Beh, però ci sono fattori che in molti non considerano riguardo all'auto elettrica.
E' vero che OGGI il bilancio globalmente non è così positivo, però ci sono due vantaggi nella produzione dei mezzi elettrici:
1- portiamo l'inquinamento fuori dalle città. E' vero che inquiniamo da un'altra parte, ma almeno non lo respiriamo direttamente.
2- L'elettrico non necessariamente deve essere prodotto con combustibili fossili. Abbiamo eolico, idrico e altro. Oggi sono una piccola percentuale, ma domani forse si migliorerà. Non è che sono ottimista, piuttosto mi pare furbo disaccoppiare il veicolo dalla produzione del carburante. oggi le auto vanno a petrolio. E per farlo serve petrolio. L'elettricità invece è una cosa sulla quale stiamo lavorando e forse in un prossimo futuro ne vedremo delle belle.
Riguardo alla tassa, anche io ero convinto che non se ne sarebbe fatto nulla.
tenete in conto una cosa: chi dice che i tecnici non hanno capito, in realtà non credo che le cose vadano così. I tecnici fanno il loro lavoro e sicuramente lo sanno fare meglio di noi. Forniscono i risultati e poi c'è qualcuno che decide, ma mica fanno quello che dicono i tecnici (che di solito nemmeno ci provano a suggerire soluzioni, si limitano a fornire dati). Fanno invece quello che secondo loro è giusto, considerando dei fattori esterni all'analisi tecnica, quali scelte politico-economiche.