Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

120d 2017 vs Leon fr 184cv 2018

120d 2017 vs Leon fr 184cv 2018 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. painkiller92

    painkiller92

    Iscritto:
    1307657954
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    67
    Buonasera a tutti, sono ad un bivio:

    Bmw 120d 190cv automatica msport con navi, fari full led ecc ecc 2017 con circa 20.000km, che si trova sui 23-26.000€

    Leon fr dsg 184cv km0 2018 a circa 25-27.000€

    Cosa scegliereste e perchè? Non sono informatissimo ma ritengo che Bmw monti una migliore accoppiata cambio/trasmissione, più evoluti di quelli della Leon

    Faccio 25-30.000km/anno prevalentemente in extraurbano, non ho particolari esigenze di spazio (mi basta riuscire a caricare una bici da corsa, smontando la ruota anteriore e abbattendo i sedili), dall'auto esigo grande affidabilità e consumi decenti (vista la grande quantità di extraurbano ed il piede leggero potrei aspettarmi sui 17-18 con un litro?)
     
  2. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    A me piace molto la Leon . In più è km 0.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.724
    Piaciuto:
    9.465
    Premesso che non conosco la Leon....

    Il 120 e' sicuramente ( IMO ) superiore un po' in tutto....
    Altrettanto se il piede e' quello che descrivi quella
    percorrenza e' fattibilissima.
    P.s.:
    Probabilmente puoi anche tirare un po' sul prezzo vista l' uscita imminente del nuovo modello.
     
  4. painkiller92

    painkiller92

    Iscritto:
    1307657954
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    67
    Grazie, provo a vedere se si riesce a tirare qualcosa sul prezzo.

    Da quel che ho capito la garanzia è di due anni a cui si aggiungono altri due anni sulle parti lubrificate se tutte le manutenzioni sono state fatte in concessionaria ufficiale...ma questa cosa si applica anche se la vettura dovesse essere importata dalla Germania?
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.724
    Piaciuto:
    9.465
    Si, la garanzia e' quella.
    Per il fatto di valere anche sui veicoli di importazione, non mi pronuncio
     
  6. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.902
    Piaciuto:
    1.254
    Al tuo posto chiederei direttamente ad una conce uffuciale per sicurezza.La macchina é un seconda mano e causa importazione potrebbe scomparire Dalla lista rete BMW tedesca, quindi il rischio decadenza cé….. Poi scusa chi te la vende, é un conce BMW o un privato? Se é un conce avrá modo di garantirti la macchina almeno per un anno ancora?
     
  7. painkiller92

    painkiller92

    Iscritto:
    1307657954
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    67
    Quella che ho visto io è italiana venduta da un multimarche, per il fatto dell'auto tedesca era una curiosità mia, se mai dovesse capitarmene sotto mano una che potrebbe interessarmi
     
  8. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Leon tutta la vita, è nuova…
    Poi credo sia più capiente per caricare una bici.
     
    A adrn. piace questo elemento.
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    No, la Best4 vale solo per le auto ufficiali Italia. Inoltre, se prendi un usato così fresco in un vince Bmw, ti danno minimo due anni di garanzia piena ufficiale Bmw su tutto e ogni tanto fanno la promo per 4 anni di garanzia piena.

    In linea generale, le Bmw ex tedesche non convengono mai.

    P.S. la garanzia dei due anni supplementari su parti lubrificate (motore trasmissione e sterzo) vale solo se l’auto ha fatto i tagliandi ufficiali e puntuali. I cosiddetti tagliandi Monti valgono zero.
     
  10. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79

    Mi sembra più semplice comprare la leon. In italia e da concessionario ufficiale tanto andranno similmente anche se di meccanica diversa. Chi ha auto simili viaggia veloce e più che bene.
     
  11. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Se è venduta da un multimarche occhio ai kilometri oppure che non sia incidentata-
    C'è un post interessante nella room della VW su una Golf andata in Polonia a farsi il Lifting...
     
    A adrn. piace questo elemento.
  12. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79

    L’ho letto ieri sera. A maggior ragione direi Leon per una serie di fattori anche considerando le sostanziali prestazioni paritetiche.
     
  13. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Manco da porsi il problema, la serie 1 con 20.000 km è nuova e l'unica cosa in cui è peggio della Leon è l'abitabilità; su tutto il resto è due gradini sopra. Bisogna solo verificare che i 20k km siano reali e l'auto non sia incidentata. Se questi due controlli sono ok, serie 1 tutta la vita.
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  14. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Io ho la Leon SW 4x4 Xperience 2.0 TDI 150cv e la Serie 4 benzina.

    Non sono esattamente le 2 auto che ti interessano, ma ragionando sui 2 mondi BMW e SEAT posso dirti questo:
    La Leon ha un piglio sportivo, immagino che la berlina Fr lo abbia ancora di più della SW: sedili contenitivi, buone sospensioni, il volante trasmette buone sensazioni e la macchina, guidandola allegramente, regala sensazioni piacevoli fra le curve. Il motore consuma poco, occhio all´uso cittadino col DPF.
    BMW ha peró la trazione posteriore, e se quello che guardi in una vettura, é puramente il divertimento e la guida sportiveggiante, BMW é in ogni caso superiore. Il motore consuma davvero poco per le prestazioni che offre, forse addirittura meno rispetto a SEAT, ma in ogni caso siamo li. In extraurbano, stando attenti ai consumi, secondo me vai tranquilli verso i 20 km/lt con entrambe le vetture. Dal punto di vista del DPF, BMW ha un sistema che davvero non da quasi mai rogne: hai meno pensieri in caso di percorsi brevi (anche se non dovrebbe essere il tuo caso).

    La Leon ha cmq delle frecce al proprio arco: l´abitabilitá, la tecnologia di bordo é molto buona e fruibile (forse meglio di Bmw come immediatezza), e soprattutto il fatto di essere "nuova" al prezzo di un usato (in questo caso).
    Sappi che cmq, sul piano dell´immagine, BMW paga di più, per quanto a me la Leon piaccia moltissimo, e quindi dipende anche cosa ti aspetti da un´auto sotto questo punto di vista.
    Sarei davvero in dubbio, e farei decidere al mio....fondoschiena:
    se punto sul sentirlo partire in un tornante per fare qualche controsterzo, prenderei Bmw. Se invece mi interessa maggiormente avere la garanzia ufficiale, una vettura nuova, e cmq sportiveggiante, Leon.
     
  15. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    È vero che le nuove Bmw sono turistiche?
     

Condividi questa Pagina