Ciao Rovigo...; allora, la mia è di marzo 2017, pochi km all'attivo, circa 15000, da cui si capisce che la uso troppo poco...
Mai problemi, comunque, ma appunto stamattina: vado a un corso di formazione di circa 3, 4 h di durata.; riprendo la macchina e....mi si accendono varie spie (controllare luci targa, luci di posizione, anomalie del sistema di frenata automatico, non appare il livello carburante, il manettino resta solo in Normal, non funzionano frecce, anabbaglianti, etc....).
Provo a spegnere e riaccendere varie volte, senza risolvere il problema; poi....ricordo improvvisamente che la stessa cosa mi era accaduta con la precedente Giulietta dopo un tamponamento (lieve..) posteriore e che la centralina, dopo poco aveva fatto autoreset e ripreso a funzionare tutto normalmente.
Bene, ricovero la Giulia in garage, deciso a portarla in concessionaria lunedì per un ovvio controllo della centralina, ma, ricordando quanto sopra, dopo una ventina di minuti, riprendo la macchina per farci un giro e, "miracolosamente", accade la stessa cosa e tutto ritorna alla norma.
Però ho il fondato dubbio che abbiano cercato di rubare l'auto nel parcheggio, cercando appunto anche di manometterne la centralina, o abbiano tentato di spostarla.
In ogni caso, x precauzione, dopodomani sarò in officina x far fare un ceck, che magari comprenda anche lo stato della batteria...
Saluti