano molto da quelli di una Prius, e nel il sistema IMA l'apporto del motore elettrico era importante.
Poi fai un mix di ibride e ibride plug-in: è chiaro che nelle plug-in, che in molte situazioni si comporta come un'elettrica pura, la frenata rigenerativa assume un'importanza maggiore e il feeling del pedale del freno è diverso, fra l'altro nella maggior parte di queste ci si può arrestare senza toccare il freno.
Come qualcuno prima ha scritto, prova a dare un'occhiata alla Kia Niro ibrida. Con 25.000 euro dovresti riuscire a portarti a casa un buon esemplare. E' un crossover quindi ha una buona abitabilità ed un buon bagagliaio. Ha una linea piacevole e per chi non è ancora convinto del passo verso l'ibrido, ha un sistema diverso rispetto alla Toyota.
C'è un vero cambio (a doppia frizione automatico) quindi in pratica è come guidare una normale auto con cambio automatico.
Col vantaggio dei consumi contenuti dell'ibrido e alla sua spinta nelle fasi di spunto, oltre che funzionare solo in elettrico in partenza e durante le manovre.
ma non è un sistema così acerbo come si possa pensare ed è il sistema utilizzato anche praticamente da tutte le ibride europee. E non vorrei sbagliarmi lo utilizzò anche qualche Honda del passato.
U2511 - 10 ore fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa