Secondo me é stato un caso sfortunato. A me é capitato un paio di volte in 8 mese di arrivare in garage, accorgermi della rigenerazione, e ripartire per giretto di 10 minuti. Ma a te che fai i miei km annui in 4 mesi o poco più, credo che la maggior parte delle volte capiterà mentre stai viaggiando.
Forse mi verrebbe da consigliarti di starci un po` piu dietro in questo periodo di gran freddo, perché le condizioni sono più sfavorevoli e potrebbe essere un minimo più complicato fare la rigenerazione, ma in primavera estate autunno, anche se ti avvisa che devi fare la rigenerazione, non mi farei problemi se il giorno dopo devo fare 3 km, se poi so che nel pomeriggio o la mattina dopo faccio i miei soliti (nel tuo caso) 35 km.
Proprio nello scroso weekend ho diliuito nel serbatoio il prodotto della Bardahl DPF cleaner, che nella più pura delle teorie dovrebbe (usato una /due volte all´anno, in base al chilometraggio), aiutare a pulire più a fondo il filtro antiparticolato, ma fintanto che é ancora buono (non lo pulisce se é intasato o vecchio, ma aiuta a pulirlo meglio, quindi se é seminuovo, resta tale più a lungo).
Per poco più di 10€ una volta all´anno, mi gioco il rischio che sia solo un placebo.