1. Ti hanno detto i possessori. Aggiungo solo che qui c'è chi ha il 1.2 gpl e si trova bene anche il montagna/collina. Si tratta sempre di un 90 cv su un'auto leggera;Buonasera, questo è il mio primo post anche se in realtà seguo il forum già da qualche tempo.
Mi sto informando sulle varie seg. B benzina (farò circa 15.000km all'anno) e la Swift ha attirato la mia attenzione siccome ha un buon rapporto tra prestazioni/consumi/qualità/dimensioni. Attualmente utilizzo una Polo 6N2 0.9 del '99 da 50cv, sicuramente non c'è paragone con una qualsiasi auto di nuova generazione
Sono piuttosto sicuro che in caso punterei ad una versione hybrid per ripartenze più fluide etc e dato che il maggior costo sarebbe in gran parte ammortizzato dall'esenzione del bollo per i primi 3 anni.
Prima di iniziare a fare preventivi e test drive vorrei togliermi qualche dubbio e spero che possiate aiutarmi a chiarirli.
- Confermate che l'ibrido da un apporto utile in termini di coppia nelle ripartenze ai semafori e in salita? Sarei indeciso tra il turbo 1.0 e l'aspirato 1.2, il turbo mi stuzzica più che altro per la comodità di avere la coppia in basso ma se l'ibrido già apporta un miglioramento in fase di ripartenza penso che mi farò bastare l'aspirato
- La differenza in consumi tra il turbo 1.0 e 1.2 è quasi nulla o sbaglio?
- Ho notato che qualcuno si è lamentato dell'assetto su strade sconnesse (da me ce ne sono con buche e anche con sampietrini etc) con i cerchi da 16'. Quelli da 15' apporterebbero un miglioramento? Più che altro mi fa rosicare che sono un optional da 590€...
- Il ruotino di scorta non è presente neanche come optional?
2. Pare vadano bene entrambe;
3. Con cerchi da 15 esce solo la easy, il resto con cerchi da 16;
4. Ruotino di scorta presente come optional, costo 230 € (kit completo con cric) e ti resta anche il kit di riparazione.
In sintesi dipende molto dal tuo budget.
Ultima modifica: