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Doppio terminale di scarico.. vero

Doppio terminale di scarico.. vero | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maddeche!

    maddeche!

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    Vogliamo considerare anche le Rat Rod..... oppure le escludiamo ?

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  2. maddeche!

    maddeche!

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    Altra Rat Rod
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  3. Ax-80

    Ax-80

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    Ssangyong korando
     
  4. maddeche!

    maddeche!

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    Scusate, già citata, la Leon Cupra ?

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  5. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    Pure questa non scherza...:emoji_joy::emoji_joy:
     
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  6. dlwdeb

    dlwdeb

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    Se sono omologate su strada e in vendita perché no? :D
     
  7. dlwdeb

    dlwdeb

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    Se ha due catalizzatori potrebbe vincere..
     
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  8. federo76

    federo76

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    Peugeot 308 GTI, doppio scarico vero
    [​IMG]
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  9. loopo

    loopo

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    Nessuna.
    Il doppio scarico ha senso soltanto su vetture con motore a due bancate, messo in posizione longitudinale. Allora ogni bancata ha il suo scarico separato. (tipico esempio le vetture V8 americane)
    Su motori a 4,5 o 6 cilindri in linea è un nonsense a prescindere e serve solo per motivi estetici.
     
  10. Divergent

    Divergent

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    questo l'avete già postato?

    [​IMG]
     
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  11. PanDemonio

    PanDemonio

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    A prescindere non direi.
    Ovviamente nella maggior parte dei casi il motivo è esclusivamente estetico, ma sdoppiare gli scarichi imho può avere senso anche per un motore a singola bancata, magari di grossa cubatura e oltre 4 cilindri, contribuendo a contenere le misure di tubi e collettori e quindi a limitare ingombri e altezza da terra, o fastidiosi tunnel, garantendo uno smaltimento adeguato alla cubatura stessa e alle eventuali velleità "sportive".
    O no?
     
  12. dlwdeb

    dlwdeb

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    Non si risponde senza leggere tutto il thread... ;)
     
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  13. loopo

    loopo

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    Beh, sinceramente lo ho letto tutto..
    Ho preferito rispondere direttamente all'opener, in quanto "doppio terminale vero" così come presumo intende, a mio avviso ha senso solo per un mero motivo estetico e sicuramente non tecnico, specialmente se si tratta di vetture "turbo".
    @pan demonio: si, forse se si tratta di un L6 grosso, rigorosamente aspirato..
    Con simpatia
    loopo
     
  14. Ax-80

    Ax-80

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    Il mondo se ne fregherà comunque oltre all ‘ultimissima anche la Kuga mk1 ha il doppio terminale vero. Ne avevo una davanti oggi targa “DV” quindi un 2009 e fumava da entrambe le parti. Resta il dubbio sulla Kuga mk2 .
     
  15. dlwdeb

    dlwdeb

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    Allora ti è sfuggito quello dove dicevo che il 99.99% degli scarichi doppi vetri sono finti perché fatti all'ultimo silenziatore. Non fa nulla comunque, basta dare un contributo al thread :) ... Comunque, come scrive Pan, qualche grosso motore in linea potrebbe avere gli scarichi separati e più piccini invece che un tubo enorme. Mi ricordo di averne visto uno di un modello d'epoca, ma non riesco a ritrovarlo. Sto a fa' vecio..
     

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