Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 20 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    1. Ti hanno detto i possessori. Aggiungo solo che qui c'è chi ha il 1.2 gpl e si trova bene anche il montagna/collina. Si tratta sempre di un 90 cv su un'auto leggera;
    2. Pare vadano bene entrambe;
    3. Con cerchi da 15 esce solo la easy, il resto con cerchi da 16;
    4. Ruotino di scorta presente come optional, costo 230 € (kit completo con cric) e ti resta anche il kit di riparazione.

    In sintesi dipende molto dal tuo budget.
     
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2018
  2. nullify

    nullify

    Iscritto:
    1544029615
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    18
    Sono sempre più orientato verso la 1.2 Hybrid tenendo i cerchi da 16'.

    C'è chi cerca di spingermi verso la Yaris Hybrid per consumi e comfort di guida. Penso che il confronto sia un po' più difficile dato che mi sembra che la Swift sia in una categoria a se rispetto alle altre seg. B, tra l'altro con una differenza di costo di 3-4k a parità di allestimenti.

    Qualcuno mi sa dire se la Swift ha lo specchietto fotocromatico? Sul sito e sul catalogo non ve ne è traccia
     
    A porfirio.luca@gmail.com piace questo elemento.
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.416
    Piaciuto:
    753
    Yaris è full hybrid e rispetto alla Suzuki parte sostanzialmente sempre in elettrico ed in tale maniera potrebbe anche percorrervi fino ad un paio km previo modalità EV (non troppo raccomandabile se non in casi particolari e piuttosto sporadici diciamo...) e livello carica batteria permettendo naturalmente...

    Swift è invece una cosiddetta mild-hybrid e pertanto molto più vicina ad una soluzione canonica diciamo... trasmissione compresa essendo infatti che Suzuki abbina un classico cambio manuale e differenza di Toyota la quale soluzione dove addirittura non prevede un vero e proprio cambio ma piuttosto una sorta di differenziale il quale poi su strada di fatto si traduce in un comportamento molto prossimo a quello di un tipico cvt, il quale, per rispondere al dubbio/domanda, riesce certamente a conferire un maggior confort di guida almeno rispetto ad una soluzione manuale...

    Circa poi i consumi sono mediamente simili con la sostanziale differenza in base alle tipologie di percorsi e condizioni (Toyota svetta soprattutto in urbano mentre Suzuki più in autostrada)...
     
  4. porfirio.luca@gmail.com

    porfirio.luca@gmail.com

    Iscritto:
    1543752372
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno mi può riferire circa il rotolamento degli pneumatici estivi di serie sulla 1.0 booster jet ? Sono silenziosi in curva...?
    Nel senso che quelli che mi hanno montato su cerchi da 16” sono 4 stagioni Kumho...(hanno capito male in concessionaria ...avevo chiesto al posto di quelli estivi, quelli invernali ...), insomma chiedo a voi, perché in curva, quindi in appoggio, questi Kumho e credo che dipenda da questi , sono rumorosissimi ...una cosa abbastanza udibile...! Quelli estivi di serie sono buoni ... come rumore?
     
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2018
  5. ghostchild

    ghostchild

    Iscritto:
    1535198441
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    2
    Da possessore di Yaris (full) Hybrid, e da estimatore della Swift, ti posso solo consigliare di provare una full hybrid come la Yaris e ti renderai conto da solo delle enormi differenze....
    Il sistema "ibrido" della Swift non si nota, è come guidare un'auto qualsiasi.. Con il full hybrid Toyota no, non hai la sensazione di guidare un'auto qualsiasi, anzi all'inizio fa davvero uno strano effetto...nel bene e nel male, solo provando ti puoi rendere conto :emoji_wink:
     
    A XPrience74 piace questo elemento.
  6. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Due sistemi completamente diversi, a me quello che Suzuki propone in Italia mi sembra più un modo per beccare i vantaggi fiscali laddove presenti. Quello Toyota invece è un ibrido vero e proprio. Mi pare che Suzuki proponga in madrepatria una vera soluzione ibrida. Di Toyota non mi convince il cambio automatico (effetto scooter?) e il costo della batteria (per chi tiene la macchina oltre 10 anni?), a suo tempo ci avevo fatto un pensierino.
     
    A amicable piace questo elemento.
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.416
    Piaciuto:
    753
    Possiede si un "cambio" con "effetto scooter" ma lo stesso è anche al contempo caratterizzato da ineguagliabile robustezza ed affidabilità nonché spiccatamente efficiente (come da progetto tuttavia)...

    Ognuno ha il suo scopo quindi priorità...
     
    A amicable piace questo elemento.
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Semmai dovessero partire gli incentivi statali per l'acquisto di auto con emissioni fino a 90 mg CO2/km, la swift ibrida 1.2 potrebbe non usufruirne, nel caso venissero usati i nuovi metodi di omologazione ; infatti si passerebbe dagli attuali 90 mg CO2/km a 113 mg CO2/KM
     
  9. nullify

    nullify

    Iscritto:
    1544029615
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    18
    Per caso qualcuno si è informato sul Suzuki Rent da 299€?
    Mi sembra un po' troppo vantaggioso rispetto ad altri noleggi a lungo termine che ho visto
     
  10. porfirio.luca@gmail.com

    porfirio.luca@gmail.com

    Iscritto:
    1543752372
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Chi ha una swift 1.0 booster jet zona Piemonte/inizio Valle D’Aosta?? Per un confronto “VERO”...
    Grazie
     
  11. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Passato oggi dalla concessionaria, l'arrivo è previsto per gennaio (ordinata a settembre). Allestimento Easy, colore silver...quindi nulla di particolare. Arriviamo a 4 mesi. Per chi è interessato alla Swift è bene che tenga conto di questi tempi e si regoli. Io l'ho ordinata appositamente a settembre per averla a gennaio, dopo aver letto su questo forum i tempi REALI di consegna. Sperando ovviamente che non ci siano sorprese dell'ultima ora.
     
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2018
    A amicable piace questo elemento.
  12. porfirio.luca@gmail.com

    porfirio.luca@gmail.com

    Iscritto:
    1543752372
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Nessuno con la 1.0 booster jet in Piemonte Valle D’Aosta...????
     
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    Beh consolati, la radio ha ancora il lettore cd, eliminato nelle versioni più accessoriate. Intanto la questione ecobonus/malus si fa sempre meno chiara, ora sembra che Salvini voglia eliminare tutto, dopo il malus (Di Maio) anche l'ecobonus eventuale per le elettriche, ibride e a metano, si insomma un'incertezza che poco aiuta chi deve acquistare un'auto nuova.
     
    A Vinnie77 piace questo elemento.
  14. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Sono stato costretto a forzare l'acquisto per una riparazione costosa altrimenti sì, non sono i tempi migliori per acquistare un'auto.
     
    A amicable piace questo elemento.
  15. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    A amicable piace questo elemento.

Condividi questa Pagina