La casa madre nelle loro brochure e nelle schede tecniche dichiara che nei percorsi misti il consumo di carburante x 100km varia dai quasi 6 ai quasi 7 litri. Ho da 10 mesi il kodiaq 2.0 115kw 150cv diesel con cambi a 7 rapporti dsg. So che monta lo stesso motore dell' audi q5 ma i consumi sono molto più alti di quanto dichiarato. In un percorso misto sia urbano che sulla ss36 ( vivo in brianza ) ho percorso 56 km con una media di 80km orari e ho consumato 8.7 litri x 100km. La vecchia superb che avevo da 15 anni era un 1.9 tdi diesel con cambio meccanico e stessa capacità di serbatoio ( 62 litri ) ma non ho mai visto la lacetta del carburante scendere come sul kodiaq. Capisco che incida molta l' aerodinamica e il peso ma mi sento preso in giro da skoda. Oggi ho inviato un reclamo in merito al centro assistenza e vediamo cosa mi risponderanno. Ho anche contattato varie associazioni di consumatori e mi hanno risposto che skoda avrebbe fatto pubblicità ingannevole e si potrebbe andare x vie legali. Ora chiedo a coloro che possiedono la kodiaq se hanno il mio stesso problema di consumi e se vogliono unirsi a me e farci sentire. Grazie