Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Octavia Wagon: 4x4 per sfruttare le sospensioni multi-link o trazione anteriore?

Nuova Octavia Wagon: 4x4 per sfruttare le sospensioni multi-link o trazione anteriore? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.723
    Piaciuto:
    7.474
    fatti... conoscendo la meccanica ed avendola provata... le tabelline non sono opinioni... idem la meccanica ed i rielvamenti strumentali... bisogna studiare un po'
     
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.284
    :D :D :D sembra le nostre discussioni sul downsizing dei TSI
    ;)
     
    A rosberg piace questo elemento.
  3. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.619
    Piaciuto:
    8.105
    Dissento, questo valeva con le TOD del Mesozoico. Oggi più o meno tutte le TOD chiudono almeno parzialmente il giunto in tutta una serie di situazioni senza che vi sia alcuno slittamento delle ruote anteriori: e questo lo si percepisce con chiarezza al volante.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Vero vero
     
  5. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Allora inizia tu con un po' di...comprensione del testo...
    Se poi tu sei Hamilton o Andreucci che in 5-6 km in città, (probabilmente) riescono a capire il tipo di sospensioni di una normale auto di tutti i giorni... senza capire che sono su una 4x4...ok. Bravo!
    Che caspita c'entra la conoscenza della meccanica con le sensazioni che una persona avverte in auto? Anzi no, guarda, non voglio saperlo...

    Il quesito iniziale era se si avverte di più un cambio di sospensioni oppure la presenza della trazione integrale. Ho semplicemente risposto alla domanda, dicendo che a mio avviso in un tragitto normale di strada quotidiana casa-lavoro si avverte di più il 4x4. Tu la pensi diversamente e va bene così. Non è questione di studiare.
    Ciao.
     
    Ultima modifica: 9 Novembre 2018
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.723
    Piaciuto:
    7.474
    Io sarò anche del cambriano o del precambriano ma... dalla prova di QR su rampa artificiale con rulli è uscita vincitrice una mesozoica TIPS con tre differenziali meccanici e senza frizioni ma con un giunti viscoso... a differenza di controlli elettronici e on demand e integrali ibridi... ma era una rampa del mesozoico... Vado a mettere del combustibile fossile nella mia flintstones-mobile... con trasmissione obsoleta...
     

Condividi questa Pagina