Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ne vedremo delle belle

ne vedremo delle belle | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.946
    Piaciuto:
    5.749
    Allora si rispolverano i 150 ?

    certo che... non si riesce manco a far rispettare le regole vigenti, figuriamoci quelle tipo il fumo in macchina.
    Premetto che in macchina non fumo, svapo :emoji_blush:
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.190
    piu' o meno:emoji_astonished::emoji_confused:
     
  3. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    La morte di Kentucky Kid non ha insegnato nulla!
    https://it.wikipedia.org/wiki/Nicky_Hayden
    :emoji_cry:
     
  4. Giorgio C.

    Giorgio C.

    Iscritto:
    1505490469
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    7
    Buona sera a tutti, io sono automobilista e ciclista ma mi sono reso conto che la situazione varia (molto) da città a città, e cito solo 2 esempi: sorpasso di un'auto ad una bicicletta, pardon velocipede, (in Svizzera, e non solo, si può fare SOLO se non c'è la striscia continua) a Milano e provincie limitrofe a volte devo togliere la mano sx dal manubrio perché mi passano con lo specchietto a 10cm, sono stato a pedalare sulle colline di Novi Ligure e li, non solo non ti fanno il pelo e contropelo ma su strada sterrata l'auto ha rallentato, passandoci a circa 5km/h più di noi, ed ha proseguito con quella andatura per circa 1 km, per poi riaccellerare. Forse, per tutti, è solo questione di educazione e buon senso.
     
    A fran00 e maddeche! piace questo messaggio.
  5. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Rispetto reciproco.
    Basterebbe quello, e non occorrerebbero tante leggi, disposizioni, sentenze, proclami, grida manzoniane...
    Quando mi trovo dietro ad un ciclista, provvedo a segnalare la mia presenza con discreto anticipo - almeno un centinaio di metri prima di affiancarlo e sorpassarlo - con un breve colpo di clackson, perché voglio evitare che sia colto di sorpresa dal mio sopraggiungere.
    Purtroppo qualcuno fa gesti di insofferenza, forse pensa che io stia "protestando" per la sua presenza, ma pazienza.
    Meglio un ciclista innervosito ma avvisato di uno ignaro che potrebbe finire travolto.
     
    A aamyyy e marcoleo63 piace questo messaggio.
  6. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Fai bene a suonare! A me una volta è successo che la macchina davanti a me ha superato due bici un fila e io mi sono accodato al sorpasso. Peccato che uno dei due ciclisti, pensando che ci fosse solo una macchina, passata quella davanti a me, quindi quando io stavo per superarli, ha allargato e si è messo accanto all'amico. Fortunatamente sono riuscito ad inchiodare...
    Riguardo il buonsenso e la gentilezza con i ciclisti, io sono molto meno gentile di te e dei piemontesi descritti prima: sarà che io ne ho piene le scatole delle biciclette qui sul lago, ma, quando sono con la macchina vecchia, sperandoli, do una bella accelerata in seconda, così li lascio in una fitta nuvola nera. Ma caspita, c'è una bellissima ciclabile lunga 50 km che costeggia l'Adda e porta da Lecco a Milano, perché devono scegliere le strade strette dove passano le macchine che costeggiano il lago?? Non parlo, di ciclisti che si spostano in alternativa alla macchina, ma di bontemponi che sono in giro a divertirsi.
    Mi sa che adesso mi togli il complimento di prima...
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  7. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Ho come l'impressione che in bici non ci andate.

    Usatela 10 minuti in città o fuori...
     
  8. Gilles82A

    Gilles82A

    Iscritto:
    1383054025
    Messaggi:
    862
    Piaciuto:
    316
    ma il problema non è la bici eh..
    il problema sono gli italiani.. non è il mezzo il problema, ma chi lo conduce.. state tranquilli che tutte le infrazioni che si vedono fare in bici se ci fosse la possibilità quelle persone le farebbero anche in auto, in moto, in elicottero..
    il problema è la scarsa educazione (civica, stradale e generale) degli italiani.
    io sono automobilista (come tutti), scooterista, sono stato motociclista (purtroppo quel periodo è passato al momento) e sono anche ciclista.. e da tutte le parti vedo comportamenti di una maleducazione e menefreghismo che farebbero imbufalire il dalai lama.. non più di un mese fa sul lago d'iseo mentre con un mio amico procedevamo in fila indiana il più a destra possibile un idiota in auto nonostante un'ottima visibilità della totale assenza di traffico proveniente dall'altra direzione ci ha affiancato su una leggera piega a destra e ha cominciato a rallentare anzichè accelerare e chiudere velocemente il sorpasso. ha fatto la piega (perchè non era una vera e proprio curva) stringendo sempre più il mio amico ed è arrivato a toccargli il pedale e il piede nonostante il mio amico fosse ormai sul bordo della strada. l'ho visto nel lago praticamente.. e il cog**one non si è nemmeno scusato, anzi.. vi sembra un comportamento intelligente??
    il problema non è il mezzo, sono le persone..

    ah, riguardo le piste ciclabili vi assicuro che salvo rarissime eccezioni è impossibile utilizzare una pista ciclabile con una bici da corsa.. letteralmente impossibile.. per semplici questioni di sicurezza
     
    A HenryChinaski, maddeche! e Giorgio C. piace questo elemento.
  9. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Ti sbagli! Io in bici ci vado eccome! Sia in città che fuori. Però ci tengo alla mia incolumità e, in città, uso molto i marciapiedi, mentre fuori SOLO piste ciclabili o sentieri.
     
  10. Giorgio C.

    Giorgio C.

    Iscritto:
    1505490469
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    7
    E riguardo alle piste ciclabili in città, e a volte anche fuori: spesso sono utilizzate come parcheggio volante per cui ai ciclisti virtuosi tocca fare lo slalom fra pista e strada/marciapiede (dove esiste e non sia già occupato da mezzi in sosta. ndr), con maggior rischio del transitare solo sulla strada. Io non riesco a camuffare una foto (vedi nascondere la targa) altrimenti, solo per i 200mt vicino a casa mia, potrei fare un servizio da matrimonio. Non parlo dei controlli delle FF.O, si aprirebbe un capitolo nuovo (o vecchio?).
     
    A maddeche! piace questo elemento.
  11. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Non te lo tolgo perché capisco di cosa parli.
    Non sono abbastanza sportivo da usare la bicicletta, ormai da anni.

    Purtroppo. Mea culpa. Mi vergogno.


    Ma comprendo comunque (o forse mi illudo solo, di saperlo fare...) tanto i problemi dei ciclisti quanto quelli degli altri utenti della strada, e dei reciproci conflitti derivanti dalla coesistenza.
     
  12. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Concordo volentieri con tutte queste osservazioni
     
  13. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Un motivo non possono essere gli attacchi degli scarpini?
     
  14. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Altro che camuffare le targhe: sarebbe da metterli alla gogna come si faceva una volta.
    Sono convinto che siano gli stessi figli di una suino-femmina che si piazzano sui posti auto per disabili affermando che "sto solo cinque minuti", gli stessi che parcheggiano sulle strisce pedonali, che bloccano i passi carrabili, e si dedicano ai loro porci comodi senza il minimo rispetto per il prossimo.

    Inasprire le sanzioni ? Ma figurarsi. Questa gentaglia é capace di trovare chi glie le toglie, le multe.
    Non aggiungo altro, lascio a voi la libertà di immaginare una punizione adeguata alle loro malefatte.
    Pensatela cattiva, raddoppiatela ancora... ecco, ancora non ci siete, io farei anche peggio.
     
  15. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Ormai gli attacchi a sgancio rapido costano quattro soldi, che diamine, per chi spende migliaia di euro per una bici sportiva non dev'essere così tremendo affrontare anche quella spesa.
    Lo dico da sprovveduto, spero che mi confermino gli esperti.
     

Condividi questa Pagina