Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 27 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    B tre vumi è una formula che va molto in determinati paesi e principalmente quelli cosiddetti "emergenti"...
     
  2. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    Facendo 15mila anno già in 4 anni recuperati costi impianto
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.139

    Si, semplicemente orrenda, una Duna made in Japan. :emoji_astonished:
     
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.139
    Non lo escludo, anzi, se poi le microiniezioni ti evitano anche di cambiare gli iniettori dopo 100.000 km, più i problemi alle sedi valvole, beh ben vengano. Io però su un'auto del genere non lo monterei, al limite su una Vitara, che consuma decisamente di più e la cui versione diesel mi sembra essere uscita dal listino a favore delle sole benzina e gpl. https://auto.suzuki.it/promozioni/3477/gamma-suzuki-gpl.aspx
     
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2019
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.139
    Auto ibride, quanto durano le batterie...

    Le “pile” costano, ma non sempre occorre cambiarle
    Dunque, l’ipotesi di sostituire una batteria, e soprattutto quella di farlo a proprie spese, è decisamente remota specie se si seguono i programmi di controllo e manutenzione. Qualora capitasse però? In quel caso il conto è salato e sale in modo proporzionale a seconda del tipo di ibrido e della potenza: per le batterie dei più semplici “mild hybrid”, come quelle di Suzuki (garantite di base 5 anni o 100.000 km) si superano i 1.000 euro, per gli ibridi tradizionali siamo sopra i 2.000 mentre le plug-in possono arrivare a 5.000 euro e oltre.

    Il che rischia di rendere più conveniente cambiare direttamente l’auto, specie se accade dopo il periodo di 6-8 o addirittura 10 anni coperto da gran parte delle garanzie. In quest’ottica però, può essere anche utile ricordare che le batterie non sono un “blocco unico” e non é detto che guasti e anomalie le coinvolgano per intero: è infatti possibile intervenire sui singoli moduli che le compongono (le celle) nel caso uno di questi evidenzi un difetto e sostituirlo o ripararlo a costi certamente più contenuti. Un’operazione magari laboriosa ma meno impegnativa di un cambio completo.



    Fonte: https://it.motor1.com/news/282232/auto-ibride-quanto-durano-le-batterie/
     
  6. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Resto dell'idea che se si ha intenzione di tenere auto fino a "fine vita" (15/20 anni) meno roba c'è e meglio è. Se invece si tende a cambiarla con più frequenza (per non perdere completamente il valore e avere un'auto più recente) questo discorso vale meno.
     
  7. baccofc

    baccofc

    Iscritto:
    1547300903
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    23
    Buongiorno a tutti, firmato oggi per Swift Allgrip Hybrid Top, ritiro prossima settimana. Sono un fedelissimo Toyota, da sempre estimatore dell'ibrido (sono alla seconda Prius), ho acquistato la Swift perché volevo per la moglie una segmento B a benzina 4X4. Con queste caratteristiche la Swift è praticamente senza concorrenza. Ottima la dotazione di serie, davvero da segmento superiore, confido nell'affidabilità delle vetture giapponesi sperando che la Suzuky non mi smentisca, con Toyota ho un'esperienza ventennale di assoluta soddisfazione.
     
    A amicable piace questo elemento.
  8. normanno

    normanno

    Iscritto:
    1507200323
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    11
    Ho acquistato la Swift 1.2 4x4 versione Top Hybrid per mia figlia;a metà ottobre 2017 l’ho ordinata con gli optional:bicolor blu/argento,mascherina sportiva,sensori parcheggio posteriori e bracciolo interno,ruotino di scorta. Immatricolata il 30 novembre 2017,percorsi ad oggi circa 15000 km,in buona parte su strade extraurbane di collina e autostrade.
    Fatto prudenzialmente a novembre 2018 a circa 11000 km il primo tagliando con sola sostituzione di olio e filtro per una spesa di 173 €. Tutta la documentazione della manutenzione è informatizzata,non esiste un libretto cartaceo. Sul costo del tagliando ha inciso molto l’elevato costo orario della manodopera.
    Le impressioni sulla vettura sono basate su quanto riferito dalla figlia,io l’ho guidata pochissimo.
    E’ la prima Suzuki acquistata,ho avute altre auto giapponesi,Honda,di cui ho apprezzato la granitica affidabilità. Finora questa Suzuki sta confermando queste buone doti di affidabilità. Fino ad oggi problemi zero. C’è stato solo il richiamo per il falso messaggio di allarme sul cambio olio.
    La vettura,tenendo sempre conto che si tratta di una utilitaria,benché costosa,suscita simpatia e commenti generalmente favorevoli sia a livello estetico che pratico;anche persone molto alte si sono trovate comode sul sedile passeggero e lo spazio interno e l’accessibilità sono sufficienti,anche dietro,il confort in marcia è buono,la silenziosità fino a buone velocità è buona,il climatizzatore automatico fa il suo dovere,le sospensioni sono rigide quanto serve per una bella tenuta di strada (mi ricorda la A112 della gioventù…) con i pneumatici di serie da 16”,l’illuminazione con i full led è ottima. La frenata con i 4 dischi è pronta e potente.
    La vettura ha più di quanto usuale nella maggior parte delle utilitarie per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza e di comodità e fino ad oggi tutto ha sempre funzionato correttamente.
    La rifinitura è sufficientemente curata sebbene alcuni particolari sono un poco tirati via,ad esempio il tappetino lato passeggero steso male;molto bello e ordinato appare il vano motore.
    Il consumo medio si è assestato sui 5.8 lt/100 km che mi sembra buono,ovviamente molto lontano dai valori dichiarati; Sul display si può osservare il corretto flusso di ricarica/scarica del modulo elettrico;lo start e stop è dolce in fase di avviamento,certamente non sembra ci sia un grosso aiuto su prestazioni e consumi.
    Il quadro strumenti è ricco di molte informazioni,forse anche troppi menu selezionabili,anche se sono cose da fare a veicolo fermo.
    Da libretto uso e manutenzione è richiesto che la vettura sia guidata almeno mezz’ora al mese per evitare che si scarichi la batteria agli ioni di litio posta sotto il sedile guidatore;questo potrebbe essere in effetti un problema. Qui in Veneto essere ibrida assicura l’esenzione di tre anni del bollo.
    L’impianto infotainment è buono per quanto riguarda l’audio e il telefono;il navigatore fa il suo dovere,sarà un bel problema l’aggiornamento delle mappe per il noto problema del costo degli aggiornamenti in Italia.
    Di giorno l’ambiente interno è abbastanza appagante nella sua razionale semplicità;di notte si nota una carenza di luci interne,assolutamente consigliabile il kit di illuminazione interno disponibile come optional;costo dell’aggiornamento del navigatore e l’illuminazione interna mi sembrano i due nei della macchina;inoltre il costo del ruotino di scorta è stato importante anche perché non viene installato al posto del kit di riparazione che viene consegnato egualmente.
    Quindi il giudizio dopo un anno è largamente positivo,almeno per la versione in oggetto,sicuramente il 3 cilindri turbo sarà molto più performante ma non esiste in versione 4WD che era per me caratteristica importante per l’acquisto,visto l’utilizzo in zona collinare.
    Termino con una notazione sulla correttezza di tutte le procedure in fase di ordine,consegna e manutenzione (almeno fino ad oggi) del concessionario locale Honda-Suzuki.
    Spero che queste note possano essere di qualche utilità
     
    A Gico66, Vinnie77, amicable e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.139
    Ottima recensione, grazie del utile contributo a me e a tutto il forum. Circa il kit illuminazione intendi i led ai piedi o altro? Mi sembra che però si spengano a motore acceso e porte chiuse, o sbaglio? Quanto alle plastiche dure, ho letto la prova della nuova Audi 1 (sotto un estratto da AlVolante febbraio 2019) e nemmeno lei brilla in tal senso, pur costando parecchio di più.

    AUDI A1 SPORTBACK 30 TFSI S LINE EDITION € 26.450

    CURA PER I DETTAGLI, NON PER LE PLASTICHE
    ◗ Non soddisfano, invece, i materiali: l’aspetto
    delle plastiche è economico (tranne che nella
    parte alta della plancia); sottotono i pannelli
    delle porte, che hanno pure i braccioli duri e
    mancano anche le maniglie di sostegno posteriori per i passeggeri.
     
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2019
  10. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Grazie per le tue impressioni, un anno di uso e migliaia di km percorsi comincia ad essere un lasso di tempo/spazio abbastanza probante .
    173 € per olio e filtro? Manco un'ora di lavoro, bene. Le officine autorizzate sono simpaticissime. :/
     
  11. nucapon

    nucapon

    Iscritto:
    1541630238
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    7
    Ciao. Devo andare a ritirare la mia swift automatica. Alla fine ho ceduto all'automatico nonostante fossi convinto di prendere la top hybrid manuale...
    Adesso vorrei capire, non monta di serie sistemi di antifurto vero? È possibile prevederne l'installazione senza far decadere la garanzia?
     
  12. toni.lop

    toni.lop

    Iscritto:
    1515363619
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    34
    Sì, io ho fatto installare il loro antifurto (opt), non ricordo il costo.
     
  13. nucapon

    nucapon

    Iscritto:
    1541630238
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    7
    uhm. Eppure ricordo che nemmeno online era previsto un antifurto come optional. Sabato provo a chiedere
     
  14. kkkkamakkkk

    kkkkamakkkk

    Iscritto:
    1544807173
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    80
    Monteranno un after market di qualche tipo...
    Io la ho ordinata rossa non metallizzato il colore più appariscente di minor valore e quello meno o per niente rubato nelle statistiche (Ferrari escluse)... Risparmio doppio
     
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.139

    Spero per te di non avere gli stessi problemi riscontrati in questo topic: https://forum.quattroruote.it/threads/swift-rosso-pastello.117292/
     

Condividi questa Pagina